Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Microsaldatore zona Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2011 :  11:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti, nel montare il devioluci del Lambrettino ho rotto la sottile strisciolina come mostrato in foto. Non mi metto alla ricerca di un altro devioluci integro perchè non lo troverò.

Qualcuno mi sa dare indicazioni di un artigiano microsaldatore in zona Milano e/o provinica??

Attendo fiducioso.

Lorenzo

Allegato: prova.jpg
130,94 KB

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 gen 2011 :  13:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io se fossi in te proverei da uno che ripara tv... sono andato l'altra sett per un problema simile e in 5 min abbiamo sistemato. con una colazione me la sono cavata...

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 gen 2011 :  21:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lastrina in rame all'interno (se e' troppo altae martellala fino a farla diventare sotile) e salda a stagno!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2011 :  18:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se metto una lastrina sottile di rame riesco poi a stagnare ? ho provato a stagnare i due lembi cosi' come sono ma lo stagno scivola via che è un piacere.

ciao

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2011 :  18:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche lo satgno prenda devi grattare (l'interno in modo che si veda il giallo dell'ottone

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2011 :  18:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mhhhhhhhh, domani ci provo. Grazie Lambrettista per la dritta!!!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2011 :  18:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di niente ciao

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2011 :  21:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ma se metto una lastrina sottile di rame riesco poi a stagnare ? ho provato a stagnare i due lembi cosi' come sono ma lo stagno scivola via che è un piacere.

ciao

Dopo grattato come dice lambrettista, mettici la pasta saldante!
Pasquale

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2011 :  22:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sto facendo amico un orefice (assembla e costruisce micro-oggetti), appena riesco gli tiro dentro un paio di saldature in fine da fare e vediamo se riesce ad accontentarmi

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2011 :  23:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, se vuoi si puo' fare, mi vieni a trovare a PV.
Andrea

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2011 :  11:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea, ti prendo in parola!!!!!!!
devo proprio andare a PV uno di questi giorni per ritirare un orologio in riparazione.
Ti scrivo MP cosi' mi puoi dare le coordinate.

ciao e grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2011 :  13:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1
Dopo grattato come dice lambrettista, mettici la pasta saldante!
Pasquale

La pasta detta saldante
http://www.utensilirevelli.com/pasta-per-saldare-lega-60-stagno-p-3809.html
viene impiegata per saldare con le bacchette in lega di stagno http://www.forch.it/product.aspx?p=050b6b6c-267b-4567-be21-5777ab99afe0&g=e72e7bfb-2cab-4c4d-8296-b60f7230bf6f
con la tecnica detta brasatura dai lattonieri o da chi chiude le casse da morto, cioè su larghe superfici.
Il saldatore è di questo tipo: http://www.cardinalegroup.it/images/prodotti/11406.jpg

Mentre per piccole saldature sui circuiti elettrici o su piccole superfici di metallo si usa un piccolo saldatore come questo: http://eshop.tomas-store.it/foto%20oggetti/saldatore%20stilo1.jpg ed con l'impiego di un filo di stagno che ha già un'anima interna di antiossidante che si libera col calore.
http://www.shoppydoo.it/prezzi-elettronica_elettricita-filo_di_stagno.html

Ciao da Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000