Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quale Pistone Sx150 ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simox
Nuovo

verona - VR
Italy

Il mio Garage

33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2011 :  19:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti allora sono in fase di restauro di una SX150 e ho un problema. Il cilindro della Lambra è stato rettificato a 57,4 mm quindi va ovviamente montato un pistone maggiore dell'originale e qui mi blocco in quanto ilo pistone che devo acquistare che diametro deve avere? Dai ricambisti vedo che hanno 57,2 oppure 57,4 qualde dei 2 devo prendere? Grazie...

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  20:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti hanno rettificato il cilindro senza pistone? di solito si compra prima un pistone maggiorato e poi si va in rettifica e te lo fanno in base al pistone e alla tolleranza che gli vuoi dare...almeno io ho sempre fatto cosi e tutt'ora lo faccio
saluti
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2011 :  20:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si può retificare un cilindro senza pistone...
A stò punto ti conviene comperare un 57,6 e fai la rettifica come si deve.
Una retifica fatta senza pistone a mio avviso può portare a grippate o il pistone scampanella

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  20:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto una rettifica senza pistone non e' il massimo

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2011 :  21:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai di 57,6 e rettifica un'altra volta per stare tranquillo.

M

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2011 :  21:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salvo diverse indicazioni normalmente il rettificatore alesa il cilindro a misura zero o più un centesimo perchè la tolleranza la porta il pistone.Poi in base alle propie necessità o esperienze queste tolleranze possono variare. Giuse

lambretta e vai

Simox
Nuovo

verona - VR
Italy

Il mio Garage

33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mar 2011 :  21:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti mi sono spiegato male la lambretta l'ho acquistata da restaurare e mi è stata data senza pistone in quanto era già iniziato il restauro. Dato che il cilindro non presenta segni evidenti di grippaggio o altro pensavo fosse possibile acquistare il solo pistone. Ho misurato con il calibro il cilindro e dato che la misura è di 57,4 ho dedotto che fosse stato rettificato.
Quindi in questo caso devo acquistare un pistone da 57,6 e far la lavorazione al cilindro in base ad esso giusto?

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  21:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto...in base al pistone si lavora il cilindro

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2011 :  21:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il cilindro non presenta scalini per usura o rigature in particolare sopra la luce di scarico può essre che abbia percorso pochi Km dalla rettifica e sia sufficente sostituire i segmenti (se necessario)Giuse

lambretta e vai

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2011 :  01:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Se il cilindro non presenta scalini per usura o rigature in particolare sopra la luce di scarico può essre che abbia percorso pochi Km dalla rettifica e sia sufficente sostituire i segmenti (se necessario)Giuse

lambretta e vai

Meglio fare un lavoro fatto bene subito che stare a smontare e rifare un lavoro doppio...

Vai di 57,6 che sei a posto

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2011 :  03:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non vai direttamente dal rettificatore e gli chiedi il suo parere? Potrebbe avere qualcosa per il tuo caso, altrimenti, lui stesso ti consiglerà di rettificare a 57,6 per sicurezza.

Saluti Antonio

Simox
Nuovo

verona - VR
Italy

Il mio Garage

33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mar 2011 :  11:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli....la settimana prox vado a fare un giro dal rettificatore sentiamo cosa dice..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000