Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Meglio un carburo dell'orto 22 o 24 jetex

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 11 gen 2011 : 12:21:04
Buongiorno, come resa meglio montare un 24 jetex con il suo collettore o un 22 dell'orto originale su un motore 175 in ghisa rivisto un pò??
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambra84 Posted - 13 gen 2011 : 19:54:30
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

x cortesia non paragonatemi i jetex con i dell'orto...
fatelo x me gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



quoto in pieno Gaurlo.. dell'orto sempre,
in caso estremo vai col jettex ma intanto che lo hai il jettex cerca un dell'orto e appena puoi montalo

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
yari Posted - 12 gen 2011 : 14:11:19
Ciao Berza, allora dalla lambra voglio turismo, un po' di brio in più in due in salita, in tratti con molta pendenza cala di potenza..
Berza Posted - 12 gen 2011 : 13:59:17
Ciao Daniele!!! Yari dipende cosa vuoi ottenere con la tua lambretta,se vuoi del turismo abbastanza "tranquillo" e ridotti consumi resta anche sul 20 come lo faceva la casa madre!
Un 175 è molto divertente da guidare!

Lambretta's mobility is an investment!!!
yari Posted - 12 gen 2011 : 13:29:51
di scarico monto un'ancilotti..22 è sufficiente??
danielemod Posted - 12 gen 2011 : 12:15:39
ciao cacciòla forse hai ragione...non essendoci troppa differenza tra 24 e 25 allora forse è meglio rimanere sul 22. domanda: che scarico monterà questa lambretta?
Berza Posted - 12 gen 2011 : 12:10:59
Daniele secondo me un 25 su un cilindro 175 è un pò "sprecato",oddio magari va bene lo stesso ma personalmente monterei il 22..la Lambretta 175 usciva con il 20 di carburatore e probabilemte un motivo c'era

Lambretta's mobility is an investment!!!
yari Posted - 12 gen 2011 : 10:48:22
ma un 25 jetex?? riesce a berlo??
danielemod Posted - 12 gen 2011 : 10:17:35
dal 20 al 24 la differenza si sente. il mio consiglio è: taglia la testa al toro e monta un dell'orto 25. in questo modo mantieni il look originale e la differenza la sentirai notevolmente.
oltre al fatto che non dovrai pagare un pezzo d'epoca a peso d'oro...
yari Posted - 12 gen 2011 : 10:10:14
voglio mantenere l'originalità, quindi preferirei il jetex, pensavo di aver trovato un dell'orto 22, ma l'ho perso, è poi chiedono di quelle cifre..

tra un 20 e un 22-24 jetex si migliora qualcosa su un cilindro 175 o posso lasciare il 20??

gaurlo Posted - 11 gen 2011 : 22:37:29
x cortesia non paragonatemi i jetex con i dell'orto...
fatelo x me gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
scx Posted - 11 gen 2011 : 20:49:07
Ciao,monto anch'io un dell'orto da 22 su di un cilindro 175 rimaneggiato e mi trovo benissimo.Non ho mai provato un jetex ma conosco chi lo montava e so che non è mai riuscito a farlo andare decentemente.Attira molto perché ha un prezzo d'acquisto davvero allettante.
Gabo Posted - 11 gen 2011 : 20:12:13
mah.. se non te ne frega nulla delle prestazioni monti il jettex..
ci metti a dir tanto mezz'ora e la carburazione la trovi in pochissimo..

coi dell'orto devi aver piu mano..
perche si parla di dover settare anche uno spillo..
cosa che seeeembra facile.. ma non lo è per nulla..
sicuramente a prestazioni c e una bella differenza..
il dell'orto è superiore in tutti i regimi..

io sto seriamente pensando di montare un phbh 28 dopo la stagione passata col jettex 22..
ovviamente bestemmierò un po.. ma prestazionalmente parlando.. uuuh..
metz Posted - 11 gen 2011 : 20:06:13
ma allontanarsi dall'originale che viene venduto a peso d'oro e adottarne uno più moderno tipo keihin serie pe o mikuni tm?
Ti interessa mantenere l'originalità?

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Berza Posted - 11 gen 2011 : 19:11:55
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

22 originale!Sempre.(opinione personale ovviamente).

-SX 200-




Quoto alla grande visto la mia pessima esperienza con jettex!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Mego Posted - 11 gen 2011 : 15:57:12
22 originale!Sempre.(opinione personale ovviamente).

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits