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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hdaccadi Posted - 01 apr 2011 : 23:17:15
Allora, ho giù dal telaio il motore. Visto che ci sono gli dò un'occhiata.
Ho tolto il volano spaccando la chiavetta -sbagliando si impara-(si trovano come ricambio????)
Sul carter nella sede dove ci sono il condensatore e le puntine è tutto sporco e umido di olio, in effetti il paraolio è andato, bene,lo cambierò. La flangia....ho paura che trafili olio anche dalla guarnizione (quella ce l'ho già) ma mi serve un estrattore per la flangia?? Come faccio?? E il paraolio che si trova all'interno tra l'albero e l'altra flangia??
Visto che ci sono devo cambiare anche puntine e condensatore??
Thanks!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
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hdaccadi Posted - 04 apr 2011 : 11:22:55
Per togliere la catena bisogna anche sfilare la corona?

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Mr.Tamburino Posted - 02 apr 2011 : 21:47:08
io ho fatto cosi, una notte a bagno con il WD-40 il giorno seguente GRANDI scaldate, colpetti delicati con martello di gomma e 3 estrattori con una vite/prigioniero M6 da avvitare sui fori filettati della flangia, non più di 1/4 di giro alla volta altrimenti si spacca il bordo esterno ma il centro della flangia rimane dov'è!!!!
Mr.Tamburino Posted - 02 apr 2011 : 21:46:01
dimeticavo... le viti/prigionieri che fanno da estrattori dovranno essere lunghe almeno una decina di centimetri perchè la flangia è bella fonda!
Mr.Tamburino Posted - 02 apr 2011 : 21:44:02
io ho fatto cosi, una notte a bagno con il WD-40 il giorno seguente GRANDI scaldate, colpetti delicati con martello di gomma e 3 estrattori con una vite/prigioniero M6 da avvitare sui fori filettati della flangia, non più di 1/4 di giro alla volta altrimenti si spacca il bordo esterno ma il centro della flangia rimane dov'è!!!!
bubbo Posted - 02 apr 2011 : 11:24:57
Se la flangia ti perde olio mi viene da credere che non si sia saldata con il carter come successe a me, se vuoi provare a toglerla devi infilare dei bulloncini nei buchi filettati (mi sembra siano tre o quattro): avvitandoli vanno a spingere contro il carter e sollevano la flangia. Comunque te lo risconsiglio perche e' facilissimo spezzare la flangia. Non usare l'alluminio liquido ma pulisci bene con la nitro e metti la guarnizione rossa o nera per motori
hdaccadi Posted - 01 apr 2011 : 23:48:02
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

Ciao la chiavetta si cambia facilmente, dovrebbe essere la stessa della Vespa, per quanto riguarda la flangia ti consiglio di EVITARE ASSOLUTAMENTE DI TOCCARLA a meno che tu non abbia sbiellato! E' la cosa piu' difficoltosa della lambretta e si rompe facilmente.



Per la flangia...mi converrebbe pulirla molto bene e fargli una gettata tutt'intorno di alluminio liquido.

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bubbo Posted - 01 apr 2011 : 23:34:19
Ciao la chiavetta si cambia facilmente, dovrebbe essere la stessa della Vespa, per quanto riguarda la flangia ti consiglio di EVITARE ASSOLUTAMENTE DI TOCCARLA a meno che tu non abbia sbiellato! E' la cosa piu' difficoltosa della lambretta e si rompe facilmente.

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