V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roditra |
Posted - 03 apr 2011 : 15:00:48 Ciao a tutti. Ieri ho finito il restauro della mia 150 super silver. Ho rifatto anche il motore 175 carburatore da 22 Jetex. Due domande: - quanti giri devo svitare la vite dell'aria nel Jetex per una perfetta carburazione. - quale sigla di candela dovrò usare per il rodaggio. - la miscela mi conviene farla al 3% per questo periodo di rodaggio. domani posto le foto di questa mia ultima creatura, come dice mia moglie. saluti Roditra |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 06 apr 2011 : 08:52:54 Metz sarà anche troppo calda...ma che ti devo dire...io sul 200(originale) è una vita che la uso(la N9YC) e non ho mai avuto problemi!
-SX 200-
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metz |
Posted - 06 apr 2011 : 08:48:19 mego una 6 è tropopo calda, seve una 7 come minimo e per i 200 una 8 o addirittura una 9 |
Mego |
Posted - 05 apr 2011 : 23:52:53 LA N9YC(corrisponde ad una Bosch W175T30-W7D o NGK BP6ES) è una candela calda ma di gradazione media su una scala che passa da calda a fredda. Io so solo che queste candele le uso da sempre su lambrette ORIGINALI dalla LI 125 alla 200 e ho notato che non mi han mai dato problemi,oltre al fatto della durata lunga della candela!
-SX 200-
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roditra |
Posted - 05 apr 2011 : 20:53:28 Grazie Roditra |
elisio |
Posted - 05 apr 2011 : 20:48:45 Praticamente sono uguali come grado termico (240 vecchia scala bosch)e sporgenza elettrodo. La R indica un resistore incorporato alla candela per eliminare disturbi elettromagnetici nocivi ad apparecchi radio, interfoni casco e....forse anche per accensioni elettroniche. |
roditra |
Posted - 04 apr 2011 : 23:37:14 Si in effetti è anche la candela che uso io. Ma la R che significa la mia è la B7ES. Roditra |
lupin III |
Posted - 04 apr 2011 : 06:59:13 io mi trovo bene con la BR 7 ES della NGK
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
roditra |
Posted - 03 apr 2011 : 23:05:52 Scusate fatemi capire i numeri bassi sono candele fredde, i numeri alti sono candele calde. Mi avete consigliato N9yc-calda/ N3c-fredda. Quale devo usare? Roditra |
Anto78 |
Posted - 03 apr 2011 : 21:56:47 candela champion N3C e se scalda troppo N2C vai tranquillo
Wow che lambretta |
Mego |
Posted - 03 apr 2011 : 19:09:06 Champion N9YC economica e funzionale.Miscela al 3% o 3% abbondante...senza paranoie.
-SX 200-
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Py |
Posted - 03 apr 2011 : 16:19:37 per la candela fai "cerca" e troverai decine di pagine , qui sul forum , a tal proposito!
Py |
abarth |
Posted - 03 apr 2011 : 15:32:00 oltre alle foto, fai anche tanto fumo mi raccomando....... |
roditra |
Posted - 03 apr 2011 : 15:29:25 Certo, meglio non grippare, ho lavorato per 6 mesi a questo restauro quindi hai ragione benzina grassa e via. Adesso vado a fare le foto. Roditra |
abarth |
Posted - 03 apr 2011 : 15:17:47 roditra, prova cosi, meglio sporcare la candela che ingrippare un pistone e poi si tratta per un periodo di rodaggio ,dopo farai una carburazione piu perfetta. |
roditra |
Posted - 03 apr 2011 : 15:11:35 Grazie, allora al 4% ma non sporca maledettamente la candela. Ecco perche volevo la candela adeguata!! la B6 oppure la B7 Roditra |
abarth |
Posted - 03 apr 2011 : 15:06:07 ciao, ti dico cosa farei io: due giri e mezzo per la vite dell'aria, la miscela al 4% almeno per due pieni, per la candela non saprei.
saluti Abarth. |