Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 nov 2004 :  22:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smontando l'albero motore della mia Lambretta 125 d ho notato, dopo averlo profondamente pulito con della paglietta, che la parte lato cambio presenta, nella mezzeria fresata interna (quella per intenderci di fronte alla parte dell'albero motore lato volano, delle camolature dovute all'azione della ruggine.
Quella parte in origine avrebbe dovuto essere liscia e credo cromata.
Domanda: è determinante che la zona sia perfettamente liscia e lucida oppure si può lasciare così.
Premetto che le camolature non sono profonde e interessano solamente la parte più periferica, il resto è in buono stato.
Grazie a chi volesse rispondermi

Massimo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 nov 2004 :  09:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che non sono importanti, tra l'altro durante l'esercizio la zona sarà contunuamente bagnata dalla miscela, il cui olio contribuirà a perservare dalla corrosione le superfici degli organi della manovella.
Riguardo la cromatura, probabilmente alcune parti della superficie è rimasta lucida ma non credo che sia stato usato un trattamento superficiale anticorrosivo così costoso come la cromatura in una zona non visibile.

E' invece importante che sia in ordine non assidato e lasco l'imbiellaggio, in particolare l'asse di accoppiamento ed i rullini
Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 nov 2004 :  14:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto delle delucidazioni che mi hai dato.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000