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 Sono tentato dal,,, conservare

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 18 feb 2011 : 12:15:12
ecco la mia labra, in buono stato, colore originale, il nonnino la teneva custodita con rigore, finquando è probabilmente finita in mani poco attente.

Allegato: 125 special lato sx HPIM3630.JPG
151,84 KB


Allegato: 125 special lato dx HPIM3628.JPG
155,12 KB

devo dire che ci sono alcuni punti in cui le condizioni della vernice sono in maniera sublime.


Allegato: 125 Special mozzo post. HPIM3617.JPG
184,93 KB

I punti di fioritura sono diversi nel mezzo, i punti a cui per cui io difficilmete la vedo come procedura ottimale sono innanzitutto l'angolo dello scudo dx


Allegato: 125 Special scudo HPIM3618.JPG
179,03 KB

Allegato: 125 Special scudo HPIM3619.JPG
156,49 KB


e poi la vedo difficile anche per via della ruggine presente sotto lo scudo, le pedane e i rispettivi parafanghi.

Allegato: 125 special pedana lato inf. HPIM3634.JPG
131,84 KB

Ai "conservatori".


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 17 mar 2011 : 20:48:33
Quoto la conservazione... e appena ho finito ti mando alcune foto della mia DL150, di come era e di come sarà :-)
Bisi Posted - 20 feb 2011 : 15:38:14
Conserva Michele,conserva!!!
Anche io sono per il conservato,non è messa male.
giallooriente Posted - 20 feb 2011 : 00:39:25
Mi dispiace essere contro corrente ma io la ruggine sulle mie moto o sulle mie auto non la posso vedere....
Se fosse mia sarebbe un'ottima base per un restauro totale del tipo "come quando è uscita dalla fabbrica".
Il mio fotoalbum ne è testimonianza
scooter boy Posted - 19 feb 2011 : 11:37:06
anche io sono dell'idea che la devi conservare........quel pò di "ruggine" da ancora più stile!!!!

KEEP THE FAITH!!
lupin III Posted - 19 feb 2011 : 10:21:44
Allora, per le guarnizioni indurite, puoi pulirle per bene, e ci passi un po' di crema con glicerina, e vedrai che un po' si ammorbidiscono. Per i pezzi mancanti, puoi mettere un'inserzione nel mercatino, e metti i pezzi che ti servono. Gli utenti che restaurano i prorpio mezzi, tendono a buttare o conservare i pezzi che smontano per montare quelli nuovi, giustamente!!!!!! Quindi, il gioco è fatto!!!! alcune guarnizioni sono intercambiabili con serie LI 3°/DL/Special, quindi la ricerca è abbastanza semplice. Per le rimanenti parti, le cerchi ai vari mercatini.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mikigrant Posted - 19 feb 2011 : 09:13:29
MMmmhh, la vedo sempre dura, ma poi in pratica ho solo le scritte frontali, i listelli con gommini dello scudo, e tutte le guarnizioni che ovviamente sono indurite, il resto in pratica dovrei visitare e visitare mostrescambio alla ricerca dei ricambi usati mancanti( puntalini, scritte, listelli posteriori,,,).


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
PV33 Posted - 18 feb 2011 : 22:29:08
Le nuove norme sulle reiscrizioni/reimmatricolazioni rendono la vita difficilissima per i conservati. Questa però, secondo me, ce la può (forse) fare. Infatti la maggior parte delle magagne sembra concentrata nella zona delle pedane, che a lavoro finito può essere efficacemente mascherata con tappetino ed eventualmente salvabordi.
Rimangono da valutare le condizioni delle parti "basse", da quel poco che si vede in foto la situazione non è delle migliori. Ovviamente poi dovrebbe essere certificata ASI, perchè all'FMI ormai sono peggio dei talebani e non vogliono vedere accessori anche se assolutamente pertinenti (sono veramente ridicoli...)
Ciao.
castfel72 Posted - 18 feb 2011 : 21:58:40
Michele la lambretta e da conservare,infatti quando la vidi la prima volta ti dissi di lasciarla cosi.
Felice
ilbreizh Posted - 18 feb 2011 : 21:37:21
vedi un po' tu se ti senti di conservare o no, il conservare è un lavoro lungo e dettagliato e se non te la senti di affrontare un lavoro così impegnativo almeno scambiala con qualcuno che volgia tenerla in queste condizioni.

