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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 10 nov 2004 : 14:48:51
Tutti hanno problemi di partenza a caldo: Io invece ho problemi di partenza a freddo con una LD57. Fase?, poca compressione? che cosa devo controllare?
Grazie a tutti
Giuseppe
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giubusti Posted - 13 nov 2004 : 19:46:37
Grazie Billy, proverò.
A proposito sono venuto a Genova. Gran bella città!
ciao
Giuseppe
billy ardox Posted - 12 nov 2004 : 09:03:31
Ciao Giuseppe, anch'io ho avuto problemi di partenza a freddo proprio con la mia 125LD 58.
Subito ho pensato anch'io al problema elettrico, ho controllato le puntine e regolato l'apertura, ma i problemi rimanevano.
Sul sito mi hanno consigliato di rimuovere la rondella che si trova nella sede in cui si inserisce lo spillo del galleggiante ( questo per avere un pò più di livello nella vaschetta ), ma non funzionava.
Ho controllato meglio il carburatore ed ho notato che lo spillo era sulla prima tacca, mentre la specifica prescriveva la seconda come normale. L'ho spostato sulla seconda e si è risolto tutto.
Spero che il consiglio possa esserti stato utile.
Giovanni

giubusti Posted - 11 nov 2004 : 21:58:21
Mi viene il dubbio di aver fatto la fase con le masse chiuse!
Grazie a Mario e a Vincenzo.
turismoveloce Posted - 10 nov 2004 : 19:26:15
La Ld '57 ha l'anticipo automatico sul volano, dispositivo che facilita l'avviamento a freddo, ma che allo stesso tempo è delicato e particolare da mettere a punto; ad esempio le massette centrifughe non dovrebbero avere gioco sui rispettivi assi che sono spesso consumati, l'anticipo poi va regolato con dette massette private della molla di richiamo e completamente aperte, tutto ciò ovviamente presupponendo che il motore sia stato rifatto e in ordine con compressione, paraoli ecc...
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Vinnie Posted - 10 nov 2004 : 15:13:07
Non ho esperienza con una ld57, ma in teoria le cose che devi controllare sono:
-hai una buona scintilla
-la candela ha il "gap" (distanza tra elettrodi???) giusta
-la benzina passa ed arriva al carburatore
-la compressione e' decente
in teoria se e' OK tutto quanto sopra, dopo qualche colpo dovrebbe partire.
Ho avuto un paio di esperienza che la lambra non partiva al secondo colpo. Una volta sentivo mancare la compressione e la lambra partiva dopo 5-6 colpi fino ad arrivare a 10-12 colpi ed ispezionando il cilindro/pistone scopri che avevo un buco nel pistone....sbagliata carburazione ed una altra volta (motore 200) piu o meno quanto sopra (a colpi) scopri che il cavo dell'aria non apriva l'aria al carburatore, regolato, evuala' partenza perfetta.
Spero che questo ti possa aiutare.
Vinnie

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