V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
col.bruno |
Posted - 25 mar 2011 : 17:19:27 Tra meno di un mese c’è l’Elba e ancora non riesco a venire a capo di un problema che mi attanaglia il Jet 200 . Ho provato a mettergli su due diverse batterie (ovviamente da 6v) ben cariche ed entrambe nuove: nel giro di un’ora le scarica del tutto e come se non bastasse le deforma, le ho ritrovate gonfie come un palloncino. Le luci vanno (in maniera molto flebile) ma accendendole il clacson non suona più e mi sembra che il motore perda leggermente (in maniera quasi impercettibile, questa è una mia sensazione) di potenza in ripresa. Un’ultima cosa: fino a quando non ho montato candele con Resistore la lambretta se le mangiava nell’arco di una o due giornate, iniziava a scoppiettare e avere dei grossi vuoti in partenza fino a spegnersi del tutto. Da quando ho provato le candele con Resistore tutto ok, tutto passato, ci ho fatto più di 500 km e non ho più avuto alcun problema. Help!!!!
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Maxdon78 |
Posted - 07 giu 2011 : 08:30:29 Ciao Bruno, allora, come va il jet 200 con la modifica?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
Iso |
Posted - 18 mag 2011 : 20:32:36 Questo è il collegamento che vorrei farti fare:
Allegato: 2011330152448_Schema_elettricoJ.jpg 195,28 KB
Ciao da Gigi.
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col.bruno |
Posted - 18 mag 2011 : 18:26:39 Caro Gigi, grazie per la risposta e scusa il ritardo. Il problema è che non ho gli attrezzi per smontare il volano, come posso fare? Non esiste un modo alternativo per capire dove vanno? Grazie |
Iso |
Posted - 10 mag 2011 : 23:50:02 Ciao Bruno Se i colori dei fili nella tua Lambretta sono cambiati o comununque diversi dallo schema per capirne la corrispondenza bisogna tirare giù il volano e seguire dove sono collegati. Sullo schema che inizialmente avevi postato non è possibile leggere i colori dei fili. http://www.scooterdepoca.com/public/data/col.bruno/2011330152448_Schema_elettricoJ.jpg Insomma putroppo non ho elementi sufficienti per dirti come collegare i fili sul regolatore. Dimmi tu stesso indicando sullo schema quali sono i fili che transitano sulla morsettiera.
Ciao da Gigi. |
col.bruno |
Posted - 09 mag 2011 : 20:08:17 Ho il regolatore finalmente! Direttamente dalla Spagna: devo tutto al mitico Jaime Superibar Ora qualcuno mi aiuti a capire come collegare i fili però...
Come anticipato i colori sono diversi: Sul regolatore ho verde, rosso, giallo e marrone Allegato: DSCN2238.jpg 41,57 KB Allegato: DSCN2240.jpg 196,73 KB Allegato: DSCN2241.jpg 201,94 KB
Alla morsettiera arrivano invece verde, rosa, viola e marrone Allegato: 2011330154152_Morsettiera.jpg |
Maxdon78 |
Posted - 27 apr 2011 : 07:39:46 Ciao Bruno, ma poi com'è andata a finire con questo benedetto pezzo?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
col.bruno |
Posted - 09 apr 2011 : 12:32:52 Ok Iso, me lo faccio spedire, poi magari ti chiederò una mano per capire come collegare i diversi colori... Intanto grazie 1000 a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato. A presto |
Iso |
Posted - 08 apr 2011 : 19:47:18 Secondo me con questo può funzionare.
Ciao da Gigi. |
col.bruno |
Posted - 08 apr 2011 : 19:43:04 Senz'altro Massimo, fin'ora quel che ho capito è che dipende molto dall'anno di origine del Jet, c'è di tutto, da impianti a 12v a chi come noi ha questa morsettiera ma nessun regolatore nè raddrizzatore pur avendo un impianto con frecce e batteria a chi non ha batteria nè frecce... Bel casino...!
Riguardo a questo quesito....
Citazione: ... Fonti asturiane mi consigliano questo modello di regolatore come compatibile:
Allegato: 1.JPG 159,12 KB
Allegato: 5.JPG 181,49 KB
I colori sono diversi da quelli che ho io: rosso, marrone, giallo e verde invece che rosa, marrone, viola e verde. Ciò nonostante dovrebbe essere il pezzo giusto. Voi che dite?
