Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2011 :  23:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, ho giù dal telaio il motore. Visto che ci sono gli dò un'occhiata.
Ho tolto il volano spaccando la chiavetta -sbagliando si impara-(si trovano come ricambio????)
Sul carter nella sede dove ci sono il condensatore e le puntine è tutto sporco e umido di olio, in effetti il paraolio è andato, bene,lo cambierò. La flangia....ho paura che trafili olio anche dalla guarnizione (quella ce l'ho già) ma mi serve un estrattore per la flangia?? Come faccio?? E il paraolio che si trova all'interno tra l'albero e l'altra flangia??
Visto che ci sono devo cambiare anche puntine e condensatore??
Thanks!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2011 :  23:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao la chiavetta si cambia facilmente, dovrebbe essere la stessa della Vespa, per quanto riguarda la flangia ti consiglio di EVITARE ASSOLUTAMENTE DI TOCCARLA a meno che tu non abbia sbiellato! E' la cosa piu' difficoltosa della lambretta e si rompe facilmente.
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2011 :  23:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bubbo

Ciao la chiavetta si cambia facilmente, dovrebbe essere la stessa della Vespa, per quanto riguarda la flangia ti consiglio di EVITARE ASSOLUTAMENTE DI TOCCARLA a meno che tu non abbia sbiellato! E' la cosa piu' difficoltosa della lambretta e si rompe facilmente.



Per la flangia...mi converrebbe pulirla molto bene e fargli una gettata tutt'intorno di alluminio liquido.

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2011 :  11:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la flangia ti perde olio mi viene da credere che non si sia saldata con il carter come successe a me, se vuoi provare a toglerla devi infilare dei bulloncini nei buchi filettati (mi sembra siano tre o quattro): avvitandoli vanno a spingere contro il carter e sollevano la flangia. Comunque te lo risconsiglio perche e' facilissimo spezzare la flangia. Non usare l'alluminio liquido ma pulisci bene con la nitro e metti la guarnizione rossa o nera per motori
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  21:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto cosi, una notte a bagno con il WD-40 il giorno seguente GRANDI scaldate, colpetti delicati con martello di gomma e 3 estrattori con una vite/prigioniero M6 da avvitare sui fori filettati della flangia, non più di 1/4 di giro alla volta altrimenti si spacca il bordo esterno ma il centro della flangia rimane dov'è!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  21:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimeticavo... le viti/prigionieri che fanno da estrattori dovranno essere lunghe almeno una decina di centimetri perchè la flangia è bella fonda!
Torna all'inizio della Pagina

Mr.Tamburino
Junior


Fratta Polesine - RO
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  21:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto cosi, una notte a bagno con il WD-40 il giorno seguente GRANDI scaldate, colpetti delicati con martello di gomma e 3 estrattori con una vite/prigioniero M6 da avvitare sui fori filettati della flangia, non più di 1/4 di giro alla volta altrimenti si spacca il bordo esterno ma il centro della flangia rimane dov'è!!!!
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2011 :  11:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per togliere la catena bisogna anche sfilare la corona?

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits