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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gal.84 Posted - 04 feb 2011 : 19:50:00
Ciao a tutti sono nuovo del forum.ho appena cominciato il restauro di 1 lambretta li 125 seconda serie.no avendo mai fatto il motore della lambretta non è proprio semplicissimo...eNO SMS MODE il resto in confronto alla vespa.ho restaurato l'anno scorso una 50 special e tutta un altra cosa.cmq va bè.se qualcuno potrebbe aiutarmi su come rimontare e sopratutto il senso dei paraolio e la sequenza dei vari spessori per non evitare di rismontare il tutto per un minimo sbaglio.ho trovato l'esploso del motore ma non è tanto chiaro.se qualcuno ha qualke foto più chiara e specifica.grazie a tutti in anticipo...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gal.84 Posted - 13 feb 2011 : 09:05:55
Scusate ma ho domandato 1 cosa ks strana???
gal.84 Posted - 11 feb 2011 : 19:57:22
Nessuno ke mi aiuta???volevo solo sapere se la parte chiusa va girata verso l'albero o il volano.grazie
gal.84 Posted - 10 feb 2011 : 21:03:33
No quello sulla flangia del volano ke va messo dopo il paraolio.
daniele-c79 Posted - 09 feb 2011 : 20:13:06
dici lo scodellino del pignone??
basta che lo appoggi e te ne accorgi sono svasati sia sul carter che lo scodellino!!
gal.84 Posted - 09 feb 2011 : 19:49:36
Ciao scusate ancora 1 domanda.Lo scodellino come va girato???grazie.
almo Posted - 06 feb 2011 : 18:01:01
Citazione:
Messaggio inserito da gal.84

Scusate ho ancora 2 dubbi.sarò 1pò stress ma voglio essere sicuro di rimontarlo giusto.il paraolio lato frizione ke mi è stato scritto con i numeri verso il carter cosa intendi??per capirci il lato chiuso verso l'albero motore o verso la trasmissione??la seconda cosa ho preso tutto il kit paraolio e stamattina mi sono accorto ke i 2 più piccoli cioè della ruota e lato volano hanno questa misura:32 45 7 e 25 42 7 al posto di 32 45 6 e 25 42 6.meglio ke li cambio o monto questi??scusate per lo stress ke sono...




Ciao, il paraolio che monti sulla flangetta, quando lo monti sul cuscinetto deve avere i numeri verso la trasmissione.
Per quanto riguarda i paraoli lo spessore deve essere 6mm come gli originali. 7mm non vanno bene !!!

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gal.84 Posted - 06 feb 2011 : 16:47:02
Scusate ho ancora 2 dubbi.sarò 1pò stress ma voglio essere sicuro di rimontarlo giusto.il paraolio lato frizione ke mi è stato scritto con i numeri verso il carter cosa intendi??per capirci il lato chiuso verso l'albero motore o verso la trasmissione??la seconda cosa ho preso tutto il kit paraolio e stamattina mi sono accorto ke i 2 più piccoli cioè della ruota e lato volano hanno questa misura:32 45 7 e 25 42 7 al posto di 32 45 6 e 25 42 6.meglio ke li cambio o monto questi??scusate per lo stress ke sono...
gal.84 Posted - 06 feb 2011 : 10:07:09
ciao daniele..bè spero di finirla prima dei 31....ah ah ah.ma vedo ke c'èNO SMS MODE gente qua attorno ke ha lambrette e le mette a posto.io ho domandato 1 pò in giro e nessuno ce l'ha e nessuno ke ne ha messe a posto.per fortuna ho trovato questo forum e son sicuro ke riesco a finirla.Da solo avrei avuto qualke problema,anzi più di qualche...non abito tanto distante da san vendemiano...sono di s'antonio appena dopo il passo s,boldo,sicuramente sei passato...
daniele-c79 Posted - 05 feb 2011 : 22:25:17
benvenuto Damiano, 26 anni!?!? anch'io ne avevo 26 quando ho iniziato il restauro della mia lamnbretta adesso ne ho 31..
scherzo ancora un ben venuto, qui troverai gente disponibile e preparata!!
gal.84 Posted - 05 feb 2011 : 22:17:31
Grazie sei un signore tutto preciso.un unico dubbio lo scodellino???io no l, ho smontato per quel no mi tornava le misure.
almo Posted - 05 feb 2011 : 21:18:01
Dunque, la sequenza del montaggio della chiocciola volano:
Paraolio -> scodellino -> cuscinetto -> distanziatore -> paraolio -> seegher.

Lato carter: cuscinetto -> guarnizione -> flangia porta paraolio -> albero motore.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gal.84 Posted - 05 feb 2011 : 21:02:46
Mi sono dimenticato di scrivere,una foto o qualcosa.dalla parte della frizione va cuscinetto in appoggio poi guarnizione in carta e flangia con paraolio giusto???
gal.84 Posted - 05 feb 2011 : 20:58:18
Grazie mille domani guardo e provo.molto gentile.se non chiedo troppo hai una specifica della sequenza di quelli lato volano???
almo Posted - 05 feb 2011 : 20:30:50
Citazione:
Messaggio inserito da gal.84

Bene mi fa piacere.volevo sapere come vanno girati i paraolio del motore sia lato volano e lato frizione.grazie.



Ciao, allora cominciamo:

25x42x6 chiocciola volano "vicino al campo magnetico" i numeri verso il volano.

33x52x6 chiocciola volano "vicino alla biella" i numeri verso il volano.

33x50x6 lato carter i numeri verso il carter.

32x45x6 cuscinetto asse post i numeri verso il tamburo.


Se hai dubbi chiedi.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 05 feb 2011 : 19:18:50
cosa cerchi?
gal.84 Posted - 05 feb 2011 : 19:12:07
non sono riuscito a trovare quel ke carcavo.qualcuno riesce ad aiutarmi??grazie.
lambrettista Posted - 05 feb 2011 : 19:07:56
benvenuto a bordo lambrettista
Mego Posted - 05 feb 2011 : 18:36:36
Benvenuto.Qui troverai tutti i consigli che vuoi!Chiedi o CERCA tra i vecchi post.

-SX 200-
gal.84 Posted - 05 feb 2011 : 18:32:45
Bene mi fa piacere.volevo sapere come vanno girati i paraolio del motore sia lato volano e lato frizione.grazie.
sofrisk1 Posted - 04 feb 2011 : 21:16:33
Benvenuto, siamo qui per aiutare!
Pasquale

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