Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambiare il cambio LI 3 serie 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  19:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da titolo sto modificando il motore della mia LI 3 serie 125

Ora ho recuperato cilindro 150 Special e Pistone Asso da 57,2

Ho un motore 150 LI 3 serie a disposizione e ho letto che sarebbe bene recuperare il cambio visto l'aumento di cilindrata

La domanda è: cosa devo cmabiare in tutto?
Anche il pignone e la catena?

Praticamente prendo cambio, pignoe e catena del motore 150 e li trapianto sul mio 125 con cilindro 150 e stop?



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  19:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia tutto e vai sul sicuro.Trapianti in blocco pignoncino catena cambio,primario e sei a posto.Sì il cambio 150 non è male va bene con il cambio di cilindrata.Poi monti un 20 tranquillo e via.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  20:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo giusto guardando e noto che il pignone è lo stesso che ho sulla 125 ha 15 denti

quindi prendo solo tutti gli ingranaggi del cambio?
devo prendere anche il relativo perno , su cui si avvita la ruota posteriore, che infila gli ingranaggi del cambio?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  20:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si prendi solo gli ingranaggi, per il perno cambialo solo se è quello "magro"
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il pignone è lo stesso.Dicevo di cambiare tutto in blocco così i pezzi erano già "rodati" tra di loro...anche la catena...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  22:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok sul prendere tutti i pezzi per il discorso rodaggio
quindi per ricapitolare:

catena
pignone (che è lo stesso del mio)
cambio
frizione??? (ho comprato i dischi nuovi e molle)
perno ruota solo in caso sia più piccolo (devo confrontarli per capire meglio...


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2011 :  08:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No bèh i dischi frizione fai bene a cambiarli su!!!

Sì ma il fatto che ti dica di cambiare tutto è solo perchè cambiando il blocco di pezzi,questi ultimi che han sempre "girato-lavorato" assieme,continueranno a farlo ma in un CARTER motore diverso.MA alla fine è una fisima mia.Se vuoi cambiare solo "IL CAMBIO" come dice Metz va bene uguale.Capisci però cosa volevo dire?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 feb 2011 :  12:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la frizione intendevo le gabbie ecc.. i dischi li ho presi nuovi e sicuramente monto quelli!!

per il resto tutto chiaro credo butterò su tutto insieme


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2011 :  13:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io fossi in te cambierei solo il cambio e il perno, e mi eviterei fisime inutili sui pezzi rodati o meno, monta semplicemente i pezzi messi meglio di ciascun motore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits