Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 mistero accensione lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 25 feb 2011 : 19:14:11
sono sempre alla presa con la mia special 150 , sostituito il condensatore tutto ok ;la scintilla c'è sempre. anticipo ok.
parte regolrmente subito, fai un pò in moto se la spegni devi rimettere in moto a spinta , la candela ha un bel colore ed è asciutta. oppure tolgo la candela ne metto un'altra e parte a primo colpo, poi torna a fare lo stesso problema rimetto la candela di prima che si era raffredata"presumo" e riparte. che diavolo devo fare ? un tempo era lo spillo che mi creava problemi adesso non sputa più benzina. prima che inizziassi il restauro aveva nel carb il get max era 92 io ho messo il 100 come dice innocenti "101"
le candele che uso in queste fasi sono ngk b7es, ngk b6es , una vecchia magenti marelli con l'archetto lungo non mi ricordo il codice comunque ce un 7. forse w7l.
cosa devo fare?? provo a rimettere il getto 92?
proprio oggi l'ho assicurata dopo 2 anni di restauro vorrei farmi un giretto!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maspata Posted - 26 mar 2013 : 14:32:03
secondo dovresti rivedere le puntine.


maspata
daniele-c79 Posted - 26 mar 2013 : 08:21:55
Citazione:
Messaggio inserito da MagnaRomagna

chiedo scusa,
ho letto che è stata suggerita una candela tipo "P" per una Lambretta Special 150.
Io ho letto da varie parti che questo tipo non va bene in quanto troppo sporgente e potrebbe addirittura toccare il cielo del pistone.
E' vero o sono solo opinioni?
Grazie


tranquillo non tocca il pistone !!!
-mimmo- Posted - 25 mar 2013 : 23:23:07
Una bella "elettronica" e hai risolto i problemi...!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Task182 Posted - 25 mar 2013 : 19:50:39
Citazione:
Messaggio inserito da metz

hai provato con un'altro condensatore? se non è lui prova con un'altra bobina.

In questi casi bisogna andare per tentativi


Sera, non so se negli anni 60 avevano tutte queste varianti di candele, non so se giravano con lo spessimetro ,ma so,per esperienza, che sicuramente avevano ottimi condensatori.
Sulla vespa 50 dopo aver cambiato 3 condensatori nuovi ,di cui uno morto alla prima accensione,ho montato un condensatore per fiat 500 e ....tutto ok.
Ciao Stefano
MagnaRomagna Posted - 25 mar 2013 : 13:03:22
chiedo scusa,
ho letto che è stata suggerita una candela tipo "P" per una Lambretta Special 150.
Io ho letto da varie parti che questo tipo non va bene in quanto troppo sporgente e potrebbe addirittura toccare il cielo del pistone.
E' vero o sono solo opinioni?
Grazie
mickyred Posted - 12 mar 2011 : 09:39:24
ma la carburazione com'è, la candela è nocciola?

e soprattutto quanta scintilla fa la candela?

se è tutto ok le due cose sopra

per me ti prende aria da qualche parte

il collettore l'hai riguardato?

italian style, lambretta lovers
daniele-c79 Posted - 12 mar 2011 : 09:33:35
messa anche la NGK BPR7ES però per accendersi bene devo sempre regolare la distanza a 0.40 mm.
ma e possibile!?!?
daniele-c79 Posted - 01 mar 2011 : 15:36:23
perfetta con B7ES regolata a 0.40.
comunque la prossima candela che acquisterò sarà BPR7ES
dindo Posted - 27 feb 2011 : 19:31:43
ma con quella bobina del ciao che potenza di scintilla ti fa . cioè se prendi il filo che arriva dalla bobina e gli togli la pipetta e tenendo il filo a fare massa alla distanza circa 3/4 millimetri ti fa una scocca di questa lunghezza oppure devi avvicinare il filo ancora di più se cosi fosse cambia la pobina perchè non e è potente abbastanza, quelle originali a siluro hanno più potenza

175 tv
dindo Posted - 27 feb 2011 : 19:30:57
ma con quella bobina del ciao che potenza di scintilla ti fa . cioè se prendi il filo che arriva dalla bobina e gli togli la pipetta e tenendo il filo a fare massa alla distanza circa 3/4 millimetri ti fa una scocca di questa lunghezza oppure devi avvicinare il filo ancora di più se cosi fosse cambia la pobina perchè non e è potente abbastanza, quelle originali a siluro hanno più potenza

175 tv
daniele-c79 Posted - 27 feb 2011 : 18:29:38
scusate , avete ragione il fatto che mi sono intestardito con la NGK B7ES era perchè da qualche parte qui nel forum l'avevo letto. inoltre avevo visto anche qui....
http://www.ngk.de/it/ricerca-prodotti/produktfinder/MOTORRAEDER/ZUENDKERZEN/LAMBRETTA/SPEZIAL%2B150/B7ES/7679/
comunque spero di aver risolto , oggi ho riconfigurato il carburatore come quando l'ho acquistata con il getto del Max 92poi ho rimesso la candela ngk B7ES regolando la punta a 0.40. adesso va bene spero di aver risolto anche quando scalda facendo strada. grazie per il vostro aiuto. ben accettate le critiche.
almo Posted - 27 feb 2011 : 18:18:28
Ciao Daniele, smetti di comprere candele...
Controlla le puntine se aprono e chiudono correttamente.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 27 feb 2011 : 18:12:25
penso che sia inutile continuare a scrivere su questo Topic, chi l'ha aperto o non legge le risposte o le legge solo in parte.
la candela NGK giusta è la BPR 7ES, o BP 7ES. la B7ES non va bene.
e poi andrebbe controllato l'anticipo!


Py
Mario67 Posted - 27 feb 2011 : 17:59:18
Ciao Daniele guarda anche questa scheda,240 bosch equivale a un b7 quindi te con un b9.......,Mario
http://www.vespaforever.net/candelevespa.htm

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Mario67 Posted - 27 feb 2011 : 17:54:10
Io uso una BPR 7 ES ngk e và bene secondo me è esagerato una B9 ES in questa stagione,al max in estate uso la BPR 8,a mio parere hai qualche problema,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
daniele-c79 Posted - 27 feb 2011 : 13:42:25
sicuramente si tratta di auto accensione, mi sto facendo un magazzino pieno di candele proverò con una ancora più fredda tipo una NGK B9ES che dite? avevo la b8es qundo non si e spenta.
Py Posted - 27 feb 2011 : 13:26:05
...oppure è troppo anticipata e fa autoaccensione!

Py
mickyred Posted - 27 feb 2011 : 13:22:25
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

direi che come prima uscita è andata più che bene ,a parte il fatto che si sono allentati le viti del coperchio della ghigliottina del carburatore e quindi rimaneva accelerata. poi non so se legato sempre alla candela b8es non si spegneva più con la chiave mentre era su di giri!



come non si spegneva piu con togliendo la chiave?

ma allora hai una massa ballerina!

italian style, lambretta lovers
Anto78 Posted - 27 feb 2011 : 13:15:47
ciao come candela ti suggerisco la champion N3C e bobina della vespa blu ducati e vedrai come parte

Wow che lambretta
daniele-c79 Posted - 27 feb 2011 : 13:04:11
direi che come prima uscita è andata più che bene ,a parte il fatto che si sono allentati le viti del coperchio della ghigliottina del carburatore e quindi rimaneva accelerata. poi non so se legato sempre alla candela b8es non si spegneva più con la chiave mentre era su di giri!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits