V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miraglia rocco |
Posted - 27 gen 2011 : 22:33:26 Salve, devo togliere il dado sull’albero motore lato volano per cambiare il paraolio, ho provato ma non viene perchè gira con l’albero, ho inserito la prima marcia tenuto frenato ma non viene,come faccio ha mantenere fermo l’albero motore? Premetto che il motore è montato. Dovrebbe girare in senso antiorario, se qualcuno ha una dritta, la prendo al volo. Perché qualcuno non mette in rete il manuale officina della Lamb LD 150. Ringrazio anticipatamente. Rocco
miroc58 |
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miraglia rocco |
Posted - 31 gen 2011 : 10:03:08 Salve, ho provato con la pistola ad aria niente,ho smontato il cilindro tenuto ferma la biella cosi sono riuscito con molta forza, adesso ho il problema del paraolio che non trovo non è una misura commerciale, 47-31-7---- si trova il 47-30-7 devo chiedere i ricambisti di marca Lamb. se sono disponibili. Grazie per l'aiuto Rocco
miroc58 |
miraglia rocco |
Posted - 29 gen 2011 : 14:03:39 grazie ,Angelo farò la prova se riesco ti farò sapere. Rocco
miroc58 |
greco |
Posted - 28 gen 2011 : 17:24:23 ciao Rocco il modo migliore è con una pistola pneumatica ti devi procurare una bussola da 27 lunga .io sul motore della 150d ho risolto cosi.saluti angelo |
Iso |
Posted - 28 gen 2011 : 08:14:13 Citazione: Messaggio inserito da Py
Gigi, come ho un attimo di tempo, lo cerco e te lo mando in solito formato. ah..... questo devo scannrizzarlo, devi avere pazienza.....
Py
Grazie Paolo.
Ciao da Gigi. |
miraglia rocco |
Posted - 28 gen 2011 : 08:08:41 Salve, forse non mi sono spiegato bene, io devo togliere il dado che si trova sotto il piattello delle bobine quello da 27 vicino al paraolio perche devo cambiarlo, il volano è tolto il piatto porta bobine tolto ora tocca al dado che non riesco. Saluti Rocco
miroc58 |
rami55 |
Posted - 28 gen 2011 : 08:04:04 Citazione: Messaggio inserito da miraglia rocco
Salve, devo togliere il dado sull’albero motore lato volano per cambiare il paraolio, ho provato ma non viene perchè gira con l’albero, ho inserito la prima marcia tenuto frenato ma non viene,come faccio ha mantenere fermo l’albero motore? Premetto che il motore è montato. Dovrebbe girare in senso antiorario, se qualcuno ha una dritta, la prendo al volo. Perché qualcuno non mette in rete il manuale officina della Lamb LD 150. Ringrazio anticipatamente. Rocco
miroc58
Se hai a disposizione l'attrezzo per svitare i filtri olio dalle auto, di quelli fatti con la striscia di plastica rinforzata tipo cintura da pantaloni (no assolutamente quelli fatti con la catena) puoi provare a tenere ferma la ciconferenza del volano mentre la sviti. Di solito si riesce.
;-) Brummm |
Py |
Posted - 28 gen 2011 : 07:26:31 Gigi, come ho un attimo di tempo, lo cerco e te lo mando in solito formato. ah..... questo devo scannrizzarlo, devi avere pazienza.....
Py |
Iso |
Posted - 28 gen 2011 : 00:26:42 Citazione: Messaggio inserito da miraglia rocco
Perché qualcuno non mette in rete il manuale officina della Lamb LD 150. Ringrazio anticipatamente. Rocco
miroc58
Per adesso c'è quello della 125 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_OF.pdf
Ciao da Gigi. |
Berza |
Posted - 27 gen 2011 : 23:10:40 Ha ragione Metz,si rischia seriamente di rompere le alette. Sul libro di sticky,se non ricordo male,fa vedere che utilizza uno spago per bloccare il volano ma non so in che maniera lo leghi per bloccare la rotazione.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
metz |
Posted - 27 gen 2011 : 23:03:35 Citazione: Messaggio inserito da stoner
se non vuoi comprare l'atrezzo che serve per tenere fermo il volano, procurati un cacciavite, un comune atrezzo che passi tra le alette del volano, e tienilo fermo con quello, facendolo fermare sul carter, e' un operazione rischiosa quindi non svitare battendo o a colpi, ti servira' poi l'estrattore per il volano dopo aver tolto il dado.
è il modo migliore per rompere le alette del volano!!
Vai da qualcuno che ha una pistola pneumatica e il gioco è fatto senza rischi |
stoner |
Posted - 27 gen 2011 : 22:42:25 se non vuoi comprare l'atrezzo che serve per tenere fermo il volano, procurati un cacciavite, un comune atrezzo che passi tra le alette del volano, e tienilo fermo con quello, facendolo fermare sul carter, e' un operazione rischiosa quindi non svitare battendo o a colpi, ti servira' poi l'estrattore per il volano dopo aver tolto il dado. |