Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio visura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hendrix Posted - 06 gen 2011 : 10:28:03
salve ragazzi...
dopo tanto (troppo) tempo mi è arrivata la visura della lambretta
che avevo ordinato all'aci e loro avevano richiesto al pra...

ieri guardandola ho notato che ci sono solo 2 atti "notarili".
l'acquisto di un certo tizio di bussolengo nel '63 e la vendita della lambra a una signora nell'82...

io l'ho comprata da uno che mi ha detto averla comprata da uno di bussolengo e però risultava radiata... ma dal documento non c'è scritto da nessuna parte che è radiata o demolita o altroò... solo documentati due passaggi di proprietà.

ora il mio dubbio è: è ancora in vita? devo quindi semplicemente recarmi dalla attuale proprietaria e fare il passaggio di proprietà spiegando l'inconveniente?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hendrix Posted - 06 gen 2011 : 22:43:23
grazie mille... ora mi muovo e vedo!
ilbreizh Posted - 06 gen 2011 : 22:23:47
se hai solo la targa ed il mezzo è in vita e conosci l'intestatario si procede così (almeno a me hanno fatto fare cosi..):

- estratto cronologico della targa
- atto di vendita con firma bilaterale convalidata in comune con 1 marca da bollo
- l'intestatario deve fare una denuncia di smarrimento dl libretto di circolazione dove si specifica n°tealio&targa e distintamente una denuncia di smarrimento del foglio complementare (non so perchè ma a me chiesero di far fare le denunce separate)
- vai al PRA/motorizzazione (io faccio in una agenzia ACI pagando di più)l'intestatario richiede i duplicati dei documenti
-si procede con il passaggio di proprietà
-fine

in boccca al lupo vedrai che va tutto bene!

il breizh
Hendrix Posted - 06 gen 2011 : 21:54:07
ahi smaghi...
se l'ultimo intestatario non ha il libretto, devo fargli fare una denuncia e una volta riottenuto
fargli fare il passaggio di proprietà giusto?
samaghi Posted - 06 gen 2011 : 14:12:37
Con solo la targa era meglio radiata....a sto punto cerca l'ultimo intestatario per la denuncia di smarrimento...altrimenti auguri
Hendrix Posted - 06 gen 2011 : 13:46:10
io ho solo la targa... per questo pensavo fosse radiata.
ma ora che so che è in vita (in teoria) è un sollievo...
previo strani imprevisti!
samaghi Posted - 06 gen 2011 : 13:27:27
Hai solo la targa? Perché se sei in possesso anche di libretto e foglio complementare io farei il passaggio ex art. 2688 cc sbattendotene altamente di eredi e intestatari bicentenari
Mego Posted - 06 gen 2011 : 13:18:36
Sì..perchè se son subentrarti gli eredi son dolori!!!!!

-SX 200-
Hendrix Posted - 06 gen 2011 : 13:16:06
grazie mille ad entrambe...
vorra dire che contatterò la signora...
sperando che collabori e prima ancora che sia in salute!
Mego Posted - 06 gen 2011 : 12:23:32
Bèh..se demolita lo saprai.Nel senso... Avendo la lambretta sai (per forza) se hai la targa o no.Il fatto di avere la targa esclude al 90% il fatto della demolizione.Dico al 90% perchè capitava che le persone denunciassero prima lo smarrimento della targa e poi successivamente la demolizione.In un secondo tempo la targa saltava fuori e da qui il caso anomalo!Però non mi è capitato molto spesso...ma è un caso da NON escludere.
Se la visura NON riporta la dicitura RADIATA a seguito ex articolo numero (ora non ricordo la legge etc. etc.) allora è quasi certamente in regola.Non devi far altro che contattare l'ultima proprietaria in ordine "CRONOLOGICO" e parlare con lei.
Il fatto che lui TI ABBIA detto NON CONTA PROPRIO nulla se non ti ha rilasciato delle documentazione.La gente pur di vendere (o perchè ne è davvero convinta) direbbe di tutto...tanto una volta venduta son cavoli di chi compra (pensano nella loro testolina).
Secondo il mio modesto parere quindi contatta la signora e poi vedi il da farsi.

-SX 200-
Berza Posted - 06 gen 2011 : 12:19:28
Se non ricordo male sulla visura deve esserci scritto....cavolo ora ho un lapsus..mi sembra "cancellata d'ufficio" che stà a indicare che è radiata.

Lambretta's mobility is an investment!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000