Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CATENA ROLON

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carloli Posted - 04 apr 2011 : 22:39:25
Salve a tutti sto restaurando un motore DL150 in uno stock di ricambi nuovi vari ho trovato una catena ROLON come marca se qualcuno l ha provata vorrei sapere se è affidabile o è una diavoleria indiana che puo andar bene o no a seconda se ha la giornata buona o storta::::? grazie

Carlo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carloli Posted - 06 apr 2011 : 00:09:23
ottimo i rullini sono senza linea di giunzione è come se siano stati ricavati da un tubetto tagliato in molteplici cilindretti ...quando la testo dirò come va...grazie mille

Carlo
jackpaxton Posted - 05 apr 2011 : 08:19:29
Conosco la Rollon (con due elle) che produce cuscinetti lineari, guide lineari ad alta scorrevolezza e simili per l'automazione industriale.
Con una elle sola non saprei, però, cercando su internet, salta fuori una società indiana che si chiama Renold-Rolon che produce, tra le altre cose, anche catene di trasmissione.
In ogni caso, non è detto che quella catena sia da buttare! Una verifica importante che dovresti fare riguarda i rullini i quali non devono essere calandrati (ovvero ricavati da lamiera avvolta a cilindro) bensì ricavati dal pieno. In pratica , guardando attentamente i rullini da vicino, in essi non deve essere presente nessuna "linea di giunzione" parallela all'asse del rullino!
Fondamentalmente le catene con rullini calandrati non sono adatte per i motori delle nostre Lambrette perchè, sotto carico, tendono ad allungarsi sensibilmente ed in breve tempo costringendo l'utilizzatore ad un frequente smontagggio del carter per registrare il tiro della catena (finchè è possibile!). Sono quindi catene per impieghi industriali a basse velocità, ove siano previste sostituzioni abbastanza frequenti con accessibilità agevolata per il recupero del tiro ... vengono vendute al metro!
La stessa Regina Extra produce catene doppie da 3/8" (quindi dimensionalmente compatibili con i motori Lambretta) sia nella versione con rulli pieni che in quella con rulli calandrati (industriale): entrambe hanno il marchio stampigliato sulle maglie e, se osservate a mezzo metro di distanza, sembrano identiche. Solo guardando attentamente i rullini si può notare la differenza! Questo per dire che anche comprando Regina Extra, se non si sta attenti, si può commettre un errore!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 05 apr 2011 : 00:13:18
Guarda, rolon mai sentito, ma non mi sa di indiano... Io terrei comunque la sua

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits