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 Come far avviare il motore su banco?
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 22 gen 2011 :  17:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga come da titolo mi sapreste aiutare dicendomi cosa collegare della parte elettrica? ma soprattutto come? da sopra il banco prima di montarlo intendo...

------------------------------------
Husqvarna 610 i.e '08
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...

Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 gen 2011 :  17:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che colleghi la corrente che va alla candela.Tutto il resto dell'impianto elettrico non serve.Per avviarlo non ti resta che muovere la pedivella...e per farlo non c'è che un modo...che è lo stesso che si usa a lambretta/vespa finita!

-SX 200-
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lillino
Junior +


Napoli - NA
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Il mio Garage

372 Messaggi
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Inserito il - 22 gen 2011 :  17:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi collegare bene le masse al carter e poi (ai la bobina con 2 fili cilindrica o quella tipo ciao?) colleghi il filo verde alla bobina...
FATTO!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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Halvard
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Ferrara - FE
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18 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 gen 2011 :  18:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciccio, quando dici "avviare motore su banco", intendi una struttura che sostenga il motore, non il motore appoggiato sul banco di lavoro, vero? Se ti ho detto una banalitá ti prego di scusarmi... :)

Con un carburatore e una candela metto in moto qualsiasi cosa!
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miguel
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Trieste - TS
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1152 Messaggi
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Inserito il - 22 gen 2011 :  18:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo tirare magari con uno spago l'aria e metterci benzina...io o fatto così:

http://www.youtube.com/watch?v=ST2NWAQAYw4&feature=player_embedded

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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lupen3margo
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Fanna - PN
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Inserito il - 22 gen 2011 :  18:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, quado ai fatto tutti i collegamenti dei fili del volano, e ai messo il motore su un trespolo. con un serbatoio. (l'ideale quelli dei rasaerba) e con un cavetto per l'acceleratore, il gioco e fatto. ti allego le foto del mio trespolo. Lo costruito io, e lo posso modificarlo in base al motore.
ti allego le foto del mio marchingegno, non sarà bello ma e molto sunzionante.
Allegato: foto telaio 001.JPG
246,15 KB

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lopez ugo
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peterpan61
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Sempre con noi


Roma - RM
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Inserito il - 22 gen 2011 :  18:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto il video, sei un grande Miguel sei uno dei pochi ad aver portato la lambretta...in quota
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sofrisk1
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Caserta - CE
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643 Messaggi
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Inserito il - 22 gen 2011 :  21:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo e' il mio.

http://www.youtube.com/watch?v=Pp6UUtZmxfs
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lillino
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Napoli - NA
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372 Messaggi
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Inserito il - 22 gen 2011 :  23:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio è più bellino


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cicciog84
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Messina - ME
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219 Messaggi
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Inserito il - 23 gen 2011 :  10:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Halvard

Ciao Ciccio, quando dici "avviare motore su banco", intendi una struttura che sostenga il motore, non il motore appoggiato sul banco di lavoro, vero? Se ti ho detto una banalitá ti prego di scusarmi... :)



Ciao si infatti intendo avviare il motore sul banco da lavoro, che a sua volta è sostenuto da un'apposita struttura come quella dei video che ci sono in alto!

Citazione:
devi collegare bene le masse al carter e poi (ai la bobina con 2 fili cilindrica o quella tipo ciao?) colleghi il filo verde alla bobina...
FATTO!


ho ereditato insieme alla lambra una bobina FEMSA rossa e da come leggo nei forum è meglio della cilindrica. quest'ultima l'ho testata (con tester) e NON riesco a capire se sia buona o andata, xchè la parte metallica con il faston del verde è in corto.
ma se testo il faston con il cavo che va alla candela, risulta una certa resistenza di ohm.
per questo chiedevo delucidazioni sull'avvio del motore su banco.
grazie a tutti


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Halvard
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Ferrara - FE
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Inserito il - 23 gen 2011 :  10:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

ho ereditato insieme alla lambra una bobina FEMSA rossa e da come leggo nei forum è meglio della cilindrica. quest'ultima l'ho testata (con tester) e NON riesco a capire se sia buona o andata, xchè la parte metallica con il faston del verde è in corto.
ma se testo il faston con il cavo che va alla candela, risulta una certa resistenza di ohm.
per questo chiedevo delucidazioni sull'avvio del motore su banco.
grazie a tutti


Questo credo sia normale, anzi, tra fastom e cavo bobina dovresti avere resistenza infinita, appena ho tempo ne provo una funzionante col tester e ti dico.

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Halvard
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Inserito il - 23 gen 2011 :  11:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, una volta che hai il motore sul banco, fai delle prove passo passo: prima colleghi il tester al verde e i carter (massa), lo metti su i Volt in alternata, fai girare il motore e vedi se ti da un po di tensione, se il tester non dice niente hai un problema che non ha a che fare con la bobina. Poi colleghi la bobina (anche la massa bene bene) e vedi se la candela da corrente.

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metz
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Inserito il - 23 gen 2011 :  11:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora più semplice:
metti il verde a massa sul carter, se fa delle scintille vuol dire che da corrente lo statore.
Se collaeghi la bobina e non fa la scintilla può essere la bobina, se sei sicuro del funzionamento della bobina è il condensatore.
Lasciate perdere i tester che per l'accensione non servono a molto e vi complicate la vita
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Halvard
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Ferrara - FE
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Inserito il - 23 gen 2011 :  19:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Lasciate perdere i tester che per l'accensione non servono a molto e vi complicate la vita


io senza il mio tester non sono nessuno...

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sofrisk1
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Inserito il - 24 gen 2011 :  21:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lillino

il mio è più bellino


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Credo che dovevi posizionare piu' in giu' il lato posteriore, altrimenti potresti avere difficolta' nella carburazione, prendi le misure esatte del motore da una lambretta senza metterla sul cavalletto.
Pasquale
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 28 gen 2011 :  20:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga NON parte cosa può essere?
la candela scintilla bene
il carbu spara benza....
AIUTATEMI PLEASE

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sofrisk1
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Caserta - CE
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Inserito il - 28 gen 2011 :  21:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la candela esce bagnata?
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 29 gen 2011 :  00:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Ma la candela esce bagnata?


no, ma la camera di scoppio lo è xchè l'ho smontata....

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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 29 gen 2011 :  11:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora NON parte...la candela è bagnata la scintilla c'è....cosa può essere'???????????????

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lillino
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Napoli - NA
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Inserito il - 29 gen 2011 :  12:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tira l'aria

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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 29 gen 2011 :  12:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dagli una scaldata con phon, tira l'aria.

ciao da jerri
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