V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 03 apr 2011 : 20:42:53 lambretta 150 special, motore rifatto di sana pianta, cilindro già rettificato in passato con pistone 58mm io ho messo solo le fasce nuove. anticipo fatto bene le puntine aprono 32mm prima del PMS. carburatore configurato con max 101 min 45 originale insomma bobina del ciao. candela bpr7es. vengo al dunque... metto in moto parto sento un pò che a freddo sta un pò inbarazzata di benzina dopo qualche metro poi ok , resta a minimo sempre a giri costanti non ha alti e bassi, la candela non ha un bel nocciola però non è neanche nera, adesso arriva il bello spengo il motore lascio qualche minuto vado per mettere in moto e al prima pedalata accenna a partire alla seconda idem alla terza parte, poi spengo riprovo subito e al primo colpo parte, queste operazioni però senza toccare la manopola del gas altrimenti vuole ingolfarsi, . cosa posso fare?? vorrei mettere un getto del max tipo 10 punti inferiore e poi giostrare la carburazione con la vite dell'aria, per adesso la vite sta a 1e mezzo l'avevo portata a 2e a 3 ma peggiorava!! non so!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele-c79 |
Posted - 06 apr 2011 : 10:16:42 up!! che dite?? |
daniele-c79 |
Posted - 05 apr 2011 : 20:22:12 eccomi!! prima ho fatto la prova senza soffietto, e parte anche con il gas spalangato, comunque come dicevo nel precedente post oggi ho rimesso il vecchio carburatore pulito a dovere, configurandolo con getto min. 42 getto max 100 valvola starter 50, non l'ho provata per strada però prima ho fatto la prova senza soffitto e andava bene poi con il soffietto montato, e parte sia con gas aperto sia senza, adesso quando posso faccio un giro e regolo anche l'aria. spero di risolvere voglio godermela sta lambretta |
daniele-c79 |
Posted - 04 apr 2011 : 21:17:23 in questi giorni rimetto il vecchio carb. quello aveva si bisogno dello starter per partire e non spurgava benzina dai due sfiati pulisco per bene tutti i condotti e metto il getto del minimo da 42.
a proposito del vecchio carburatore forse ho capito perchè non riuscivo a regolare la vite dell'aria. la vite era del sh1/20 quella lunga.
Allegato: viti.jpg 45,62 KB |
dindo |
Posted - 04 apr 2011 : 20:54:50 scusa ho letto più in su che la lambra ti parte a freddo senza tirare l'aria non potrebbe essere che ti rimane in qualche modo lo starter un pò aperto questo spiegherebbe perchè ac caldo poi stenta a partire
175 tv |
dindo |
Posted - 04 apr 2011 : 20:51:13 scusa ho letto, dici che a freddo parte senza tirare l'aria non sarà mica per caso che ti rimane in qualche modo lo starter un pò aperto , cosi si spiegherebbe perche a caldo stenta a partire
175 tv |
daniele-c79 |
Posted - 04 apr 2011 : 20:24:22 premetto che lo spillo tiene e non perde benz , ma e normale che se inclino la lambretta a sx tipo facendo manovra esce benzina oppure se è in moto si ingrassa?? non so se mi sono spiegato |
Janez |
Posted - 04 apr 2011 : 18:32:48 ciao daniele, io ho una accensione elettronica indiana eppure ultimamente partiva al 7/8 colpo ; poi ho dato una bella pulita al carburatore ed e' partita al primo colpo (con l'aria tirata)...Se la fase e' a posto e c'e' una bella scintilla non puo' essere che il carburatore...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
daniele-c79 |
Posted - 04 apr 2011 : 18:00:05 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi.
ducati intento DUCATI MONSTER, però e pure vero che monto l'impianto ducati a 6 poli |
straka |
Posted - 04 apr 2011 : 17:39:34 accensione elettronica, bella invenzione partenza al primo calcio, piu'luce,ma se si rompe rimani a piedi sicuro,con punte e condensatore hai qualche possibilta'di tornare a casa. |
Wildcat |
Posted - 04 apr 2011 : 16:09:36 Leggemente dici?
http://www.youtube.com/watch?v=SfXW6fIyNdg
http://www.youtube.com/watch?v=-14qtkZF1Do&feature=related
Questo è il paesaggio che abbiamo potuto vedere il giorno seguente, quando per tornare in Italia abbiamo dovuto obbligatoriamente prendere l'autostrada perchè la statale era ancora inondata.
http://www.youtube.com/watch?v=_BL5uvM4UOo |
sbruscoli |
Posted - 04 apr 2011 : 16:00:18 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi.
Paolo, aggiungi che il clima era "leggermente" umido"
quellidellalambra |
Wildcat |
Posted - 04 apr 2011 : 15:42:01 La Ducati è l'accensione migliore che sia mai stata realizzata per la Lambretta. Io con Lambrette a puntine ho girato l'Europa senza problemi. Non più tardi del Giugno scorso ho fatto Forlì Gijon Forlì con la mia collaudata Sx 200 totalmente originale. Nessun problema di sorta. Dico questo senza nulla togliere alle accensioni elettroniche, resta il fatto però che anche le puntine hanno parecchi pregi. |
daniele-c79 |
Posted - 04 apr 2011 : 14:56:54 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo! E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando! Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......
A.
hai ragione forse sono troppo pignolo, forse perchè possiedo anche una DUCATI che di manutenzioni ne a di bisogno! |
Concetto |
Posted - 04 apr 2011 : 14:23:40 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo! E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando! Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......
A.
la mia, da fredda , parte dopo 8-10 pedalate... ho già deciso per l'accensione elettronica...
C° |
perussu |
Posted - 04 apr 2011 : 13:16:29 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta??
...prova con un 42; 5 punti sono tantissimo! E poi, scusa eh, ma ti stai facendo troppe pippe mentali, con rispetto parlando! Ad avercene di Lambre che partono bene come la tua......
A. |
metz |
Posted - 04 apr 2011 : 13:04:47 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.
;-) Brummm
Le tue partono sempre al primo quando le accendo io!! Sei tu che non hai il fisico e non riesci a dare il calcio bene... |
daniele-c79 |
Posted - 04 apr 2011 : 13:01:08 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.
;-) Brummm
mi sta anche bene che parte al terzo colpo, però perchè dopo che spengo e riavvia parte al primo?? e questo che non capisco, sintomo di qualcosa che non va! |
Wildcat |
Posted - 04 apr 2011 : 11:14:06 No prima devi provare con un 42. E' di facilissimo reperimento. |
rami55 |
Posted - 04 apr 2011 : 11:11:00 Se le mie lambrette partissero sempre entro il terzo tentativo farei i salti di gioia.
;-) Brummm |
daniele-c79 |
Posted - 04 apr 2011 : 10:26:21 al getto del minimo non avevo pensato, magari provo con un 40!!! ma lo trovo facilmente dai ricambisti non lambretta?? |