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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxi Posted - 08 nov 2004 : 22:39:37
Smontando l'albero motore della mia Lambretta 125 d ho notato, dopo averlo profondamente pulito con della paglietta, che la parte lato cambio presenta, nella mezzeria fresata interna (quella per intenderci di fronte alla parte dell'albero motore lato volano, delle camolature dovute all'azione della ruggine.
Quella parte in origine avrebbe dovuto essere liscia e credo cromata.
Domanda: è determinante che la zona sia perfettamente liscia e lucida oppure si può lasciare così.
Premetto che le camolature non sono profonde e interessano solamente la parte più periferica, il resto è in buono stato.
Grazie a chi volesse rispondermi


Massimo
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxi Posted - 09 nov 2004 : 14:53:38
Ti ringrazio molto delle delucidazioni che mi hai dato.
Ciao

Massimo
Iso Posted - 09 nov 2004 : 09:18:03
Direi che non sono importanti, tra l'altro durante l'esercizio la zona sarà contunuamente bagnata dalla miscela, il cui olio contribuirà a perservare dalla corrosione le superfici degli organi della manovella.
Riguardo la cromatura, probabilmente alcune parti della superficie è rimasta lucida ma non credo che sia stato usato un trattamento superficiale anticorrosivo così costoso come la cromatura in una zona non visibile.

E' invece importante che sia in ordine non assidato e lasco l'imbiellaggio, in particolare l'asse di accoppiamento ed i rullini
Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

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