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 Restauro motore 125 li
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gal.84
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Belluno - BL
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  19:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo del forum.ho appena cominciato il restauro di 1 lambretta li 125 seconda serie.no avendo mai fatto il motore della lambretta non è proprio semplicissimo...eNO SMS MODE il resto in confronto alla vespa.ho restaurato l'anno scorso una 50 special e tutta un altra cosa.cmq va bè.se qualcuno potrebbe aiutarmi su come rimontare e sopratutto il senso dei paraolio e la sequenza dei vari spessori per non evitare di rismontare il tutto per un minimo sbaglio.ho trovato l'esploso del motore ma non è tanto chiaro.se qualcuno ha qualke foto più chiara e specifica.grazie a tutti in anticipo...

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2011 :  20:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora benvenuto nel forum poi, poni le domande in modo preciso e con i precisi riferimenti, trovarei sempre qualcuno pronto a risponderti.


;-) Brummm
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sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2011 :  21:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, siamo qui per aiutare!
Pasquale
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gal.84
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Belluno - BL
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2011 :  18:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene mi fa piacere.volevo sapere come vanno girati i paraolio del motore sia lato volano e lato frizione.grazie.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2011 :  18:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto.Qui troverai tutti i consigli che vuoi!Chiedi o CERCA tra i vecchi post.

-SX 200-
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 feb 2011 :  19:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto a bordo lambrettista
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gal.84
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Belluno - BL
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17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2011 :  19:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono riuscito a trovare quel ke carcavo.qualcuno riesce ad aiutarmi??grazie.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2011 :  19:18:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa cerchi?
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almo
Master



Carrara - MS
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Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2011 :  20:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gal.84

Bene mi fa piacere.volevo sapere come vanno girati i paraolio del motore sia lato volano e lato frizione.grazie.



Ciao, allora cominciamo:

25x42x6 chiocciola volano "vicino al campo magnetico" i numeri verso il volano.

33x52x6 chiocciola volano "vicino alla biella" i numeri verso il volano.

33x50x6 lato carter i numeri verso il carter.

32x45x6 cuscinetto asse post i numeri verso il tamburo.


Se hai dubbi chiedi.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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gal.84
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Belluno - BL
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17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2011 :  20:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille domani guardo e provo.molto gentile.se non chiedo troppo hai una specifica della sequenza di quelli lato volano???
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gal.84
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Belluno - BL
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17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2011 :  21:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato di scrivere,una foto o qualcosa.dalla parte della frizione va cuscinetto in appoggio poi guarnizione in carta e flangia con paraolio giusto???
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2011 :  21:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque, la sequenza del montaggio della chiocciola volano:
Paraolio -> scodellino -> cuscinetto -> distanziatore -> paraolio -> seegher.

Lato carter: cuscinetto -> guarnizione -> flangia porta paraolio -> albero motore.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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gal.84
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Belluno - BL
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17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2011 :  22:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie sei un signore tutto preciso.un unico dubbio lo scodellino???io no l, ho smontato per quel no mi tornava le misure.
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2011 :  22:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto Damiano, 26 anni!?!? anch'io ne avevo 26 quando ho iniziato il restauro della mia lamnbretta adesso ne ho 31..
scherzo ancora un ben venuto, qui troverai gente disponibile e preparata!!
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gal.84
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Belluno - BL
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17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 feb 2011 :  10:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao daniele..bè spero di finirla prima dei 31....ah ah ah.ma vedo ke c'èNO SMS MODE gente qua attorno ke ha lambrette e le mette a posto.io ho domandato 1 pò in giro e nessuno ce l'ha e nessuno ke ne ha messe a posto.per fortuna ho trovato questo forum e son sicuro ke riesco a finirla.Da solo avrei avuto qualke problema,anzi più di qualche...non abito tanto distante da san vendemiano...sono di s'antonio appena dopo il passo s,boldo,sicuramente sei passato...
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gal.84
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Belluno - BL
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 feb 2011 :  16:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ho ancora 2 dubbi.sarò 1pò stress ma voglio essere sicuro di rimontarlo giusto.il paraolio lato frizione ke mi è stato scritto con i numeri verso il carter cosa intendi??per capirci il lato chiuso verso l'albero motore o verso la trasmissione??la seconda cosa ho preso tutto il kit paraolio e stamattina mi sono accorto ke i 2 più piccoli cioè della ruota e lato volano hanno questa misura:32 45 7 e 25 42 7 al posto di 32 45 6 e 25 42 6.meglio ke li cambio o monto questi??scusate per lo stress ke sono...
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almo
Master



Carrara - MS
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2011 :  18:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gal.84

Scusate ho ancora 2 dubbi.sarò 1pò stress ma voglio essere sicuro di rimontarlo giusto.il paraolio lato frizione ke mi è stato scritto con i numeri verso il carter cosa intendi??per capirci il lato chiuso verso l'albero motore o verso la trasmissione??la seconda cosa ho preso tutto il kit paraolio e stamattina mi sono accorto ke i 2 più piccoli cioè della ruota e lato volano hanno questa misura:32 45 7 e 25 42 7 al posto di 32 45 6 e 25 42 6.meglio ke li cambio o monto questi??scusate per lo stress ke sono...




Ciao, il paraolio che monti sulla flangetta, quando lo monti sul cuscinetto deve avere i numeri verso la trasmissione.
Per quanto riguarda i paraoli lo spessore deve essere 6mm come gli originali. 7mm non vanno bene !!!

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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gal.84
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Belluno - BL
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Inserito il - 09 feb 2011 :  19:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao scusate ancora 1 domanda.Lo scodellino come va girato???grazie.
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
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Inserito il - 09 feb 2011 :  20:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici lo scodellino del pignone??
basta che lo appoggi e te ne accorgi sono svasati sia sul carter che lo scodellino!!
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gal.84
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Belluno - BL
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Inserito il - 10 feb 2011 :  21:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No quello sulla flangia del volano ke va messo dopo il paraolio.
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gal.84
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Belluno - BL
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17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2011 :  19:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ke mi aiuta???volevo solo sapere se la parte chiusa va girata verso l'albero o il volano.grazie
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