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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2011 : 12:03:40
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allora in un'altro post avevo citato che dovevo cambiare il condensatore, bene adesso ne ho messo uno nuovo ducati originale dell'epoca. per la regolazione dell'anticipo come riferimento usavo la tacca che si trova sul carter, questa volta però ho fatto diversamente, ho messo un filo di stagno dentro la testa bloccando il pistone, segnando la freccia del volano al carter, poi girando indiatro di 32/33 mm ho segnato l'anticipo e cosi ho regolato le punte a 0.40 fà una bella scintilla bianca e sta in moto al minimo perfetta che dite lascio così?? con questo sistema del blocca pistone il volano si ferma circa 20mm prima rispetto al PMS effettivo misurato con la testata smontata!! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 feb 2011 : 12:31:43
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L'anticipo va regolato per l'istante dove le puntine iniziano ad aprire, non qundo le puntine sono alla massima apertura.
Ciao da Gigi. |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 feb 2011 : 13:15:25
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Ciao, ci sono molte discussioni in merito, vai col tasto cerca. Quello che descrivi è un sistema un po' ingarbugliato...o usi il comparatore o il blocca pistone per trovate il P.M.S.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2011 : 16:19:43
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effettivamente non mi capisco nemmeno io cosa ho scritto!!! comunque lasciamo stare quello che ho scritto prima, partiamo dalla tacca che c'è sul carter quella dell'anticipo.. in quel punto io regolo le punte a 0.40 poi rimisuro al PMS e misura l'apertura 0.60 la scintilla la fa bianca parte a primo colpo e il motore gira bene ho fatto 3000 regolazioni ma questa è la migliore. che dite?? |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2011 : 16:31:24
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Daniele non ci siamo ancora! L'apertura delle puntine deve essere misurata al PMS e deve valere circa 0,4 mm. Dopodiché torni indietro sulla tacca dell'anticipo e lì le puntine, da chiuse, devono incominciare ad aprirsi! Questa è la procedura corretta
PS: in altre parole, la scintilla fra gli elettrodi della candela scocca quando si aprono le puntine e questo deve accadere in corrispondenza della tacca dell'anticipo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 feb 2011 : 17:35:59
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dovresti avere fatto un anticipo di 50 gradi...
quellidellalambra |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2011 : 18:19:17
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
dovresti avere fatto un anticipo di 50 gradi...
eh più o meno sì
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 feb 2011 : 19:53:15
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Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Daniele non ci siamo ancora! L'apertura delle puntine deve essere misurata al PMS e deve valere circa 0,4 mm. Dopodiché torni indietro sulla tacca dell'anticipo e lì le puntine, da chiuse, devono incominciare ad aprirsi! Questa è la procedura corretta
PS: in altre parole, la scintilla fra gli elettrodi della candela scocca quando si aprono le puntine e questo deve accadere in corrispondenza della tacca dell'anticipo
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capito, mi tocca rismontare di nuovo!!! |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 feb 2011 : 16:01:17
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ok registrate a 0.40 e si aprono perfettamente 32mm prima del PMS. grazie ancora!! |
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