il breizh
lambrettista Posted - 18 feb 2011 : 20:42:00
mikigrant mi raccomando non ci pensare nemmeno un attimo quella va' conservatalambrettista
lupin III Posted - 18 feb 2011 : 18:52:38
Sicuramente, ricavare la tonalità di vernice come quella che hai,è il segreto per un'ottimo risultato!!!!!
Quindi, devi trovare un bravo carrozziere/colorificio, con un tintometro oculare abbastanza sopraffino!!!!!
....e comunque la nitro, la trovi senza problemi!!!...almeno, io dal mio carrozziere l'ho trovata!!!! e comunque, se non sbaglio, c'è una sorta di convertitore per le vernici non alla nitro!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mikigrant Posted - 18 feb 2011 : 17:41:31
Dunque provero a rispondere a tutti.
Devo dire che circolare con una moto con ruggine non mi aletta, mi è venuta l'aquolina in bocca vedendo la vernice, che nulla ha a che fare con le varie 125S finora viste,, è spettacolare nei punti in cui è presente senza graffi e ruggine.
Vorrei quindi optare per il conservato, ma il risultato estetico dev'essere superiore alle aspettative di un restauro totale a mio parere.
Il lattoniere lo trovo, ripeto lo scudo e le pedane sono le zone critiche di intervento.
Riuscire a ricavare una vernice che sia più uguale a quella presente diventa importante a fini della riuscita, che non sarà mai una nitro,,, questo mi preoccupa, e poi essere certi di togliere tutta la ruggine sottostante, che si ottine a mio parere solo con la sabbaitura.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
mikigrant Posted - 18 feb 2011 : 17:34:38
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Miki...la lambretta è spettacolare ma con i documenti come stai???
sono in regola???







Con documenti radiata.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Mego Posted - 18 feb 2011 : 17:02:35
Tenta il conservato...se poi durante l'avanzamento dei lavori vedi che diviene una cosa fatta male o impossibile allora opta per un restauro.Ma secondo me puoi farcela benissimo...ok ha dei punti un pò rugginosi ma niente di insormontabile con della SANTA pazienza!!! ;-)

-SX 200-
lupin III Posted - 18 feb 2011 : 16:16:21
secondo il mio punto di vista è da conservare!!!!!
Prima di tutto, se vuoi fare un lavoro fatto bene, smontala tutta a pezzi, catalogando tutta la minuteria e facendo foto a volontà!!!
Dopodichè, per il discorso pedane, con una bella pulita con cif e spugnetta, vedrai che parte di quella ruggine, scomparirà come per incanto!!!!!
Per il discorso scudo, devi prima di tutto, trovare un bravo lattoniere, se non sei in grado di farla tu, la fai raddrizzare e saldare!!! Dopodichè, fai della vernice a campione, e vernici, stando attento a sfumare in modo che si noti il meno possibile, la zona dell'intervento. Dopodichè, passi alla fase n° 2, che è quella di invecchiare la vernice appena data. Puoi utilizzare sempre il cif e spugnetta per opacizzare un po' la vernice oppure paglietta finissima: Se vuoi fare un'ulteriore figata, provoca qualche segno/graffio nella zona interessata.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Py Posted - 18 feb 2011 : 14:47:37
va conservata!

Py
Cisti 82 Posted - 18 feb 2011 : 14:42:50
Ciao a tutti

Conservare assolutamente.
Il lavoro dello scudo sono onesto non sara' dei piu' facili anche perche' e' una vernice metalizzata, che a confronto del pastello riesci a camuffare meno, noi nello stesso punto quest'estate siamo intervenuti in una bottarella un po' meno marcata su un bianco nuovo di una SX 200 devo dire con ottimi risultati, come al solito campioncino di vernice alla nitro fatto su campione no su codice leggera sfumata cercando di stuccare o saldare il meno possibile una volta tirata la vernice passare cartavetrata finissima e acqua diverse volte per poi finire con un bel mix di olii per imbrattarla, ingiallirla un po' questo e' il nostro metodo per i ritocchi conservativi

Pasty!!!!!!
Claudio78 Posted - 18 feb 2011 : 14:40:17
io ho la sorella della tua, il mio vecchietto l'aveva conservata anche meglio, solo che ci era caduto ed ha un po' sgraffignato un cofano...per ora l'ho lavata e dato una lucidatina veloce, per il prossimo anno vedro' di finirla anche perche' ora sto aspettando dal carrozziere una golden da rimontare.
simo_83 Posted - 18 feb 2011 : 13:49:12

Miki...la lambretta è spettacolare ma con i documenti come stai???
sono in regola???


samaghi Posted - 18 feb 2011 : 13:29:59
Ciao, non credo che la botta nello scudo giustifichi un restauro completo...ovviamente interverrei in quel punto in modo definitivo.meglio un ritocco più esteso ma fatto bene che un ritocco per conservare il più possibile con effetto patacca.io smonterei per bene i vari listelli,carteggiatura stuccatura...e una verniciatura fatta bene magari un po' invecchiata...

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