Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore che mi fa impazzireeeee

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola2387 Posted - 12 mar 2011 : 18:46:57
ciao ragazzi..

allora oggio ho ripreso il cilindro in rettifica, mi hanno messo un pistone nuovo della asso Werke...

monto tutto a modino, con tanta cura... metto la candela nuovo br 7 es... scintilla ok..

spedalo e ??? non parte....

allora ho chiamato il mio amico che ne monta a dozzine e lui mi dice secondo me è corrente però prova a : mettere una goccia di benzina nel cilindro e vedi se parte...

metto il pistone sul punto morto, ci metto una goccia di benzina e brummmmm....

allora secondovoi???carburatore??????

grazie
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicola2387 Posted - 13 mar 2011 : 17:35:31
probabilmente era troppo chiusa la farfalla e questo istruiva l'aspirazione della benzina, ora l' ho aperta un pò di piu' ed è partito bene...
ilbreizh Posted - 13 mar 2011 : 15:28:48
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

ehy ragazzi tutto ok. il motore è andato in moto e gira bene, sta al minimo anche senza filtro, certo ad alti giri si ingolfa, però oooookkkk...

grazie a tutti

.. e quindi? qual'era il problema?

il breizh
nicola2387 Posted - 13 mar 2011 : 13:41:38
ehy ragazzi tutto ok. il motore è andato in moto e gira bene, sta al minimo anche senza filtro, certo ad alti giri si ingolfa, però oooookkkk...

grazie a tutti
daniele-c79 Posted - 13 mar 2011 : 13:04:23
ma la candela si bagna??? prova come mi hanno suggerito , registra la candela a 0.40
gaurlo Posted - 13 mar 2011 : 10:13:26
sicuro che non aspiri aria falsa?? altrimenti tappa un po' il carburatore con una mano fino che si accende. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
nicola2387 Posted - 12 mar 2011 : 23:13:56
giuseppe, domani ti chiamo e ti spiego tutto, anche perchè il filtro ce l'ho messo, aveva fatto uno scoppietto con il carburatore però poi niente...
giuse 95 Posted - 12 mar 2011 : 22:19:42
Nicola ,anche se il motore è sul banco prova devi montare al carburatore la gomma di aspirazione e relativo filtro aria poi tirare il filo starter aria vedrai che il motore parte. Giuse

lambretta e vai
nicola2387 Posted - 12 mar 2011 : 20:35:12
ok grazie mille mego, avevo inteso che non parlavi del nuovo ma certe volte mi incavolo troppo che questi pezzi vecchi...

cmq vedrò di trovarne uno da un mio amico che ci lavora su e poi vedo...
Mego Posted - 12 mar 2011 : 20:32:11
MA non ho mai detto di trovarne uno nuovo!...anche perchè nuovo ci credo che è quasi impossibile trovarlo,per non parlare del prezzo... HO SOLO DETTO DI PROVARE CON UN LATRO carburatore,quindi non ho detto che debba essere ne nuovo e ne che lo devi comprare (magari te lo fai solo prestare).Ti dirò..il 18 è un carburo abbastanza comune da trovare nei mercatini,ed anche a prezzo abbordabilissimo!Anche oggi a FORLI' ne ho visti 3 o 4 che parevano anche belli.I prezzi variano mediamente da 30 a 50 euro o più....per un 18 direi che il prezzo è questo.
Chiedi a qualche tuo amico lambrettista se ne uno da fare la prova e poi vedi.

-SX 200-
nicola2387 Posted - 12 mar 2011 : 20:27:36
ehi mego fosse facile trovarne uno nuvo di carburatore non ci avrei pensato 1 volta guarda... COMUNQUE il mio è un sh 18, la mia è una golden special 150.. me lo trovate uno che funziona??!?!?!
Mego Posted - 12 mar 2011 : 20:24:12
Nicola...fai la prova del 9...monta un altro carburo e vedi come reagisce!Che carburo è il tuo?Per che Lambretta?

-SX 200-
nicola2387 Posted - 12 mar 2011 : 20:20:36
ma secondo voi è tutto lui che rompe vero??!?!?!ho bisgono di consolazione...
Mego Posted - 12 mar 2011 : 20:18:02
I getti e tutti i "condotti" li hai puliti bene anche "dentro"?...in genere io uso i "peli" metallici della spazzola metallica di una mola...in questo modo l'abbinamento diluente-"pelo" è un binomio di garanzia di pulizia dei piccoli condotti e dei fori dei getti.Infatti a volte il diluente solo non basta.

-SX 200-
nicola2387 Posted - 12 mar 2011 : 20:11:28
allora ragazzi... il rubinetto non c'è perchè il motore è sul banchino di prova che ho fatto per provarlo... sto restaurando interamente la mia lambra..

il carburatore sembrebbe tutto, soffiati tutti i getti 1000 volte, anche sostituiti sia quelli del massimo che gli altri, ho messo lo spillo nuovo... ma che cavolo di travasi intasati ci sono??????mmmmm come ci divento matto.....
daniele-c79 Posted - 12 mar 2011 : 20:03:15
spillo,gallegiante, e getto sono ok??
Mego Posted - 12 mar 2011 : 19:19:42
Se non arriva miscela potrebbe essere anche lo stesso rubinetto.A volte le cose più banali sono le cause di fastidiose inefficienze...

-SX 200-
almo Posted - 12 mar 2011 : 19:15:22
Ciao, da cio' che dici, sembrerebbe che non arrivi benzina al cilindro....la domanda spontanea: il carburo è ok

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000