Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Zincare!?!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piega73 Posted - 17 nov 2004 : 11:31:36
Un mio carissimo amico che si accinge ad eseguire il restauro della sua Lambretta SX150 avrebbe intenzione di far zincare tutte le parti metalliche, prima di stendere le vernici.
A dire il vero non idea che qualcuno abbia mai eseguito una cosa del genere.
Che faccio gli consiglio di non farlo?
Oppure è una buona idea Zincare?

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vintager Posted - 23 nov 2004 : 18:23:51
Concordo:
il sito è favoloso, ma soprattutto i partecipanti del forum sono simpaticissimi e dei mostri di competenza, è diversi anni che lo frequento: d'altra parte sono anche fourista oltre che lambrettista e vespista...così come questo forum per le lambrette è il culmine della competenza, della fonte del sapere lambrettistico:(Catani, Piega, Turismoveloce, Pierfranco Viviano, Kraian ecc... ), c'è da dire pero' che sulle vespe vespaonline.com non si batte!!
Mago65 Posted - 23 nov 2004 : 16:25:46
Vintager sei proprio una bomba !ò
questo sito fa proprio al caso mio visto che sto per iniziare
il resturo di un CB 500 , ho già un 400 perfetto ,un 350 nel cassetto e quando avrò finito completerò il tutto col 750
Comunque la passione Lambretta é in primo piano visto che stò già cercando la D per far compagnia alla bella TV
CIAO!

p.s Hem i puristi non me ne vogliano
Iso Posted - 23 nov 2004 : 12:14:37
Bravo Vintager per aver rinvenuto questo in rete.
E' un po' laborioso ma se mi capitasse di avrene la necessità e la Galvanica non fosse diponibile per l'irrisorietà dei pezzi lo proverò.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Bicius Posted - 23 nov 2004 : 10:49:59
Ho scoperto un altro Mc Giver!!!
Si fanno strane conoscenze sul web.
Bicius
vespamodelli Posted - 22 nov 2004 : 19:33:42
Fantastica la spiegazione della zincatura fai da te!!!
A farla in casa almeno non ci perdono i pezzi !!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
carpene Posted - 22 nov 2004 : 18:54:11
Non ho capito niente... probabilmente perchè mi occupo di altro, ma sono estasiato!!!
Grazie, anche se non ci proverò mai... io faccio saltare la casa!!!

Ciao

Mario
Piega73 Posted - 22 nov 2004 : 18:26:54
Molto bella la spiegazione di come eseguire l'elettrolisi domestica!
Interessante nache il sistema per ripulire dalla ruggine!
Un pò complesso da eseguire senza generare malumori in famiglia, visti i prodotti che si debbono usare. Un pò pericolosi per tutti!
Comunque interessantissimo!

Ciao.
Piega73.

vintager Posted - 19 nov 2004 : 00:41:02
zincature fai da te....???
date un po' un'occhiata qui!?
http://www.honda4fun.com/faq/pillole/pill_04.html
biccari Posted - 18 nov 2004 : 23:41:45
scusatemi se mi intrometto ma per esperienza quando faccio cancelletti di sicurezza e il cliente li vuole zincati a "caldo" ci si butta sopra allo zinco acqua e un altro prodotto che non so come si chiami x fargli perdere la brillantezza dello zinco oppure lo si deve lasciare cosi come è uscito dall trattamento per un paio d anni cosi poi si puo verniciare il discorso del trattamento a freddo non ci sono problemi si puo verniciare ma per una lambretta è il colmo al limite puoi consigliarlo di cromare tutto quello che gli pare per personalizzarla ciao da ANTONIO
turismoveloce Posted - 18 nov 2004 : 21:08:29
Ovviamente mi sono dimenticato di dire che la zincatura degli infissi prevede la verniciatura "a polvere"!!
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Piega73 Posted - 17 nov 2004 : 22:27:52
Cercherò di parlare meglio col mio amico amante della zincatura. Del resto spendere tanti soldi quasi per nulla fa desistere tutti!
Grazie amici per il consiglio veloce e profesionale!

Ciao.
Piega73.

maxi Posted - 17 nov 2004 : 13:13:58
Per quel che ne so io la zincatura non è certo l'ancoraggio ideale per la vernice, non a caso viene usata laddove non è prevista.
Io eviterei per non avere successivamente problemi di distacco.
Saluti

Massimo
Iso Posted - 17 nov 2004 : 13:13:06
La vernice non aggrappa bene sulla zincatura, è preferibile la fosfattizzazione.
Proava leggere qui: http://digilander.libero.it/francescocannizzaro/Metodi%20di%20protezione%20dalla%20corrosione.htm

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
turismoveloce Posted - 17 nov 2004 : 11:49:27
Ciao, che io sappia (e dove porto a sabbiare le lambrette lo fanno) esistono due tipi di zincatura: galvanica a caldo che però torce le lamiere tropo sottili, e sono sicuro di questo perchè volevo far zincare dopo sabbiato un tavolo da giardino e mi hanno sconsigliato; poi esiste la zincatura a spruzzo che però secondo me equivale ad un buon trattamento antiruggine, anche perchè penso sarebbe un trattamento da fare su lamiere nuove che non hanno bisogno di ribattitura e stuccature varie, io il tuo amico lo sconsiglierei perchè a parer mio sono soldi e tempo buttati via, qualunque carrozziere competente sa fare di meglio che una "zincatura da infissi".
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000