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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abarth Posted - 31 mar 2011 : 20:43:06
ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum.
mi è stata lasciata in eredita da mio padre una Lambretta 125 li 3serie, ferma da piu di 20 anni. Ho una discreta esperienza nella mecchanica, ho smontato il motore, e ho trovato: un cilindro da 66,7 un collettore artigianale per montare un carburatore da 26 con tromboncino, una marmitta a due canne (tutta marcia). Gli ingranaggi delle marce, pignone e corona sono originali del 125. ho pulito il tutto cambiato cuscinetti, paraoli, crociera e guarnizioni motore puntine condenzatore. adesso non so se lasciare quel cilindro mettendo un carburatore nuovo da 22 e cambiare gli ingranaggi delle marce, o mettere un cilindro piu piccolo con un carburatore da 18 e lasciare tutto come sta. Una cosa è certa non vedo l'ora di sentirla girare..............
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
abarth Posted - 01 apr 2011 : 16:51:21
appena riesco inserisco foto.
ciao.
abarth Posted - 01 apr 2011 : 16:48:54
X Guido, Abarth è un nome un po impegnativo ma mi piace.......diciamo che mi rispecchia.
Mego Posted - 01 apr 2011 : 07:01:00
Apri il carter smonti il cambio li 125 e monti tutto il cambio li 150 senza alcun problema!

-SX 200-
fralor1966 Posted - 01 apr 2011 : 06:52:56
E' una elaborazione che andava in quegli anni. Bisogna vedere se la rettifica è stata fatta su un cilindro 175 o 150 perchè cambia la "ciccia".
Nel primo caso è una ottima scelta, nella seconda ipotesi il cilindro diventa fine e teme le partenze veloci a freddo, lo scendere dalle montagne con un filo di gas ecc.
Utilizza un buon olio, sii dolce, fai benza minimo al 3% e si scende dalle montagne solo con i freni.

ciao miki
guido angelo Posted - 31 mar 2011 : 23:59:52
ciao,e ccomplimenti per il nick name.abarth è molto bello
ciao
guido

guido delli ponti
danielemod Posted - 31 mar 2011 : 22:44:03
per la marmitta ne cercherei una a dua canne come quella di chi concepì l'elaborazione 40 anni fa, ossia tuo padre immagino.
su ebay ce n'era una un paio di gg fa...
lambrettista Posted - 31 mar 2011 : 22:16:31
il cambio 150 si monta senza nessuna modifica,per la marmitta la scelta e' abbastanza ampialambrettista
abarth Posted - 31 mar 2011 : 22:06:45
Mego, ma un cambio 150 li lo posso montare seza modifiche? che marmitta mi consigli? appena riesco metto le foto sia del cilindro che della Lambretta.
Mego Posted - 31 mar 2011 : 21:51:38
Un cambio li 150 sarebbe più indicato visto il cilindro/pistone che monta... Un 22 direi che possa bastare!Se riesci postaci delle foto del cilindro e dei travasi che sono curioso.

-SX 200-
abarth Posted - 31 mar 2011 : 21:35:36
a me piace racing, ma non so se montare un cambio del 150li, i carter sono 125 li, il carburatore volevo metterene uno originale in modo da poter mettere il filtro originale.
Luud Posted - 31 mar 2011 : 21:11:01
tienila raciog, mettigli una marmitta più aperta e dagli una pulita al carburo, se è documenti in regola hai una bella elaborazione dell epoca!

Gian
lambrettista Posted - 31 mar 2011 : 21:07:55
ciao e benvenuto concordo con mego dipende da te' o originale o racing



Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Benvenuto!
Azzarola...un 66.7?Una bella rettifica violenta direi!Ma il carter sei sicuro sia da 125?Non è che forse hai sotto un bel 200?
Anche il carburo lo vedo bello pompato!Però dici che gli ingranaggi sono da 125 e questo mi fa strano.
Devi vedere tu cosa farne...se preferisci tenerla RACING...oppure portare tutto all'originalità...

-SX 200-


Mego Posted - 31 mar 2011 : 20:48:03
Benvenuto!
Azzarola...un 66.7?Una bella rettifica violenta direi!Ma il carter sei sicuro sia da 125?Non è che forse hai sotto un bel 200?
Anche il carburo lo vedo bello pompato!Però dici che gli ingranaggi sono da 125 e questo mi fa strano.
Devi vedere tu cosa farne...se preferisci tenerla RACING...oppure portare tutto all'originalità...

-SX 200-

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