V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 25 feb 2011 : 19:25:29 Come da titolo sto modificando il motore della mia LI 3 serie 125
Ora ho recuperato cilindro 150 Special e Pistone Asso da 57,2
Ho un motore 150 LI 3 serie a disposizione e ho letto che sarebbe bene recuperare il cambio visto l'aumento di cilindrata
La domanda è: cosa devo cmabiare in tutto? Anche il pignone e la catena?
Praticamente prendo cambio, pignoe e catena del motore 150 e li trapianto sul mio 125 con cilindro 150 e stop?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
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metz |
Posted - 26 feb 2011 : 13:36:23 io fossi in te cambierei solo il cambio e il perno, e mi eviterei fisime inutili sui pezzi rodati o meno, monta semplicemente i pezzi messi meglio di ciascun motore |
cente |
Posted - 26 feb 2011 : 12:02:14 per la frizione intendevo le gabbie ecc.. i dischi li ho presi nuovi e sicuramente monto quelli!!
per il resto tutto chiaro credo butterò su tutto insieme
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
Mego |
Posted - 26 feb 2011 : 08:39:16 No bèh i dischi frizione fai bene a cambiarli su!!!
Sì ma il fatto che ti dica di cambiare tutto è solo perchè cambiando il blocco di pezzi,questi ultimi che han sempre "girato-lavorato" assieme,continueranno a farlo ma in un CARTER motore diverso.MA alla fine è una fisima mia.Se vuoi cambiare solo "IL CAMBIO" come dice Metz va bene uguale.Capisci però cosa volevo dire?
-SX 200-
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cente |
Posted - 25 feb 2011 : 22:53:19 ok sul prendere tutti i pezzi per il discorso rodaggio quindi per ricapitolare: catena pignone (che è lo stesso del mio) cambio frizione??? (ho comprato i dischi nuovi e molle) perno ruota solo in caso sia più piccolo (devo confrontarli per capire meglio...
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
Mego |
Posted - 25 feb 2011 : 21:00:05 Si il pignone è lo stesso.Dicevo di cambiare tutto in blocco così i pezzi erano già "rodati" tra di loro...anche la catena...
-SX 200-
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metz |
Posted - 25 feb 2011 : 20:35:11 si prendi solo gli ingranaggi, per il perno cambialo solo se è quello "magro" |
cente |
Posted - 25 feb 2011 : 20:05:00 stavo giusto guardando e noto che il pignone è lo stesso che ho sulla 125 ha 15 denti
quindi prendo solo tutti gli ingranaggi del cambio? devo prendere anche il relativo perno , su cui si avvita la ruota posteriore, che infila gli ingranaggi del cambio?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
Mego |
Posted - 25 feb 2011 : 19:33:37 Cambia tutto e vai sul sicuro.Trapianti in blocco pignoncino catena cambio,primario e sei a posto.Sì il cambio 150 non è male va bene con il cambio di cilindrata.Poi monti un 20 tranquillo e via.
-SX 200-
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