C'è qualcuno in grado di aiutarmi? |
Maxdon78 |
Posted - 08 apr 2011 : 13:15:57 bruno, se lo trovi, funziona, e non hai problemi, fammi un fischio e dimmi come hai fatto che potrebbe essere un intervento risolutivo anche per me..... Ciao e grazie!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
col.bruno |
Posted - 06 apr 2011 : 18:33:07 Dopo aver rotto i maroni più o meno a tutti i possessori di Jet del forum e aver esteso la ricerca in Spagna, fonti asturiane mi consigliano questo modello di regolatore come compatibile:
Allegato: 1.JPG 159,12 KB
Allegato: 5.JPG 181,49 KB
I colori sono diversi da quelli che ho io: rosso, marrone, giallo e verde invece che rosa, marrone, viola e verde. Ciò nonostante dovrebbe essere il pezzo giusto. Voi che dite?
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Maxdon78 |
Posted - 03 apr 2011 : 22:55:13 Ciao Bruno, ti posso dire che la mia è messa come la tua, ha la morsettiera spiccicata alla tua e non il raddrizzatore. Per quel che riguarda la batteria, ti posso dire che ho l'alloggio ma non ce l'ho trovata, al suo posto, un filo nastrato e lasciato lì; lo schema che ho trovato in rete corrisponde esattamente come colori e dispositivi, le frecce non ce l`ho però davanti ai lati del musetto ho due tappi e nel faro ho qualche filo in più che penso siano delle frecce, opzionali oppure montate e poi tolte a suo tempo.... L'unico difetto che riscontro tuttora e che ho descritto tempo fa' in un post intitolato ''per chi si intende di elettrauto'', è che sul filo rosa che va direttamente allo stop, arriva un voltaggio spropositato che mi fa bruciare il filamento dopo 3 frenate, per questo pensavo anch'io all'utilità del raddrizzatore! Mi raccomando, teniamoci in contatto!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
Maxdon78 |
Posted - 03 apr 2011 : 22:51:12 Ciao Bruno, ti posso dire che la mia è messa come la tua, ha la morsettiera spiccicata alla tua e non il raddrizzatore. Per quel che riguarda la batteria, ti posso dire che ho l'alloggio ma non ce l'ho trovata, al suo posto, un filo nastrato e lasciato lì; lo schema che ho trovato in rete corrisponde esattamente come colori e dispositivi, le frecce non ce l`ho però davanti ai lati del musetto ho due tappi e nel faro ho qualche filo in più che penso siano delle frecce, opzionali oppure montate e poi tolte a suo tempo.... L'unico difetto che riscontro tuttora e che ho descritto tempo fa' in un post intitolato ''per chi si intende di elettrauto'', è che sul filo rosa che va direttamente allo stop, arriva un voltaggio spropositato che mi fa bruciare il filamento dopo 3 frenate, per questo pensavo anch'io all'utilità del raddrizzatore! Mi raccomando, teniamoci in contatto!
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ruotepiccole |
Posted - 02 apr 2011 : 15:17:17 Bruno hai posta!
M |
uomovouge |
Posted - 31 mar 2011 : 17:14:11 la scatoletta che hai trovata sulla tua jet io l'avevo sul mio rally 200 a qui erano state monate le freccie praticamente all'interno vi era un ponte e delle batterie ricaricabili e serviva per mandare le freccie |
col.bruno |
Posted - 31 mar 2011 : 15:46:28 Ho sguinzagliato un po' di mail ai "colleghi" di Jet 200. Spero di avere notizie al più presto, intanto grazie 1000 per l'aiuto. |
perussu |
Posted - 31 mar 2011 : 12:18:17 Dopo aver visto qualche foto esplicativa, potrò andare a frugare in qualche meandro del garage; Bruno, non ti voglio illudere, ma FORSE potrebbe saltare fuori qualcosa di utile...... Aspettiamo documentazione..................................
A. |
Iso |
Posted - 31 mar 2011 : 11:23:37 Chiedi ad altri possessori del tuo stesso modello che postino una foto del regolatore (anche senza coperchio), in modo che sappiamo cosa cercare. Speriamo che sia come quello della Lambretta italiana.
Ciao da Gigi. |
col.bruno |
Posted - 31 mar 2011 : 11:06:11 Intermittenza e batteria già ce le ho. Mancherebbero regolatore e fusibile... Di regolatore ne esistono vari tipi o va bene uno qualsiasi? Lo trovo nei motoribambi o devo ordinarlo dai rivenditori? Ma soprattutto, dove lo attacco e come lo collego?? |
Iso |
Posted - 31 mar 2011 : 01:19:08 Se è vero che la tua Servetta monta le frecce di serie e che lo schema elettrico è questo: http://www.scooterdepoca.com/public/data/col.bruno/2011330152448_Schema_elettricoJ.jpg allora ti manca parte del circuito, almeno il Rectifier, l'Indicator Relay, Fuse e Battery.
La scatoletta che parli qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23606 dovrebbe trattarsi di un kit adattabile, non vedo corrspondenza con lo schema, anche se ha la funzione di azionare le frecce.
Ciao da Gigi. |