Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Microsaldatore zona Milano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 13 gen 2011 : 11:47:04
Accidenti, nel montare il devioluci del Lambrettino ho rotto la sottile strisciolina come mostrato in foto. Non mi metto alla ricerca di un altro devioluci integro perchè non lo troverò.

Qualcuno mi sa dare indicazioni di un artigiano microsaldatore in zona Milano e/o provinica??

Attendo fiducioso.

Lorenzo

Allegato: prova.jpg
130,94 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 16 gen 2011 : 13:24:08
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1
Dopo grattato come dice lambrettista, mettici la pasta saldante!
Pasquale

La pasta detta saldante
http://www.utensilirevelli.com/pasta-per-saldare-lega-60-stagno-p-3809.html
viene impiegata per saldare con le bacchette in lega di stagno http://www.forch.it/product.aspx?p=050b6b6c-267b-4567-be21-5777ab99afe0&g=e72e7bfb-2cab-4c4d-8296-b60f7230bf6f
con la tecnica detta brasatura dai lattonieri o da chi chiude le casse da morto, cioè su larghe superfici.
Il saldatore è di questo tipo: http://www.cardinalegroup.it/images/prodotti/11406.jpg

Mentre per piccole saldature sui circuiti elettrici o su piccole superfici di metallo si usa un piccolo saldatore come questo: http://eshop.tomas-store.it/foto%20oggetti/saldatore%20stilo1.jpg ed con l'impiego di un filo di stagno che ha già un'anima interna di antiossidante che si libera col calore.
http://www.shoppydoo.it/prezzi-elettronica_elettricita-filo_di_stagno.html

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 16 gen 2011 : 11:44:01
Andrea, ti prendo in parola!!!!!!!
devo proprio andare a PV uno di questi giorni per ritirare un orologio in riparazione.
Ti scrivo MP cosi' mi puoi dare le coordinate.

ciao e grazie
Andrea76 Posted - 14 gen 2011 : 23:33:01
Ciao Lorenzo, se vuoi si puo' fare, mi vieni a trovare a PV.
Andrea
orso Posted - 14 gen 2011 : 22:01:31
Mi sto facendo amico un orefice (assembla e costruisce micro-oggetti), appena riesco gli tiro dentro un paio di saldature in fine da fare e vediamo se riesce ad accontentarmi
sofrisk1 Posted - 14 gen 2011 : 21:00:37
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ma se metto una lastrina sottile di rame riesco poi a stagnare ? ho provato a stagnare i due lembi cosi' come sono ma lo stagno scivola via che è un piacere.

ciao

Dopo grattato come dice lambrettista, mettici la pasta saldante!
Pasquale
lambrettista Posted - 14 gen 2011 : 18:37:40
di niente ciao
Lorenzo Posted - 14 gen 2011 : 18:34:47
Mhhhhhhhh, domani ci provo. Grazie Lambrettista per la dritta!!!!
lambrettista Posted - 14 gen 2011 : 18:27:21
perche lo satgno prenda devi grattare (l'interno in modo che si veda il giallo dell'ottone
Lorenzo Posted - 14 gen 2011 : 18:15:27
Ma se metto una lastrina sottile di rame riesco poi a stagnare ? ho provato a stagnare i due lembi cosi' come sono ma lo stagno scivola via che è un piacere.

ciao
bubbo Posted - 13 gen 2011 : 21:49:22
lastrina in rame all'interno (se e' troppo altae martellala fino a farla diventare sotile) e salda a stagno!
fango Posted - 13 gen 2011 : 13:28:00
io se fossi in te proverei da uno che ripara tv... sono andato l'altra sett per un problema simile e in 5 min abbiamo sistemato. con una colazione me la sono cavata...

cerco sempre un DL aiutatemi!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000