Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quale Pistone Sx150 ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Simox Posted - 16 mar 2011 : 19:45:39
Ciao a tutti allora sono in fase di restauro di una SX150 e ho un problema. Il cilindro della Lambra è stato rettificato a 57,4 mm quindi va ovviamente montato un pistone maggiore dell'originale e qui mi blocco in quanto ilo pistone che devo acquistare che diametro deve avere? Dai ricambisti vedo che hanno 57,2 oppure 57,4 qualde dei 2 devo prendere? Grazie...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Simox Posted - 17 mar 2011 : 11:12:30
Grazie a tutti per i consigli....la settimana prox vado a fare un giro dal rettificatore sentiamo cosa dice..
gigio333 Posted - 17 mar 2011 : 03:27:11
Perchè non vai direttamente dal rettificatore e gli chiedi il suo parere? Potrebbe avere qualcosa per il tuo caso, altrimenti, lui stesso ti consiglerà di rettificare a 57,6 per sicurezza.

Saluti Antonio
metz Posted - 17 mar 2011 : 01:47:31
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Se il cilindro non presenta scalini per usura o rigature in particolare sopra la luce di scarico può essre che abbia percorso pochi Km dalla rettifica e sia sufficente sostituire i segmenti (se necessario)Giuse

lambretta e vai

Meglio fare un lavoro fatto bene subito che stare a smontare e rifare un lavoro doppio...

Vai di 57,6 che sei a posto
giuse 95 Posted - 16 mar 2011 : 21:56:24
Se il cilindro non presenta scalini per usura o rigature in particolare sopra la luce di scarico può essre che abbia percorso pochi Km dalla rettifica e sia sufficente sostituire i segmenti (se necessario)Giuse

lambretta e vai
fango Posted - 16 mar 2011 : 21:52:38
giusto...in base al pistone si lavora il cilindro
Simox Posted - 16 mar 2011 : 21:49:53
In effetti mi sono spiegato male la lambretta l'ho acquistata da restaurare e mi è stata data senza pistone in quanto era già iniziato il restauro. Dato che il cilindro non presenta segni evidenti di grippaggio o altro pensavo fosse possibile acquistare il solo pistone. Ho misurato con il calibro il cilindro e dato che la misura è di 57,4 ho dedotto che fosse stato rettificato.
Quindi in questo caso devo acquistare un pistone da 57,6 e far la lavorazione al cilindro in base ad esso giusto?
giuse 95 Posted - 16 mar 2011 : 21:40:00
Salvo diverse indicazioni normalmente il rettificatore alesa il cilindro a misura zero o più un centesimo perchè la tolleranza la porta il pistone.Poi in base alle propie necessità o esperienze queste tolleranze possono variare. Giuse

lambretta e vai
ruotepiccole Posted - 16 mar 2011 : 21:30:07
Vai di 57,6 e rettifica un'altra volta per stare tranquillo.

M
catta senior Posted - 16 mar 2011 : 20:44:16
esatto una rettifica senza pistone non e' il massimo

metz Posted - 16 mar 2011 : 20:20:04
non si può retificare un cilindro senza pistone...
A stò punto ti conviene comperare un 57,6 e fai la rettifica come si deve.
Una retifica fatta senza pistone a mio avviso può portare a grippate o il pistone scampanella
fango Posted - 16 mar 2011 : 20:02:55
ti hanno rettificato il cilindro senza pistone? di solito si compra prima un pistone maggiorato e poi si va in rettifica e te lo fanno in base al pistone e alla tolleranza che gli vuoi dare...almeno io ho sempre fatto cosi e tutt'ora lo faccio
saluti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000