Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore che mi fa impazzireeeee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2011 :  18:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi..

allora oggio ho ripreso il cilindro in rettifica, mi hanno messo un pistone nuovo della asso Werke...

monto tutto a modino, con tanta cura... metto la candela nuovo br 7 es... scintilla ok..

spedalo e ??? non parte....

allora ho chiamato il mio amico che ne monta a dozzine e lui mi dice secondo me è corrente però prova a : mettere una goccia di benzina nel cilindro e vedi se parte...

metto il pistone sul punto morto, ci metto una goccia di benzina e brummmmm....

allora secondovoi???carburatore??????

grazie

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2011 :  19:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, da cio' che dici, sembrerebbe che non arrivi benzina al cilindro....la domanda spontanea: il carburo è ok

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2011 :  19:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non arriva miscela potrebbe essere anche lo stesso rubinetto.A volte le cose più banali sono le cause di fastidiose inefficienze...

-SX 200-

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spillo,gallegiante, e getto sono ok??

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ragazzi... il rubinetto non c'è perchè il motore è sul banchino di prova che ho fatto per provarlo... sto restaurando interamente la mia lambra..

il carburatore sembrebbe tutto, soffiati tutti i getti 1000 volte, anche sostituiti sia quelli del massimo che gli altri, ho messo lo spillo nuovo... ma che cavolo di travasi intasati ci sono??????mmmmm come ci divento matto.....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I getti e tutti i "condotti" li hai puliti bene anche "dentro"?...in genere io uso i "peli" metallici della spazzola metallica di una mola...in questo modo l'abbinamento diluente-"pelo" è un binomio di garanzia di pulizia dei piccoli condotti e dei fori dei getti.Infatti a volte il diluente solo non basta.

-SX 200-

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma secondo voi è tutto lui che rompe vero??!?!?!ho bisgono di consolazione...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola...fai la prova del 9...monta un altro carburo e vedi come reagisce!Che carburo è il tuo?Per che Lambretta?

-SX 200-

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehi mego fosse facile trovarne uno nuvo di carburatore non ci avrei pensato 1 volta guarda... COMUNQUE il mio è un sh 18, la mia è una golden special 150.. me lo trovate uno che funziona??!?!?!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA non ho mai detto di trovarne uno nuovo!...anche perchè nuovo ci credo che è quasi impossibile trovarlo,per non parlare del prezzo... HO SOLO DETTO DI PROVARE CON UN LATRO carburatore,quindi non ho detto che debba essere ne nuovo e ne che lo devi comprare (magari te lo fai solo prestare).Ti dirò..il 18 è un carburo abbastanza comune da trovare nei mercatini,ed anche a prezzo abbordabilissimo!Anche oggi a FORLI' ne ho visti 3 o 4 che parevano anche belli.I prezzi variano mediamente da 30 a 50 euro o più....per un 18 direi che il prezzo è questo.
Chiedi a qualche tuo amico lambrettista se ne uno da fare la prova e poi vedi.

-SX 200-

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2011 :  20:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille mego, avevo inteso che non parlavi del nuovo ma certe volte mi incavolo troppo che questi pezzi vecchi...

cmq vedrò di trovarne uno da un mio amico che ci lavora su e poi vedo...

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 mar 2011 :  22:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola ,anche se il motore è sul banco prova devi montare al carburatore la gomma di aspirazione e relativo filtro aria poi tirare il filo starter aria vedrai che il motore parte. Giuse

lambretta e vai

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 mar 2011 :  23:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giuseppe, domani ti chiamo e ti spiego tutto, anche perchè il filtro ce l'ho messo, aveva fatto uno scoppietto con il carburatore però poi niente...

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2011 :  10:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuro che non aspiri aria falsa?? altrimenti tappa un po' il carburatore con una mano fino che si accende. gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2011 :  13:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la candela si bagna??? prova come mi hanno suggerito , registra la candela a 0.40

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  13:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehy ragazzi tutto ok. il motore è andato in moto e gira bene, sta al minimo anche senza filtro, certo ad alti giri si ingolfa, però oooookkkk...

grazie a tutti

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2011 :  15:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola2387

ehy ragazzi tutto ok. il motore è andato in moto e gira bene, sta al minimo anche senza filtro, certo ad alti giri si ingolfa, però oooookkkk...

grazie a tutti

.. e quindi? qual'era il problema?

il breizh

nicola2387
Junior +

Volterra - PI
Italy

155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  17:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente era troppo chiusa la farfalla e questo istruiva l'aspirazione della benzina, ora l' ho aperta un pò di piu' ed è partito bene...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000