V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hendrix |
Posted - 06 gen 2011 : 10:28:03 salve ragazzi... dopo tanto (troppo) tempo mi è arrivata la visura della lambretta che avevo ordinato all'aci e loro avevano richiesto al pra...
ieri guardandola ho notato che ci sono solo 2 atti "notarili". l'acquisto di un certo tizio di bussolengo nel '63 e la vendita della lambra a una signora nell'82... io l'ho comprata da uno che mi ha detto averla comprata da uno di bussolengo e però risultava radiata... ma dal documento non c'è scritto da nessuna parte che è radiata o demolita o altroò... solo documentati due passaggi di proprietà.
ora il mio dubbio è: è ancora in vita? devo quindi semplicemente recarmi dalla attuale proprietaria e fare il passaggio di proprietà spiegando l'inconveniente? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Hendrix |
Posted - 06 gen 2011 : 22:43:23 grazie mille... ora mi muovo e vedo! |
ilbreizh |
Posted - 06 gen 2011 : 22:23:47 se hai solo la targa ed il mezzo è in vita e conosci l'intestatario si procede così (almeno a me hanno fatto fare cosi..):
- estratto cronologico della targa - atto di vendita con firma bilaterale convalidata in comune con 1 marca da bollo - l'intestatario deve fare una denuncia di smarrimento dl libretto di circolazione dove si specifica n°tealio&targa e distintamente una denuncia di smarrimento del foglio complementare (non so perchè ma a me chiesero di far fare le denunce separate) - vai al PRA/motorizzazione (io faccio in una agenzia ACI pagando di più)l'intestatario richiede i duplicati dei documenti -si procede con il passaggio di proprietà -fine
in boccca al lupo vedrai che va tutto bene!
il breizh
|
Hendrix |
Posted - 06 gen 2011 : 21:54:07 ahi smaghi... se l'ultimo intestatario non ha il libretto, devo fargli fare una denuncia e una volta riottenuto fargli fare il passaggio di proprietà giusto? |
samaghi |
Posted - 06 gen 2011 : 14:12:37 Con solo la targa era meglio radiata....a sto punto cerca l'ultimo intestatario per la denuncia di smarrimento...altrimenti auguri |
Hendrix |
Posted - 06 gen 2011 : 13:46:10 io ho solo la targa... per questo pensavo fosse radiata. ma ora che so che è in vita (in teoria) è un sollievo... previo strani imprevisti! |
samaghi |
Posted - 06 gen 2011 : 13:27:27 Hai solo la targa? Perché se sei in possesso anche di libretto e foglio complementare io farei il passaggio ex art. 2688 cc sbattendotene altamente di eredi e intestatari bicentenari |
Mego |
Posted - 06 gen 2011 : 13:18:36 Sì..perchè se son subentrarti gli eredi son dolori!!!!!
-SX 200-
|
Hendrix |
Posted - 06 gen 2011 : 13:16:06 grazie mille ad entrambe... vorra dire che contatterò la signora... sperando che collabori e prima ancora che sia in salute! |
Mego |
Posted - 06 gen 2011 : 12:23:32 Bèh..se demolita lo saprai.Nel senso... Avendo la lambretta sai (per forza) se hai la targa o no.Il fatto di avere la targa esclude al 90% il fatto della demolizione.Dico al 90% perchè capitava che le persone denunciassero prima lo smarrimento della targa e poi successivamente la demolizione.In un secondo tempo la targa saltava fuori e da qui il caso anomalo!Però non mi è capitato molto spesso...ma è un caso da NON escludere. Se la visura NON riporta la dicitura RADIATA a seguito ex articolo numero (ora non ricordo la legge etc. etc.) allora è quasi certamente in regola.Non devi far altro che contattare l'ultima proprietaria in ordine "CRONOLOGICO" e parlare con lei. Il fatto che lui TI ABBIA detto NON CONTA PROPRIO nulla se non ti ha rilasciato delle documentazione.La gente pur di vendere (o perchè ne è davvero convinta) direbbe di tutto...tanto una volta venduta son cavoli di chi compra (pensano nella loro testolina). Secondo il mio modesto parere quindi contatta la signora e poi vedi il da farsi.
-SX 200-
|
Berza |
Posted - 06 gen 2011 : 12:19:28 Se non ricordo male sulla visura deve esserci scritto....cavolo ora ho un lapsus..mi sembra "cancellata d'ufficio" che stà a indicare che è radiata.
Lambretta's mobility is an investment!!! |