Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dado lato volano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2011 :  22:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, devo togliere il dado sull’albero motore lato volano per cambiare il paraolio, ho provato ma non viene perchè gira con l’albero, ho inserito la prima marcia tenuto frenato ma non viene,come faccio ha mantenere fermo l’albero motore? Premetto che il motore è montato. Dovrebbe girare in senso antiorario, se qualcuno ha una dritta, la prendo al volo.
Perché qualcuno non mette in rete il manuale officina della Lamb LD 150.
Ringrazio anticipatamente. Rocco


miroc58

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  22:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non vuoi comprare l'atrezzo che serve per tenere fermo il volano,
procurati un cacciavite, un comune atrezzo che passi tra le alette del volano, e tienilo fermo con quello, facendolo fermare sul carter, e' un operazione rischiosa quindi non svitare battendo o a colpi,
ti servira' poi l'estrattore per il volano dopo aver tolto il dado.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2011 :  23:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

se non vuoi comprare l'atrezzo che serve per tenere fermo il volano,
procurati un cacciavite, un comune atrezzo che passi tra le alette del volano, e tienilo fermo con quello, facendolo fermare sul carter, e' un operazione rischiosa quindi non svitare battendo o a colpi,
ti servira' poi l'estrattore per il volano dopo aver tolto il dado.


è il modo migliore per rompere le alette del volano!!

Vai da qualcuno che ha una pistola pneumatica e il gioco è fatto senza rischi
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2011 :  23:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione Metz,si rischia seriamente di rompere le alette.
Sul libro di sticky,se non ricordo male,fa vedere che utilizza uno spago per bloccare il volano ma non so in che maniera lo leghi per bloccare la rotazione.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2011 :  00:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miraglia rocco


Perché qualcuno non mette in rete il manuale officina della Lamb LD 150.
Ringrazio anticipatamente. Rocco


miroc58



Per adesso c'è quello della 125
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_OF.pdf

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2011 :  07:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, come ho un attimo di tempo, lo cerco e te lo mando in solito formato.
ah..... questo devo scannrizzarlo, devi avere pazienza.....

Py
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2011 :  08:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miraglia rocco

Salve, devo togliere il dado sull’albero motore lato volano per cambiare il paraolio, ho provato ma non viene perchè gira con l’albero, ho inserito la prima marcia tenuto frenato ma non viene,come faccio ha mantenere fermo l’albero motore? Premetto che il motore è montato. Dovrebbe girare in senso antiorario, se qualcuno ha una dritta, la prendo al volo.
Perché qualcuno non mette in rete il manuale officina della Lamb LD 150.
Ringrazio anticipatamente. Rocco


miroc58



Se hai a disposizione l'attrezzo per svitare i filtri olio dalle auto, di quelli fatti con la striscia di plastica rinforzata tipo cintura da pantaloni (no assolutamente quelli fatti con la catena) puoi provare a tenere ferma la ciconferenza del volano mentre la sviti. Di solito si riesce.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2011 :  08:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, forse non mi sono spiegato bene, io devo togliere il dado che si trova sotto il piattello delle bobine quello da 27 vicino al paraolio perche devo cambiarlo, il volano è tolto il piatto porta bobine tolto ora tocca al dado che non riesco. Saluti Rocco

miroc58
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 gen 2011 :  08:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Gigi, come ho un attimo di tempo, lo cerco e te lo mando in solito formato.
ah..... questo devo scannrizzarlo, devi avere pazienza.....

Py



Grazie Paolo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2011 :  17:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Rocco il modo migliore è con una pistola pneumatica ti devi procurare una bussola da 27 lunga .io sul motore della 150d ho risolto cosi.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2011 :  14:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ,Angelo farò la prova se riesco ti farò sapere. Rocco

miroc58
Torna all'inizio della Pagina

miraglia rocco
Junior +


Lauria - PZ
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2011 :  10:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho provato con la pistola ad aria niente,ho smontato il cilindro tenuto ferma la biella cosi sono riuscito con molta forza, adesso ho il problema del paraolio che non trovo non è una misura commerciale, 47-31-7---- si trova il 47-30-7 devo chiedere i ricambisti di marca Lamb. se sono disponibili. Grazie per l'aiuto Rocco

miroc58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits