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scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
Italy


Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2011 :  17:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.....ho da poco ripreso la mia vespa gtr dopo avergli installato un blocco p200e opportunamente rivisto......il motore non solo è completamente nuovo (tutto sostituito + rettifica cilindro) ma sono state apportate varie modifiche (buchi nel filtro, leggero anticipo, testa abbassata ecc.) per renderlo più performante......inoltre ho installato una marmitta malossi opportunamente rivista (accorciata) per farla stare senza togliere il cavalletto centrale..........
sono in rodaggio quindi non spingo al massimo ma mi sono accorto di una cosa: la vespa ha un brio e una coppia favolosa ma nel passaggio dalla 3 alla 4 marcia (se non lancio bene la 3) tende a sedersi; precisamente eè come se avesse un punto morto dagli 80 ai 90 km/h che fa fatica a superare......però poi superato tale punto comincia a tirare da matti come se nè avesse ancora tantissimo.
penso che dipenda dalla marmitta però chiedo gentilmente consiglio a chi più esperto di me....inoltre volevo chiedere se decidessi di cambiare marmitta un padellino modificato stile "sip road" andrebbe bene??? e quali vantaggi offrirebbe rispetto al padellino original??? grazie in anticipo a tutti

KEEP THE FAITH!!

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2011 :  18:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella questa modifica, ma prima di smanettare tanto fai un po' di rodaggio visto che e' rettificati il cilindro! lo so la voglia di sentire come va e' tanta...
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scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
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Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2011 :  18:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti aspetto di finire il rodaggio.....solo che ho paura che ho paura che non cambi tanto!!!!!!!
(se non erro ci siamo conosciuti all'elba)!!!!

KEEP THE FAITH!!
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fango
Senior


Cesena - FC
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Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2011 :  20:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può essere la marmitta..se l'hai accorciata magari è cambiata l'erogazione e sai meglio di me che nel 2 tempi le misure marmitta sono molto importanti. prova a mettere un altra marmitta se puoi e vedi il comportamento.

cerco sempre un DL aiutatemi!
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Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2011 :  21:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La malossi io non la ho mai provata,monto solo padellino originale o espansioni tipo jl o scootrs.
Quanti km hai percorso fino ad ora in rodaggio?
Dammi una lista precisa dei lavori che hai fatto su questo motore,che così sò darti altre info in merito.

Signore indiscusso della statale romea.
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scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
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Il mio Garage

360 Messaggi
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Inserito il - 10 gen 2011 :  22:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho percorso circa 130 km....questi sono i lavori fatti: alleggerito il volano(rettifica in spessore non in diametro) di circa 150g, leggero anticipo all'albero motore, biella nuova, rettifica cilindro, eliminazione "scalino" all'aspirazione, abbassata testa (se non erro) di 8/10, modifica al filtro con fori, e la seguente modifica alla malossi (accorciata circa 3cm):


Allegato: marma%20malossi%20001[1].jpg
33,17 KB

Allegato: marma%20malossi%20002[1].jpg
33,04 KB

Allegato: marma%20malossi%20003[1].jpg
29,65 KB

Allegato: marma%20malossi%20005[1].jpg
30,67 KB

Allegato: marma%20malossi%20006[1].jpg
45,92 KB

grazie mille per l'interessamento attendo risposte!!!!

KEEP THE FAITH!!
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2011 :  23:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si!ora ho capito chi sei infatti mi parlavi di quel motore!
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Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
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Inserito il - 11 gen 2011 :  18:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai tagliato la marmitta potrebbe essere anche quella.
Hai il suo padellino originale da rimettere su per fare un a prova?
Io ti consiglio il volano di farlo allegerire e portare ad un peso di 2650 grammi,che è il peso ottimale per i px.


Signore indiscusso della statale romea.
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scooter boy
Junior +


Mercatale - PU
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Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2011 :  19:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte......man mano che finisco il rodaggio il problema sta progressivamnete sparendo!!!! quindi oltre alla marmitta che allungava il problema era anche dovuto al motore "legato"......se continua così penso che sparirà quasi completamente...quindi più che bene!!!!!!!
ANCORA GRAZIE!!!!

KEEP THE FAITH!!
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Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2011 :  20:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di qualche centinaio di chilometri il cilindro fatica a lavorare bene,fino a che non si crea il giusto gioco tra canna,fasce e pistone.

Signore indiscusso della statale romea.
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