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 Strani pezzi sulla frizione svelato il mistero....

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurizio76 Posted - 11 feb 2011 : 20:42:49
Come potete vedere si tratta di pezzetti di molla del para strappi ora la mia domanda e' questa si possono sostituire le molle rotte visto che il tutto e' rivettato??????
Aiuto......
Grazie.
Avevo gia' posto il problema prima di smontare e alcuni avevano indovinato solo ponendo il fatto di aver trovato dei pezzetti di molla rotti in giro per il carter.
Speriamo bene.......

Allegato: SANY01000.jpg
124,31 KB

125 LI III SERIE 62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 20 feb 2011 : 23:17:01
Ci sono incappato per caso, tuttavia volevo confermare che sulla seconda edizione del manuale di Sticky dove vengono prese in esame anche prima e seconda serie, lo stesso consiglia espressamente di sostituire la corona con il parastrappi con quella successiva senza....e se lo dice lui....
lambrettista Posted - 15 feb 2011 : 11:57:51
infatti
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.

concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

pozze Posted - 15 feb 2011 : 10:29:11
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.

concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.




quoto zambe ...


sofrisk1 Posted - 14 feb 2011 : 21:49:35
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Infatti non sempre le cose fatte pensando di far "del bene" poi effettivamente servono a farne!

-SX 200-




GIA'!!!!!!!!!!
Mego Posted - 14 feb 2011 : 13:34:46
Infatti non sempre le cose fatte pensando di far "del bene" poi effettivamente servono a farne!

-SX 200-
zambe Posted - 14 feb 2011 : 00:35:32
una corona usata costa 20-30 euro. io non ci penserei su più di tanto.

concordo sull'inutilità di quel parastrappi. tanto che evolvendosi l'innocenti lo ha tolto

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
maurizio76 Posted - 13 feb 2011 : 20:50:26
Grazie mille ragazzi davvero a tutti siete a dir poco fantastici adesso pian piano inizio a capire niente e' da lasciare al caso su tutto va' ragionato!!!!!
GRAZIE.

125 LI III SERIE 62
Mego Posted - 13 feb 2011 : 18:09:40
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da senatore

Ma certo, come no?
Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!!
Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete?
Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!




Senatore, penso che sia inutile che noi ti diciamo e ti spieghiamo le nostre opinini e ti diamo i nostri consigli quando poi riceviamo risposte del genere, sai non siamo una manica di deficenti che ci divertiamo a dare consigli sbagliati alla gente per fare rompere i motori altrui e riderci poi sopra.
Io non so quanti motori hai mai fatto tu, ma ti ha risposto gente che di motori da lambretta ne ha rimessi insieme e fatti andare parechcie decine...

Questi link sono di corone originali e alleggerite specifiche per il tuning, prova un pò a vedere dove è il parastrappi? Se tengono su motori da 20-30 cavalli sicuramente non darnno problemi al tuo motore originale...
Ti allego link di siti differenti così capisci che non stò facendo pubblicità a nessuno.
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=35
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=135
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=101
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289007136205488&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641089712&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641087920&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB

Penso che le prove che il parastrappi non serve le hai avute, se poi vuoi perdere tempo a aggiustare il tuo nessuno te lo vieta....
Quì chiudo...



Quoto METZ al 100%.

-SX 200-
lillino Posted - 13 feb 2011 : 11:36:52
Io la mia l'ho aperta!
E un casino per via dei rivetti poiché sono quasi impossibili da togliere.
Ora vedo di recuperare molle e rivetti altrimenti ne compro un'altra.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
metz Posted - 13 feb 2011 : 10:56:24
Citazione:
Messaggio inserito da senatore

Ma certo, come no?
Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!!
Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete?
Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!




Senatore, penso che sia inutile che noi ti diciamo e ti spieghiamo le nostre opinini e ti diamo i nostri consigli quando poi riceviamo risposte del genere, sai non siamo una manica di deficenti che ci divertiamo a dare consigli sbagliati alla gente per fare rompere i motori altrui e riderci poi sopra.
Io non so quanti motori hai mai fatto tu, ma ti ha risposto gente che di motori da lambretta ne ha rimessi insieme e fatti andare parechcie decine...

Questi link sono di corone originali e alleggerite specifiche per il tuning, prova un pò a vedere dove è il parastrappi? Se tengono su motori da 20-30 cavalli sicuramente non darnno problemi al tuo motore originale...
Ti allego link di siti differenti così capisci che non stò facendo pubblicità a nessuno.
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=35
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=135
http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=39&products_id=101
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289007136205488&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641089712&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641087920&target=productdetail&category1=C%3AC_L%3AC_L_IGP200&category2=CAT%3ACAT_ANTRIEB

Penso che le prove che il parastrappi non serve le hai avute, se poi vuoi perdere tempo a aggiustare il tuo nessuno te lo vieta....
Quì chiudo...
senatore Posted - 13 feb 2011 : 09:04:49
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

...a me sinceramente non sembra così difficile da capire?


Che cosa?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
two-stroke Posted - 12 feb 2011 : 22:09:46
Non mi risulta che sia così frequente la rottura delle molle del parastarppi frizione. In ogni caso sono sotituibili e per farlo non è così difficile: non saranno i ribattini a fermare chi lo volesse fare!
La soluzione della sostituzione della frizione con tipo fisso, rigido è pure OK. Infine c'è l'opzione recupero frizione con eliminazione para strappi: si tolgono i ribattini, coperchi in lamiera si buttano molle e loro residui e si salda la parte centrale della frizione con quelle esterna. E' la soluzione che in passato adottavo al fine di poter tornire l'interno frizione per renderlo più profondo ed ospitare più dischi. Quindi si ottiene una campana simile al tipo chiamato "alleggerito" Ciao

Gerardo
almo Posted - 12 feb 2011 : 21:03:20
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m



(((((((((()))))))))

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
samaghi Posted - 12 feb 2011 : 19:42:27
...a me sinceramente non sembra così difficile da capire?
senatore Posted - 12 feb 2011 : 18:32:34
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m


Se non servisse a nulla, se non smorzasse strappi, e non credo che siano strappi da nulla, non credo proprio che potrebbe ridursi in quelle condizioni!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Mego Posted - 12 feb 2011 : 17:27:18
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m


infatti anch'io sarei per metterla SENZA.

-SX 200-
mikigrant Posted - 12 feb 2011 : 17:27:00
esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!




e ai vespisti.
A mio parere converrebbe metterne un'altro, anche usato,in buone condizionie.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
stray runner Posted - 12 feb 2011 : 17:18:23
La lambretta ha gia un parastrappi sull'albero motore, il secondo non serve a nulla se non a rompersi. Mai visto un ingranaggio rotto del cambio se non per una molla del parastrappi che navigava nell'olio

Lamasaki 2 work in progres...

w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m
senatore Posted - 12 feb 2011 : 16:27:35
Ma certo, come no?
Conosco uno, infatti, che, sempre per il motto che quello che non c'è non si può rompere, aveva tolto perfino il motore!!!
Certo che dev'essere stato proprio un deficiente quello che ha ideato il parastrappi, non credete?
Infatti, il parastrappi non è stato ideato per evitare che si rompano gli ingranaggi, nooooooooo, è stato creato solo ed esclusivamente per dar filo da torcere ai labrettisti!!!

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
samaghi Posted - 12 feb 2011 : 09:16:57
Quoto in pieno chi consiglia di sostituirla con una senza parastrappi. Sulla Lambretta non mi è mai capitato, ma il parastrappi della vespa, a me, si è rotto...e non è stata una bella sensazione.
Quindi, in questo caso, visto che è possibile, applicherei la massima di Henry Ford: "Quello che non c'è, non si rompe".

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