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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 21 feb 2011 : 17:32:16
Non riesco a capire cosa frulli nel motore ed ho fatto il video

per me è l'ingranaggio della pedalina

vi dico subito che se innesto la marcia scompare e se tiro la frizione scompare

ho sbagliato qualcosa nel montare la pedalina?

lambretta dl125


http://www.youtube.com/watch?v=V1LB7EOTN6M

italian style, lambretta lovers
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mickyred Posted - 22 feb 2011 : 14:17:30
risolto in un secondo...

praticamente avevo caricato troppo la pedalina adesso è tutto ok!

italian style, lambretta lovers
metz Posted - 21 feb 2011 : 21:24:16
ma non devi aprire devi solo abbassare il tampone in gomma di battuta.
se non basta monta un'altra guarnizione nel carter
mickyred Posted - 21 feb 2011 : 21:22:30
grazie a tutti! domani sfilo la pedivella ed alzo un po il perno avviamento

sinceramente non avevo tanta voglia di riaprire il motore visto che avevo gia messo l'olio e la marmitta

domani provo e vi dico

italian style, lambretta lovers
almo Posted - 21 feb 2011 : 21:13:49
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ahh ok

ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?

o dico una cavolata?

italian style, lambretta lovers



Certo a carter chiuso non succede niente, togli e provi..

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
mickyred Posted - 21 feb 2011 : 21:10:37
ahh ok

ma scusate non posso a carter montato smontare la leva avviamento ed alzarla un pelo?

o dico una cavolata?

italian style, lambretta lovers
lambrettista Posted - 21 feb 2011 : 20:51:15
concordo con metz


Citazione:
Messaggio inserito da metz

no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro

almo Posted - 21 feb 2011 : 20:45:04
Per regolare il pistoncino devi agire solo tramite la leva della messa in moto; infatti smontato il coperchio se togli la leva il perno messa in moto, ti scatta, perdendo la posizione iniziale.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Mego Posted - 21 feb 2011 : 20:43:58
Citazione:
Messaggio inserito da metz

a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.
Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto..
Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante



Anche secondo me..Quoto metz

-SX 200-
metz Posted - 21 feb 2011 : 20:28:50
no in teoria dovresti abbassare il tampone di fine corsa perchè il dl non ha il registro
mickyred Posted - 21 feb 2011 : 19:49:06
come faccio a mettere il pistoncino a riposo?

il mio è sempre fuori

devo girare quella levettina che è sull'asta?

italian style, lambretta lovers
almo Posted - 21 feb 2011 : 19:13:57
Ciao, siccome trattasi di una DL manca sul coperchio la camma dove lavora il perno della messa in moto; quindi è piu' difficile la registrazione, perchè non riesci a stabilire quando il pistoncino è a riposo.
Devi riaprire il coperchio e cercare di regolarlo affinchè non vada a strisciare sull'ingranaggio.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
raffaele Posted - 21 feb 2011 : 18:10:18
Citazione:
Messaggio inserito da metz

a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.
Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto..
Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante



Quoto 100%
con la leva in posizione, i denti del pistoncino devono essere a filo della sede, e posteriormente devi avere ancora minimo 5mm di camma libera.
Se hai cambiato il perno, attento perchè esistono in giro perni con il mille righe non in fase in rapporto alla leva di messa in moto.
Ciao
mickyred Posted - 21 feb 2011 : 17:58:12
Citazione:
Messaggio inserito da metz

a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.




ho pensato anche io a questa cosa

che faccio alzo la pedalina?

calcola che prima ha un po di gioco prima di far partire la lambretta



italian style, lambretta lovers
metz Posted - 21 feb 2011 : 17:53:18
se tiri la frizione e innesti la marcia scompare il rumore ovviamente perchè il cambio si ferma.
metz Posted - 21 feb 2011 : 17:51:31
a me non sembra il perno che striscia sul disco, ma il pistoncino con i denti dell'avviamento che striscia sui denti della prima marcia.
Hai la pedivella che stà troppo bassa a mio avviso può essere il perneto che tiene fermo il pistoncino consumato o il tampone troppo alto..
Il disco che striscia fa un rumore diverso tipo sibilo, non un trrrrrr costante
mickyred Posted - 21 feb 2011 : 17:40:42
grazie stefano

il dente di leone sono i dentini che fanno muovere il primo disco della frizione è giusto?

italian style, lambretta lovers
sbruscoli Posted - 21 feb 2011 : 17:37:14
Ciao
si tratta del perno avviamento che striscia sul primo disco della frizione. In pratica la parte doce c'è il dente di leone che ingrana sulla prima per avviare va a toccare sul disco della frizione, il rumore scompare appunto quando abbaassi la pedivella e quando tiri la frizione.
Per verificare la diagnosi puoi smontare e vedrai che ci sono alcuni strisci/solchi sul disco della frizione. Si risolve con una molata al perno nella parte finale. Controlla poi mettendo un po' di vernice se tocca ancora: se ritrovi il disco frizione sporco di vernice tocca ancora.

quellidellalambra

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