V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Simox |
Posted - 16 mar 2011 : 19:45:39 Ciao a tutti allora sono in fase di restauro di una SX150 e ho un problema. Il cilindro della Lambra è stato rettificato a 57,4 mm quindi va ovviamente montato un pistone maggiore dell'originale e qui mi blocco in quanto ilo pistone che devo acquistare che diametro deve avere? Dai ricambisti vedo che hanno 57,2 oppure 57,4 qualde dei 2 devo prendere? Grazie... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Simox |
Posted - 17 mar 2011 : 11:12:30 Grazie a tutti per i consigli....la settimana prox vado a fare un giro dal rettificatore sentiamo cosa dice.. |
gigio333 |
Posted - 17 mar 2011 : 03:27:11 Perchè non vai direttamente dal rettificatore e gli chiedi il suo parere? Potrebbe avere qualcosa per il tuo caso, altrimenti, lui stesso ti consiglerà di rettificare a 57,6 per sicurezza.
Saluti Antonio |
metz |
Posted - 17 mar 2011 : 01:47:31 Citazione: Messaggio inserito da giuse 95
Se il cilindro non presenta scalini per usura o rigature in particolare sopra la luce di scarico può essre che abbia percorso pochi Km dalla rettifica e sia sufficente sostituire i segmenti (se necessario)Giuse
lambretta e vai
Meglio fare un lavoro fatto bene subito che stare a smontare e rifare un lavoro doppio...
Vai di 57,6 che sei a posto |
giuse 95 |
Posted - 16 mar 2011 : 21:56:24 Se il cilindro non presenta scalini per usura o rigature in particolare sopra la luce di scarico può essre che abbia percorso pochi Km dalla rettifica e sia sufficente sostituire i segmenti (se necessario)Giuse
lambretta e vai |
fango |
Posted - 16 mar 2011 : 21:52:38 giusto...in base al pistone si lavora il cilindro |
Simox |
Posted - 16 mar 2011 : 21:49:53 In effetti mi sono spiegato male la lambretta l'ho acquistata da restaurare e mi è stata data senza pistone in quanto era già iniziato il restauro. Dato che il cilindro non presenta segni evidenti di grippaggio o altro pensavo fosse possibile acquistare il solo pistone. Ho misurato con il calibro il cilindro e dato che la misura è di 57,4 ho dedotto che fosse stato rettificato. Quindi in questo caso devo acquistare un pistone da 57,6 e far la lavorazione al cilindro in base ad esso giusto? |
giuse 95 |
Posted - 16 mar 2011 : 21:40:00 Salvo diverse indicazioni normalmente il rettificatore alesa il cilindro a misura zero o più un centesimo perchè la tolleranza la porta il pistone.Poi in base alle propie necessità o esperienze queste tolleranze possono variare. Giuse
lambretta e vai |
ruotepiccole |
Posted - 16 mar 2011 : 21:30:07 Vai di 57,6 e rettifica un'altra volta per stare tranquillo.
M |
catta senior |
Posted - 16 mar 2011 : 20:44:16 esatto una rettifica senza pistone non e' il massimo
|
metz |
Posted - 16 mar 2011 : 20:20:04 non si può retificare un cilindro senza pistone... A stò punto ti conviene comperare un 57,6 e fai la rettifica come si deve. Una retifica fatta senza pistone a mio avviso può portare a grippate o il pistone scampanella |
fango |
Posted - 16 mar 2011 : 20:02:55 ti hanno rettificato il cilindro senza pistone? di solito si compra prima un pistone maggiorato e poi si va in rettifica e te lo fanno in base al pistone e alla tolleranza che gli vuoi dare...almeno io ho sempre fatto cosi e tutt'ora lo faccio saluti |