Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candela

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roditra Posted - 03 apr 2011 : 15:00:48
Ciao a tutti. Ieri ho finito il restauro della mia 150 super silver. Ho rifatto anche il motore 175 carburatore da 22 Jetex. Due domande:
- quanti giri devo svitare la vite dell'aria nel Jetex per una perfetta carburazione.
- quale sigla di candela dovrò usare per il rodaggio.
- la miscela mi conviene farla al 3% per questo periodo di rodaggio.
domani posto le foto di questa mia ultima creatura, come dice mia moglie.
saluti Roditra
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 06 apr 2011 : 08:52:54
Metz sarà anche troppo calda...ma che ti devo dire...io sul 200(originale) è una vita che la uso(la N9YC) e non ho mai avuto problemi!

-SX 200-
metz Posted - 06 apr 2011 : 08:48:19
mego una 6 è tropopo calda, seve una 7 come minimo e per i 200 una 8 o addirittura una 9
Mego Posted - 05 apr 2011 : 23:52:53
LA N9YC(corrisponde ad una Bosch W175T30-W7D o NGK BP6ES) è una candela calda ma di gradazione media su una scala che passa da calda a fredda.
Io so solo che queste candele le uso da sempre su lambrette ORIGINALI dalla LI 125 alla 200 e ho notato che non mi han mai dato problemi,oltre al fatto della durata lunga della candela!

-SX 200-
roditra Posted - 05 apr 2011 : 20:53:28
Grazie
Roditra
elisio Posted - 05 apr 2011 : 20:48:45
Praticamente sono uguali come grado termico (240 vecchia scala bosch)e sporgenza elettrodo.
La R indica un resistore incorporato alla candela per eliminare disturbi elettromagnetici nocivi ad apparecchi radio, interfoni casco e....forse anche per accensioni elettroniche.
roditra Posted - 04 apr 2011 : 23:37:14
Si in effetti è anche la candela che uso io. Ma la R che significa la mia è la B7ES.
Roditra
lupin III Posted - 04 apr 2011 : 06:59:13
io mi trovo bene con la BR 7 ES della NGK

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
roditra Posted - 03 apr 2011 : 23:05:52
Scusate fatemi capire i numeri bassi sono candele fredde, i numeri alti sono candele calde.
Mi avete consigliato N9yc-calda/ N3c-fredda. Quale devo usare?
Roditra
Anto78 Posted - 03 apr 2011 : 21:56:47
candela champion N3C e se scalda troppo N2C vai tranquillo

Wow che lambretta
Mego Posted - 03 apr 2011 : 19:09:06
Champion N9YC economica e funzionale.Miscela al 3% o 3% abbondante...senza paranoie.

-SX 200-
Py Posted - 03 apr 2011 : 16:19:37
per la candela fai "cerca" e troverai decine di pagine , qui sul forum , a tal proposito!

Py
abarth Posted - 03 apr 2011 : 15:32:00
oltre alle foto, fai anche tanto fumo mi raccomando.......
roditra Posted - 03 apr 2011 : 15:29:25
Certo, meglio non grippare, ho lavorato per 6 mesi a questo restauro quindi hai ragione benzina grassa e via. Adesso vado a fare le foto.
Roditra
abarth Posted - 03 apr 2011 : 15:17:47
roditra, prova cosi, meglio sporcare la candela che ingrippare un pistone e poi si tratta per un periodo di rodaggio ,dopo farai una carburazione piu perfetta.
roditra Posted - 03 apr 2011 : 15:11:35
Grazie, allora al 4% ma non sporca maledettamente la candela. Ecco perche volevo la candela adeguata!! la B6 oppure la B7
Roditra
abarth Posted - 03 apr 2011 : 15:06:07
ciao, ti dico cosa farei io: due giri e mezzo per la vite dell'aria, la miscela al 4% almeno per due pieni, per la candela non saprei.

saluti Abarth.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits