V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 11 feb 2011 : 12:03:40 allora in un'altro post avevo citato che dovevo cambiare il condensatore, bene adesso ne ho messo uno nuovo ducati originale dell'epoca. per la regolazione dell'anticipo come riferimento usavo la tacca che si trova sul carter, questa volta però ho fatto diversamente, ho messo un filo di stagno dentro la testa bloccando il pistone, segnando la freccia del volano al carter, poi girando indiatro di 32/33 mm ho segnato l'anticipo e cosi ho regolato le punte a 0.40 fà una bella scintilla bianca e sta in moto al minimo perfetta che dite lascio così?? con questo sistema del blocca pistone il volano si ferma circa 20mm prima rispetto al PMS effettivo misurato con la testata smontata!! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
daniele-c79 |
Posted - 14 feb 2011 : 16:01:17 ok registrate a 0.40 e si aprono perfettamente 32mm prima del PMS. grazie ancora!! |
daniele-c79 |
Posted - 11 feb 2011 : 19:53:15 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Daniele non ci siamo ancora! L'apertura delle puntine deve essere misurata al PMS e deve valere circa 0,4 mm. Dopodiché torni indietro sulla tacca dell'anticipo e lì le puntine, da chiuse, devono incominciare ad aprirsi! Questa è la procedura corretta
PS: in altre parole, la scintilla fra gli elettrodi della candela scocca quando si aprono le puntine e questo deve accadere in corrispondenza della tacca dell'anticipo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
capito, mi tocca rismontare di nuovo!!! |
jackpaxton |
Posted - 11 feb 2011 : 18:19:17 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
dovresti avere fatto un anticipo di 50 gradi...
eh più o meno sì
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
sbruscoli |
Posted - 11 feb 2011 : 17:35:59 dovresti avere fatto un anticipo di 50 gradi...
quellidellalambra |
jackpaxton |
Posted - 11 feb 2011 : 16:31:24 Daniele non ci siamo ancora! L'apertura delle puntine deve essere misurata al PMS e deve valere circa 0,4 mm. Dopodiché torni indietro sulla tacca dell'anticipo e lì le puntine, da chiuse, devono incominciare ad aprirsi! Questa è la procedura corretta
PS: in altre parole, la scintilla fra gli elettrodi della candela scocca quando si aprono le puntine e questo deve accadere in corrispondenza della tacca dell'anticipo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
daniele-c79 |
Posted - 11 feb 2011 : 16:19:43 effettivamente non mi capisco nemmeno io cosa ho scritto!!! comunque lasciamo stare quello che ho scritto prima, partiamo dalla tacca che c'è sul carter quella dell'anticipo.. in quel punto io regolo le punte a 0.40 poi rimisuro al PMS e misura l'apertura 0.60 la scintilla la fa bianca parte a primo colpo e il motore gira bene ho fatto 3000 regolazioni ma questa è la migliore. che dite?? |
almo |
Posted - 11 feb 2011 : 13:15:25 Ciao, ci sono molte discussioni in merito, vai col tasto cerca. Quello che descrivi è un sistema un po' ingarbugliato...o usi il comparatore o il blocca pistone per trovate il P.M.S.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Iso |
Posted - 11 feb 2011 : 12:31:43 L'anticipo va regolato per l'istante dove le puntine iniziano ad aprire, non qundo le puntine sono alla massima apertura.
Ciao da Gigi. |