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 Cambiare il cambio LI 3 serie 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 25 feb 2011 : 19:25:29
Come da titolo sto modificando il motore della mia LI 3 serie 125

Ora ho recuperato cilindro 150 Special e Pistone Asso da 57,2

Ho un motore 150 LI 3 serie a disposizione e ho letto che sarebbe bene recuperare il cambio visto l'aumento di cilindrata

La domanda è: cosa devo cmabiare in tutto?
Anche il pignone e la catena?

Praticamente prendo cambio, pignoe e catena del motore 150 e li trapianto sul mio 125 con cilindro 150 e stop?



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 26 feb 2011 : 13:36:23
io fossi in te cambierei solo il cambio e il perno, e mi eviterei fisime inutili sui pezzi rodati o meno, monta semplicemente i pezzi messi meglio di ciascun motore
cente Posted - 26 feb 2011 : 12:02:14
per la frizione intendevo le gabbie ecc.. i dischi li ho presi nuovi e sicuramente monto quelli!!

per il resto tutto chiaro credo butterò su tutto insieme


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Mego Posted - 26 feb 2011 : 08:39:16
No bèh i dischi frizione fai bene a cambiarli su!!!

Sì ma il fatto che ti dica di cambiare tutto è solo perchè cambiando il blocco di pezzi,questi ultimi che han sempre "girato-lavorato" assieme,continueranno a farlo ma in un CARTER motore diverso.MA alla fine è una fisima mia.Se vuoi cambiare solo "IL CAMBIO" come dice Metz va bene uguale.Capisci però cosa volevo dire?

-SX 200-
cente Posted - 25 feb 2011 : 22:53:19
ok sul prendere tutti i pezzi per il discorso rodaggio
quindi per ricapitolare:

catena
pignone (che è lo stesso del mio)
cambio
frizione??? (ho comprato i dischi nuovi e molle)
perno ruota solo in caso sia più piccolo (devo confrontarli per capire meglio...


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Mego Posted - 25 feb 2011 : 21:00:05
Si il pignone è lo stesso.Dicevo di cambiare tutto in blocco così i pezzi erano già "rodati" tra di loro...anche la catena...

-SX 200-
metz Posted - 25 feb 2011 : 20:35:11
si prendi solo gli ingranaggi, per il perno cambialo solo se è quello "magro"
cente Posted - 25 feb 2011 : 20:05:00
stavo giusto guardando e noto che il pignone è lo stesso che ho sulla 125 ha 15 denti

quindi prendo solo tutti gli ingranaggi del cambio?
devo prendere anche il relativo perno , su cui si avvita la ruota posteriore, che infila gli ingranaggi del cambio?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Mego Posted - 25 feb 2011 : 19:33:37
Cambia tutto e vai sul sicuro.Trapianti in blocco pignoncino catena cambio,primario e sei a posto.Sì il cambio 150 non è male va bene con il cambio di cilindrata.Poi monti un 20 tranquillo e via.

-SX 200-

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