V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter boy |
Posted - 10 gen 2011 : 17:56:02 ciao a tutti.....ho da poco ripreso la mia vespa gtr dopo avergli installato un blocco p200e opportunamente rivisto......il motore non solo è completamente nuovo (tutto sostituito + rettifica cilindro) ma sono state apportate varie modifiche (buchi nel filtro, leggero anticipo, testa abbassata ecc.) per renderlo più performante......inoltre ho installato una marmitta malossi opportunamente rivista (accorciata) per farla stare senza togliere il cavalletto centrale.......... sono in rodaggio quindi non spingo al massimo ma mi sono accorto di una cosa: la vespa ha un brio e una coppia favolosa ma nel passaggio dalla 3 alla 4 marcia (se non lancio bene la 3) tende a sedersi; precisamente eè come se avesse un punto morto dagli 80 ai 90 km/h che fa fatica a superare......però poi superato tale punto comincia a tirare da matti come se nè avesse ancora tantissimo. penso che dipenda dalla marmitta però chiedo gentilmente consiglio a chi più esperto di me....inoltre volevo chiedere se decidessi di cambiare marmitta un padellino modificato stile "sip road" andrebbe bene??? e quali vantaggi offrirebbe rispetto al padellino original??? grazie in anticipo a tutti
KEEP THE FAITH!! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giangi1983 |
Posted - 12 gen 2011 : 20:08:56 prima di qualche centinaio di chilometri il cilindro fatica a lavorare bene,fino a che non si crea il giusto gioco tra canna,fasce e pistone.
Signore indiscusso della statale romea. |
scooter boy |
Posted - 12 gen 2011 : 19:17:44 grazie a tutti per le risposte......man mano che finisco il rodaggio il problema sta progressivamnete sparendo!!!! quindi oltre alla marmitta che allungava il problema era anche dovuto al motore "legato"......se continua così penso che sparirà quasi completamente...quindi più che bene!!!!!!! ANCORA GRAZIE!!!!
KEEP THE FAITH!! |
Giangi1983 |
Posted - 11 gen 2011 : 18:38:32 Se hai tagliato la marmitta potrebbe essere anche quella. Hai il suo padellino originale da rimettere su per fare un a prova? Io ti consiglio il volano di farlo allegerire e portare ad un peso di 2650 grammi,che è il peso ottimale per i px.
Signore indiscusso della statale romea. |
Claudio78 |
Posted - 10 gen 2011 : 23:11:21 si!ora ho capito chi sei infatti mi parlavi di quel motore! |
scooter boy |
Posted - 10 gen 2011 : 22:50:27 ho percorso circa 130 km....questi sono i lavori fatti: alleggerito il volano(rettifica in spessore non in diametro) di circa 150g, leggero anticipo all'albero motore, biella nuova, rettifica cilindro, eliminazione "scalino" all'aspirazione, abbassata testa (se non erro) di 8/10, modifica al filtro con fori, e la seguente modifica alla malossi (accorciata circa 3cm):
Allegato: marma%20malossi%20001[1].jpg 33,17 KB
Allegato: marma%20malossi%20002[1].jpg 33,04 KB
Allegato: marma%20malossi%20003[1].jpg 29,65 KB
Allegato: marma%20malossi%20005[1].jpg 30,67 KB
Allegato: marma%20malossi%20006[1].jpg 45,92 KB
grazie mille per l'interessamento attendo risposte!!!!
KEEP THE FAITH!! |
Giangi1983 |
Posted - 10 gen 2011 : 21:17:51 La malossi io non la ho mai provata,monto solo padellino originale o espansioni tipo jl o scootrs. Quanti km hai percorso fino ad ora in rodaggio? Dammi una lista precisa dei lavori che hai fatto su questo motore,che così sò darti altre info in merito.
Signore indiscusso della statale romea. |
fango |
Posted - 10 gen 2011 : 20:14:28 può essere la marmitta..se l'hai accorciata magari è cambiata l'erogazione e sai meglio di me che nel 2 tempi le misure marmitta sono molto importanti. prova a mettere un altra marmitta se puoi e vedi il comportamento.
cerco sempre un DL aiutatemi! |
scooter boy |
Posted - 10 gen 2011 : 18:09:32 si infatti aspetto di finire il rodaggio.....solo che ho paura che ho paura che non cambi tanto!!!!!!! (se non erro ci siamo conosciuti all'elba)!!!!
KEEP THE FAITH!! |
Claudio78 |
Posted - 10 gen 2011 : 18:01:58 bella questa modifica, ma prima di smanettare tanto fai un po' di rodaggio visto che e' rettificati il cilindro! lo so la voglia di sentire come va e' tanta... |