V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 02 mar 2011 : 16:54:41 Una delle cose sostituite durante il restauro è stata la frizione (dischi e molle) ed il comando è adesso piuttosto duro. Filo e guaina sono nuovi e montati correttamente. Il problema è minimo, per me, ma diventa grande quando a guidare la Lambretta c'è mia moglie. So che ci sono dei cavi speciali (di teflon...?) che forse potrebbero migliorare la faccenda: qualcuno li utizza? Eventualmente, dove posso trovarli?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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pedro-1962 |
Posted - 02 mar 2011 : 18:28:05 Ok, appena posso la sostituisco. Grazie, come sempre. Amici.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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Py |
Posted - 02 mar 2011 : 18:16:36 Ah.... come ti hanno detto, vanno MOLTISSIMO meglio delle altre.
Py |
Py |
Posted - 02 mar 2011 : 18:15:37 in commercio trovi le guaine al teflon nere, pertanto se devi montarle su una Dl va bene, altrimenti di servirebbero grigie. a me poco interessava (quello della frizione non si vede) e l'ho montato nero anche se serviva grigio. ti consiglio comunque di ingrassarle e di usare i fili specifici(svedesi) per dette guaine. Comunque, quelle grigie a suo tempo le presi da Olimpiaparts, quelle nere in qualsiasi negozio di moto vendute a metraggio.
Py |
sbruscoli |
Posted - 02 mar 2011 : 18:11:18 Ciao Pedro ti consiglio caldamente di passare ai fili con guaina in teflon + fili "svedesi" (hanno l'anima come quelli normali + un filetto esterno elicoidale che si avvolge lungo il filo). Il tutto è uno spettacolo, adatto anche all'uso con minomo sforzo della mano. Per il motaggio devi usare uno spray di cui non ricordo il contenuto. Trovi tutto dai ricambisti oppure anche da chi vende ricambi generici per moto.
quellidellalambra |
pedro-1962 |
Posted - 02 mar 2011 : 18:08:24 Citazione: Messaggio inserito da catta senior
hai ingrassato i cavi prima di ifilarli nella guaina? a volte basta questo ciao da catta senior
Si certo, li ho ingrassati ed ho controllato che non vadano ad incastrarsi da qualche parte.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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catta senior |
Posted - 02 mar 2011 : 17:53:36 hai ingrassato i cavi prima di ifilarli nella guaina? a volte basta questo ciao da catta senior
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Berza |
Posted - 02 mar 2011 : 17:42:18 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao pedro! anche io avevo lo stesso problema mà su una moto d'epoca, ò comprato dal meccanico solo la guaina con interno in teflon et voilà molto mà molto più leggera !!
Troppo belli glì anni 60-70.
Quindi è solo la guaina di teflon. Il cavo è sempre d'acciaio?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Si. La guaina è in teflon mentre i fili sono quelli soliti svedesi. Io li ho montati sulla mia e da prima si sente la differenza. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
pedro-1962 |
Posted - 02 mar 2011 : 17:23:22 Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao pedro! anche io avevo lo stesso problema mà su una moto d'epoca, ò comprato dal meccanico solo la guaina con interno in teflon et voilà molto mà molto più leggera !!
Troppo belli glì anni 60-70.
Quindi è solo la guaina di teflon. Il cavo è sempre d'acciaio?
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pedro-1962 |
Posted - 02 mar 2011 : 17:15:09 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
So che ci sono dei cavi speciali (di teflon...?) che forse potrebbero migliorare la faccenda: qualcuno li utizza? Eventualmente, dove posso trovarli?
Ciao Piero, io so che esistono le guaine in teflon, i cavi non lo so (so che esistono quelli "svedesi") e delle guaine ne parlano bene. Si trovano dai vari ricambisti, anche da quelli presenti nella lista di questo forum. Perdona la curiosità: hai forse messo una frizione a molle rinforzate? Ciao. Ale
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…»
Ho installato tutto il kit molle+dischi; se sono rinforzate non so, ma non credo. Magari sono un po' dure perche sono nuove.
Cieo e grazie ancora per la telefonata.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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alduti |
Posted - 02 mar 2011 : 17:06:11 Ciao pedro! anche io avevo lo stesso problema mà su una moto d'epoca, ò comprato dal meccanico solo la guaina con interno in teflon et voilà molto mà molto più leggera !!
Troppo belli glì anni 60-70. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 02 mar 2011 : 17:04:33 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
So che ci sono dei cavi speciali (di teflon...?) che forse potrebbero migliorare la faccenda: qualcuno li utizza? Eventualmente, dove posso trovarli?
Ciao Piero, io so che esistono le guaine in teflon, i cavi non lo so (so che esistono quelli "svedesi") e delle guaine ne parlano bene. Si trovano dai vari ricambisti, anche da quelli presenti nella lista di questo forum. Perdona la curiosità: hai forse messo una frizione a molle rinforzate? Ciao. Ale
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |