V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ciccii21 |
Posted - 23 mar 2011 : 21:23:26 Per fare un piccolo torto a tutti questi lambrettisti porgo le foto del restauro della mia vespa del 1951
Allegato: 62495_1187904554331_1729837234_362284_1420007_n.jpg 99,94 KB
Allegato: 60385_1187906034368_1729837234_362286_5172753_n.jpg 111,55 KB
Allegato: 60139_1187921394752_1729837234_362339_4021912_n.jpg 82,83 KB
Allegato: 62195_1187926514880_1729837234_362358_3244235_n.jpg 97,04 KB
Allegato: 58328_1187916074619_1729837234_362318_6782519_n.jpg 126,18 KB
Allegato: 61080_1189100464228_1729837234_365131_1078170_n.jpg 61,34 KB
Allegato: 62001_1189091664008_1729837234_365101_5296545_n.jpg 68,39 KB
Allegato: 60083_1189097304149_1729837234_365118_1142107_n.jpg 68,38 KB
Allegato: 59031_1189109144445_1729837234_365150_7123994_n.jpg 103,84 KB
Allegato: 58517_1189112224522_1729837234_365165_136861_n.jpg 107,71 KB
Allegato: 58487_1189112664533_1729837234_365166_3090840_n.jpg 93,14 KB
Allegato: 62769_1189113104544_1729837234_365167_3811019_n.jpg 86,24 KB
Allegato: 60431_1189113704559_1729837234_365169_376178_n.jpg 79,16 KB
francesco Coiro |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faferoso |
Posted - 25 mar 2011 : 21:33:55 Complimenti veramente, sia per la vespa, sia per la lambretta. Vedere riportare agli splendori di una volta, questi mezzi, penso non faccia nessuna differenza a livello di risultati, sono vere soddisfazioni. Se hai altri restauri da farci vedere, fatti avanti, penso faccia piacere a piu' di qualcuno. Ciao FABIO
P.S. Chiaramente per non creare disparita' devi mostrare tante vespe quante lambrette..... |
birogiro |
Posted - 24 mar 2011 : 21:42:35 Ciao Ciccii, ho anch'io una vespa del '51 ( vedi nel mio album ) e quando effettuai il restauro circa 20 anni fa , mi documentai abbastanza e venni a conoscenza del fatto che solo questo tipo di vespa del 1951 montava una marmitta diversa da quella che hai montato tu. La diversita' e' che monta una marmitta particolare che ha un tubicino di scarico molto lungo che passa al di sotto del selettore del cambio. Feci fatica a trovarla ma alla fine la montai. Oggi si trova molto piu' facilmente... La vernice che usai e' la famosa Bilux della Maxmeyer e dopo circa vent'anni e' rimasta sempre la stessa. La sua particolarita' e' che non e' molto lucida e secondo me ha un fascino particolare. Oggi si vedono dei restauri con vernici che accecano la vista e che io non condivido assolutamente. |
lambrettista |
Posted - 24 mar 2011 : 21:25:08 quoto
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Molto bella complimenti.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
|
gigio333 |
Posted - 24 mar 2011 : 14:53:52 Qui la situazione diventa difficile e penso che qualche forumista si armerà fino ai denti non con armi convenzionali, ma di tastiera del computer ed inizierà a "sparare" contro gli altri! Ciccio, hai combinato un casino! Hai incominciato una guerra civile! Perchè non posti anche il restauro della Vespa 50 e della VNB? Tanto lo sanno che eri Vespista e ti stai convertendo alla Lambretta. Non avere paura, siamo qui per "aiutarti" a superare questa fase! Ah, ah, ah.....!
Saluti Antonio |
Mego |
Posted - 24 mar 2011 : 12:03:28 Anche in garage da me dorme qualche vespa...ma almeno lo ammetto e ne sono fiero!Io adoro entrambe le case,anzi...io sono nato con la vespa e solo successivamente incontrai la lambretta!...non come latri che fanno gli gnorri,disprezzano l'una o l'altra categoria e poi...poi per esempio si scopre che alla fine per girare tutti i giorni usano una vespa (vero stray runner!) oppure si scopre che in magazzino hanno più di una vespa ma SOLO perchè la devono restaurare per UN AMICO (vero METZ!!!!).... ;-)
-SX 200-
|
ciccii21 |
Posted - 24 mar 2011 : 10:26:20 Non tantissime ma cominciamo: marmitta scarico lato sx, spina dello sterzo diversa, ammortizzatore anteriore diverso più rinforzato, ganci partapacchi levati, pedane costruite per intero e non tappezzate(infatti il modello v30 veniva ricavato dallo stampo della vespa bacchetta e allungate successivamente) per il resto nessuna differenza sostanziale
francesco Coiro |
fralor1966 |
Posted - 24 mar 2011 : 08:54:13 Belle... Vi chiedo, V30 e V33 che differenze hanno?
ciao miki |
Alessandro Pisacane |
Posted - 24 mar 2011 : 08:46:42 Citazione: Messaggio inserito da ciccii21
Forza...forza che riesco a convertire qualche lambrettista...
Guarda, con me sfondi una porta aperta. Bisogna provare con certi lambrettisti che rappresentano lo "zoccolo duro" del forum, tipo Piega73....
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
ciccii21 |
Posted - 24 mar 2011 : 08:10:27 Forza...forza che riesco a convertire qualche lambrettista...io sto provando la lambretta niente male ma migliorabile....potremmo fare un elenco di preggi e difetti di questi mezzi...ahhh
francesco Coiro |
straka |
Posted - 24 mar 2011 : 00:36:01 concordo, anche se vespa,bellissima
sargenti luca |
mikigrant |
Posted - 23 mar 2011 : 22:44:26 Molto bella complimenti.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
catta senior |
Posted - 23 mar 2011 : 22:40:48 complimenti bel mezzo anche se vespa
|
samaghi |
Posted - 23 mar 2011 : 21:43:18 E' bella anche perché non troppo lucida... |
collez |
Posted - 23 mar 2011 : 21:36:39 uh che bella, non hai provato a sverniciarla? tentar no nuoce in certi casi ciao
COLLEZ |
fango |
Posted - 23 mar 2011 : 21:32:46 lo sai che noi siamo permalosi....hi hi hi...complimenti per il mezzo molto bello!bravo! sto facendo un pensierino a una vespetta...chissà...... |
Mego |
Posted - 23 mar 2011 : 21:31:24 A ecco!!!! Pensa che anche la mia quando l'ho trovata era stata fatta colore del 53/54!!!probabilmente era di moda fare in questo modo!(era per cercare di "RAVVIVARE" il vecchio modello! Ho visto le foto di fine restauro e devo dire...BELLISSIMA!!!!!!
-SX 200-
|