V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cicciog84 |
Posted - 22 gen 2011 : 17:23:22 ciao raga come da titolo mi sapreste aiutare dicendomi cosa collegare della parte elettrica? ma soprattutto come? da sopra il banco prima di montarlo intendo...
------------------------------------ Husqvarna 610 i.e '08 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea.bozza1984 |
Posted - 31 ott 2011 : 00:23:57 Ciao, non volendo aprire un alltro thread volevo chiedervi. Io possiedo una bobina cilndrica FILSO MAGNETI. A quale dei due poli devo collegare il verde?sulla bobina ci sono due numeri riportati.Tenendo di fronte la bobina il numero 1 a sinistra dello "spinotto" della candela e 2 sull'altro lato. Grazie Andrea |
cicciog84 |
Posted - 03 feb 2011 : 19:10:58 grazie ma adesso toccherà alla carrozzeria!!!!!!!! speriamo bene!
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miguel |
Posted - 01 feb 2011 : 16:33:43 good job...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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cicciog84 |
Posted - 01 feb 2011 : 16:00:39 il filtro NON l'ho messo, dato che ero troppo felice di averla messa in moto senza l'aiuto di un meccanico. prossimamente lo metterò. cmq allra che ne dite? commenti? ciao a tutti
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dindo |
Posted - 01 feb 2011 : 06:14:23 ma a carburatore hai attaccato il filtro potrebbe prendere troppa aria
175 tv |
cicciog84 |
Posted - 31 gen 2011 : 17:56:23 EURECA!!!!!!! ci sono riuscito..naturalmente grazie ai vostri consigli! era tutto problema dell'ANTICIPO. vi posto il link del video, ciao a tutti e grazie ancora per il vostro aiuto http://www.youtube.com/watch?v=Jr1k0kDKnkg
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metz |
Posted - 31 gen 2011 : 11:15:25 In giro ce n'è una grossa partita che non vanno diciamo il 60% hai provato con il vecchio? |
cicciog84 |
Posted - 31 gen 2011 : 10:30:40 marca del ricambista "tessera"...xchè?
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metz |
Posted - 31 gen 2011 : 10:23:23 il condensatore di che marca è? |
cicciog84 |
Posted - 31 gen 2011 : 09:46:03 rispondo in ordine, Citazione: Metz Scusa ma se le puntine scintillano non va bene, e questo può influire sullaccensione. Anche io avevo una lambretta che faceva una bella scintilla ma non ne voleva sapere di partire, cambiato il condensatore è partita subito
ho cambiato tutto nel volano ed è tutto nuovo ma ugualmente NON parte.
Citazione: Iso otresti avere un motore con poca compressione, una scintilla insufficciente, magari non in fase e il carburatore che ingolfa.....carburatore non ingolfa se la valvola del galleggiate chiude bene..
il motore succhia bene la benzina dal carburatore, a quest'ultimo ho cambiato: guarnizioni, cicler, spillo, lavato, asciugato, soffiato in ogni piccola parte anche per provare le minime ostruzioni causate dal tempo. La candela esce bagnata ma non troppo, la scintilla è bella potente (detto anche da un VESPISTA). Riguardo la compressione, negli anni ho avuto diverse moto da cross, enduro, ecc. ma anche quando erano spompate, ugualmente andavano in moto. Quindi pure se fosse, deduco che dovrebbe partire ma eventualmente andare più piano. NN SO CHE FARE!!!
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metz |
Posted - 31 gen 2011 : 08:40:46 Citazione: Messaggio inserito da cicciog84
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
ma si può sapere cos'hai fatto al motore??? hai tolto lo statore??? gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Il motore l'ho: -Sabbiato -Sostituito cuscinetti, paraoli, rulli. -Sostituita frizione -Sostituite puntine e condensatore -Bobina del ciao Lo statore prima di essere smontato, ho inciso delle tacche sulla falangia in modo da rimetterlo a suo posto esatto. Le puntine scintillano, la corrente arriva bene alla candela, ma il motore non va in moto.
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Scusa ma se le puntine scintillano non va bene, e questo può influire sullaccensione. Anche io avevo una lambretta che faceva una bella scintilla ma non ne voleva sapere di partire, cambiato il condensatore è partita subito |
Iso |
Posted - 31 gen 2011 : 08:33:54 Ciao ciccio Il motore non parte anche per una serie di concause: potresti avere un motore con poca compressione, una scintilla insufficciente, magari non in fase e il carburatore che ingolfa. Sono tutti dettagli che bisogna uno ad uno appurare. La compressione è garantita se il motore è revisionato, si può avere un'idea della compressione dalla resistenza che fa il pedale di avviamento confrontandola con quella di un altro motore efficiente. La scintilla è buona se il volano è ben magnetizzato, la bobina è efficiente (e collegata alla massa del motore), il condensatore è sano e le puntine hanno la giusta distanza 0,4mm. La fase è corretta se nel rimontaggio lo statore l'hai posizionato come era prima. Il carburatore non ingolfa se la valvola del galleggiate chiude bene. Bisogna che una alla volta verifichi queste cose.
Ciao da Gigi. |
cicciog84 |
Posted - 31 gen 2011 : 08:24:20 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
ma si può sapere cos'hai fatto al motore??? hai tolto lo statore??? gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Il motore l'ho: -Sabbiato -Sostituito cuscinetti, paraoli, rulli. -Sostituita frizione -Sostituite puntine e condensatore -Bobina del ciao Lo statore prima di essere smontato, ho inciso delle tacche sulla falangia in modo da rimetterlo a suo posto esatto. Le puntine scintillano, la corrente arriva bene alla candela, ma il motore non va in moto.
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gaurlo |
Posted - 30 gen 2011 : 22:47:27 ma si può sapere cos'hai fatto al motore??? hai tolto lo statore??? gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
cicciog84 |
Posted - 30 gen 2011 : 22:02:02 ma scusate ma la messa a punto dell'anticipo NON è una cosa che va fatto dopo? tanto se la candela mi fa la scintilla non penso sia problema di anticipo....! il problema è che è tutto ok ma NON parte!
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sofrisk1 |
Posted - 30 gen 2011 : 21:32:02 Citazione: Messaggio inserito da cicciog84
Citazione: Messaggio inserito da greco
se la candela si bagna è fa la scintilla bisogna sapere se il tutto avviene al momento giusto. il motore è in fase saluti angelo
scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per messa in fase?
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Intanto studiati questo post! http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24922&SearchTerms=messa,in,fase,statore
Pasquale |
alduti |
Posted - 30 gen 2011 : 21:25:53 Ciao messa in fase, equivale a anticipo dì accensione. se è tanto fuori, non sì accende.
Troppo belli glì anni 60-70. |
cicciog84 |
Posted - 30 gen 2011 : 21:12:26 Citazione: Messaggio inserito da greco
se la candela si bagna è fa la scintilla bisogna sapere se il tutto avviene al momento giusto. il motore è in fase saluti angelo
scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per messa in fase?
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greco |
Posted - 30 gen 2011 : 14:46:17 se la candela si bagna è fa la scintilla bisogna sapere se il tutto avviene al momento giusto. il motore è in fase saluti angelo |
cicciog84 |
Posted - 30 gen 2011 : 13:05:10 ma anche se fosse spompato il pistone, NON dovrebbe andare in moto comunque?
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