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 viti esagonali su flangia interna motore

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola2387 Posted - 03 apr 2011 : 12:46:01
ciao ragazzi,

alla mia lambra Li in fase di restauro motore ho messo le viti con testa esagonali, come mi avete consigliato, nella flangia che tiene il cuscinetto lato pignone, le ho tirate bene, tutto il resto lo devo ancora montare... ma voi che dite un colpetto alle viti (come faceva mamma innocenti) gli va dato ugualmente anche se le ho strette come si deve????
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stray runner Posted - 29 feb 2012 : 20:47:56
lo sgrassante della wurth che uso io si chiama grease-off, ma un pulitore da freni va bene uguale anche di altre marche.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
eventurini Posted - 29 feb 2012 : 20:08:52
In ogni caso, se le viti bloccate con Loctite risultano dure da svitare, basta una scaldatina e si svitano con le mani, diciamo con le manone!

Ennio
Gabo Posted - 29 feb 2012 : 09:34:10
io oltre alle viti con testa esagonale, metto anche il frenafiletti duro..(loctite 270) !!! tutti che mi dicevano: non le sviti più.. !! seee ste belle.. ehm.. ecco ci siamo capiti..si svitano easy.. senza troppa fatica..

uso loctite dura anche sui 2 prigionieri di scarico e sui 6 bulloni del cambio.. !! e svitarle non è poi cosi una cosa difficile.. !!! però per lo meno sono sicuro stiano li ferme come le ho messe.. !!!
ricca Posted - 29 feb 2012 : 09:20:07
dovrei averlo quello della wurth se non ricordo male e' quello che sulla bomboletta ha raffigurato un freno a disco di un auto.. controllo e procedo grazie mille per i consigli!

riccardo
stray runner Posted - 29 feb 2012 : 08:19:29
io uso uno sgrassante spray della whurt, ma al limite va bene anche il diluente e soffia via con l'aria prima di mettere il frenafiletti

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
ricca Posted - 29 feb 2012 : 08:09:36
grazie a tutti per i preziosi consigli! come sgrassante posso usare un po' di trielina o diluente nitro ?

riccardo
metz Posted - 28 feb 2012 : 22:32:05
va benissimo, sgrassa bene prima però
ricca Posted - 28 feb 2012 : 20:22:45
lo avevo letto in un post sul forum, si diceva di non utilizzare le inox francamente credevo fosse per una questione di robustezza e/o dilatazione termica evidentemente invece e' solo per il fatto che non si puo' dare il colpetto col bulino se e' cosi' procedo con vite inox e una goccia di frenafiletti medio che dite?

riccardo
stray runner Posted - 28 feb 2012 : 20:14:59
le monto da quasi 20 anni,brugole coniche in acciaio con frenafiletti medio, sgrassando entrambe le parti prima di mettere il frenafiletti.
Sull'acciaio non si riesce a dare il "colpetto" di bulino.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
eventurini Posted - 28 feb 2012 : 20:13:56
Ma perchè dici che l'acciaio inox ha problemi con l'alluminio? Io questa cosa non l'ho mai sentita e penso che le puoi montare tranquillamente, naturalmente con frenafiletti medio.

Ennio
ricca Posted - 28 feb 2012 : 19:59:20
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema per queste 4 viti, volevo sostituirle ma le uniche che ho torvato a brugola sono in acciaio inox , nel dubbio le ho prese da 20 mm e contavo di montarle con una goccia di frena filetti medio, mi pare pero' di capire che vite acciaio avvitata sul carter di alluminio non sia un connubbio ottimale che dite? rimonto le sue originali anche se non proprio perfette? questa la sigla che leggo sulle viti inox che ho acquistato" the a2-70 "

riccardo
nicola2387 Posted - 03 apr 2011 : 21:48:06
grazie a tutti ragazzi gli do un colpetto....
Mego Posted - 03 apr 2011 : 19:07:25
Un colpetto vecchia maniera basta e avanza

-SX 200-
almo Posted - 03 apr 2011 : 18:48:09
Ancora con sto frenafiletti.......
Quando le viti sono strette, non ci sono problemi.
Al limite come prescriveva l'Innocenti un colpetto di bulino tra la testa della vite e la sede.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
abarth Posted - 03 apr 2011 : 15:20:56
ma, prima di fare il disastro te ne accorgi, perchè entrerebbe troppa aria dal paraolio e non dovrebbe mettersi piu in moto.
Enr Posted - 03 apr 2011 : 15:07:08
in caso di svitaggio?? mah secondo me vien fuori un disastro dentro la camera di manovellismo e son dolori.. io metto le esagonali e le tiro per bene.. dai su' non può esserci così tanta sfiga!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
cente Posted - 03 apr 2011 : 14:48:00
io o rimontato le viti a taglio e messo la loctite e per ora non ho avvertito nulla

anzi cosa dovrei sentire in caso di svitaggio?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
abarth Posted - 03 apr 2011 : 14:20:04
ciao, metti un po di loctide o frena filetti io faccio sempre cosi e non ho avuto mai problemi.

ciao da Abarth.

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