Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia motore (esterno)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 10 nov 2004 : 10:34:05
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: come fate voi per pulire i motori (unti e bisunti) delle vecchie Lambrette ferme da tanto tempo? Ho visto in giro delle foto di motori che hanno quarant'anni ma sembrano appena usciti dalla fabbrica!

Grazie!

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 10 nov 2004 : 20:19:36
Vedrai che con un po di lavoro in poco tempo il motore sarà splendente, più che mai!
Buon lavoro sulla tua splendida SX!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
carpene Posted - 10 nov 2004 : 16:06:34
Ciao Massimiliano!!!
Hai cominciato?
Hai visto la mia com'è ridotta?

Ciao

Mario
Massimiliano Posted - 10 nov 2004 : 12:00:59
Grazie Piega! La mia è una SX, ed è stata in una specie di pollaio dal 1980 ad oggi. Non è proprio orrenda, ma ha quella tipica fangazza incrostata con la miscela che è lì da venticinque anni...
Mi scatenerò con il compressore e detersivi vari, allora!

Piega73 Posted - 10 nov 2004 : 11:34:23
La pulizia di un motore unto untissimo da sporco d'epoca?
Si possono usare dei detersivi molto validi che si trovano nei negozi di ricambi per auto. Poi ci vuole una bella strigiola e magari un pulivapor. Ma se non lo si possiede si può usare il compressore per spruzzare l'acqua sul motore da pulire. In aiuto può venire anche il gasolio e un pò di diluente nitro. Le fasi di lavaggio vanno ripetute sino ad avere una superficie pulita in tutto il corpo carter. Per ottenere un motore simile all'originale che veniva fuori dalle linee di montaggio Innocenti, lo si dovrebbe micropallinare. Questo per i motori dalla Li in poi. Verniciare il carter è un'operazione da farsi in quasi tutte le cardaniche. Diciamo che vi sfuggono solo le ultime Ld. Vernicie che va usata anche nel caso del coperchio del carter del LUI.
Io nel lavare il motore col sitema su elencato non mi son mai trovato male. Neppure con quei motori che si trovano al demolitore e son ultro sporchi.
Buon lavaggio, amico Lambrettista.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000