V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
moxxie |
Posted - 17 mar 2011 : 15:39:12 Ciao a tutti. Da poco ho finito di (far) restaurare una Lambretta 150 SX. E' stato rifatto il motore tutto a nuovo pulito carburatore come nuovo ecc. ecc. Ho montato l'accensione elettronica C.S. e marmitta AF Rayspeed. Oggi l'ho ritirata ed ho provato a farci un giro. Agli alti regimi va perfettamente ma a basso numero di giri quando si accelera tende a "soffocare" e se si è fermi addirittura si spegne. Per il resto parte al primo colpo. L'accensione è stata montata senza così come scritto nel kit senza regolare niente. La mia domanda è: bisogna il qualche modo fare una rifasatura con pistola strobo (in generale da quello che ho capito sarebbe una buona norma dopo aver rifatto tutto da 0), è un problema di getti carburatore o cos'altro?
Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
moxxie |
Posted - 17 mar 2011 : 20:59:08 Comunque una controllata "elettrica" gliela faccio dare... Qui vicino a San Donà di Piave c'è un vero mago della Lambretta (ex servizio assistenza).
Grazie
Ciao |
Berza |
Posted - 17 mar 2011 : 20:42:58 Citazione: Messaggio inserito da moxxie
Quindi due punti sul getto di max?
Grazie
Si.ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
moxxie |
Posted - 17 mar 2011 : 20:35:16 Quindi due punti sul getto di max?
Grazie |
metz |
Posted - 17 mar 2011 : 20:03:31 beh un paio di punti è sempre bene aumentarli con l'af |
moxxie |
Posted - 17 mar 2011 : 18:43:54 Ho provato con la vite ma non è cambiato granché. Volevo provare ad aprire il carburatore e controllare i getti. Non è che sono troppo piccoli per la marmitta Af? La regolazione con la strobo la posso fare da un qualsiasi elettrauto o è meglio andare da uno che ci sa fare con queste cose?
Grazie |
Gabo |
Posted - 17 mar 2011 : 18:39:35 è sempre cosa buona e giusta controllare l'anticipo con la strobo se c'è la possibilità..con varitronic/casalambretta la puoi piazzare a 21° a 3000 giri.. piu che altro per evitare magari aver fatto l'errore di averla piazzata troppo anticipata e ritrovarsi un buco nel pistone..
il fatto che oggi non andasse può essere anche solo a causa del tempo atmosferico..in quel caso la soluzione è facile.. via il cofano.. dai una regolatina alla vite aria del carburatore.. al minimo..e vedrai che riprenderà vigore.. occhio a non smagrire troppo però..
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