V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 21 feb 2011 : 17:32:16 Non riesco a capire cosa frulli nel motore ed ho fatto il video
per me è l'ingranaggio della pedalina
vi dico subito che se innesto la marcia scompare e se tiro la frizione scompare
ho sbagliato qualcosa nel montare la pedalina?
lambretta dl125
http://www.youtube.com/watch?v=V1LB7EOTN6M
italian style, lambretta lovers |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mickyred |
Posted - 22 feb 2011 : 14:17:30 risolto in un secondo...
praticamente avevo caricato troppo la pedalina adesso è tutto ok!
italian style, lambretta lovers |
metz |
Posted - 21 feb 2011 : 21:24:16 ma non devi aprire devi solo abbassare il tampone in gomma di battuta. se non basta monta un'altra guarnizione nel carter |
mickyred |
Posted - 21 feb 2011 : 21:22:30 grazie a tutti! domani sfilo la pedivella ed alzo un po il perno avviamento
sinceramente non avevo tanta voglia di riaprire il motore visto che avevo gia messo l'olio e la marmitta
domani provo e vi dico
italian style, lambretta lovers |
almo |
Posted - 21 feb 2011 : 21:13:49 Citazione: Messaggio inserito da mikired
ahh ok
ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?
o dico una cavolata?
italian style, lambretta lovers
Certo a carter chiuso non succede niente, togli e provi..
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
mickyred |
Posted - 21 feb 2011 : 21:10:37 ahh ok
ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?
o dico una cavolata?
italian style, lambretta lovers |
lambrettista |
Posted - 21 feb 2011 : 20:51:15 concordo con metz
Citazione: Messaggio inserito da metz
no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro
|
almo |
Posted - 21 feb 2011 : 20:45:04 Per regolare il pistoncino devi agire solo tramite la leva della messa in moto; infatti smontato il coperchio se togli la leva il perno messa in moto, ti scatta, perdendo la posizione iniziale.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Mego |
Posted - 21 feb 2011 : 20:43:58 Citazione: Messaggio inserito da metz
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia. Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto.. Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante
Anche secondo me..Quoto metz
-SX 200-
|
metz |
Posted - 21 feb 2011 : 20:28:50 no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro |
mickyred |
Posted - 21 feb 2011 : 19:49:06 come faccio a mettere il pistoncino a riposo?
il mio è sempre fuori
devo girare quella levettina che è sull'asta?
italian style, lambretta lovers |
almo |
Posted - 21 feb 2011 : 19:13:57 Ciao, siccome trattasi di una DL manca sul coperchio la camma dove lavora il perno della messa in moto; quindi è piu' difficile la registrazione, perchè non riesci a stabilire quando il pistoncino è a riposo. Devi riaprire il coperchio e cercare di regolarlo affinchè non vada a strisciare sull'ingranaggio.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
raffaele |
Posted - 21 feb 2011 : 18:10:18 Citazione: Messaggio inserito da metz
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia. Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto.. Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante
Quoto 100% con la leva in posizione, i denti del pistoncino devono essere a filo della sede, e posteriormente devi avere ancora minimo 5mm di camma libera. Se hai cambiato il perno, attento perchè esistono in giro perni con il mille righe non in fase in rapporto alla leva di messa in moto. Ciao |
mickyred |
Posted - 21 feb 2011 : 17:58:12 Citazione: Messaggio inserito da metz
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.
ho pensato anche io a questa cosa
che faccio alzo la pedalina?
calcola che prima ha un po di gioco prima di far partire la lambretta
italian style, lambretta lovers |
metz |
Posted - 21 feb 2011 : 17:53:18 se tiri la frizione e innesti la marcia scompare il rumore ovviamente perchè il cambio si ferma. |
metz |
Posted - 21 feb 2011 : 17:51:31 a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia. Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto.. Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante |
mickyred |
Posted - 21 feb 2011 : 17:40:42 grazie stefano
il dente di leone sono i dentini che fanno muovere il primo disco della frizione è giusto?
italian style, lambretta lovers |
sbruscoli |
Posted - 21 feb 2011 : 17:37:14 Ciao si tratta del perno avviamento che striscia sul primo disco della frizione. In pratica la parte doce c'è il dente di leone che ingrana sulla prima per avviare va a toccare sul disco della frizione, il rumore scompare appunto quando abbaassi la pedivella e quando tiri la frizione. Per verificare la diagnosi puoi smontare e vedrai che ci sono alcuni strisci/solchi sul disco della frizione. Si risolve con una molata al perno nella parte finale. Controlla poi mettendo un po' di vernice se tocca ancora: se ritrovi il disco frizione sporco di vernice tocca ancora.
quellidellalambra |