V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurizio76 |
Posted - 04 gen 2011 : 16:58:23 Un po' piu' nello specifico pezzi effettivamente da cambiare all'apertura del motore che e' fermo da dieci anni,solo quelli che servono effettivamente e non per di piu'! GRAZIE PER I CONSIGLI!! So' di essere noioso e di avere gia' chiesto in parte ma voglio farlo da solo e voglio essere piu' che sicuro!! GRAZIE MILLE NUOVAMENTE!! |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maurizio76 |
Posted - 05 gen 2011 : 11:59:53 GRAZIE siete sempre fondamentali gli aiuti vostri sono preziosissimi. grazie ancora!! |
lillino |
Posted - 05 gen 2011 : 01:01:12 dimenticavo... anche gli o-ring dell'asta del cambio e frizione
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
lillino |
Posted - 05 gen 2011 : 01:00:36 cambia paraolii, guarnizioni, verifica lo stato dei cuscinetti e se neccessario cambiali, controlla la crociera del cambio, se vuoi i dischi della frizione (dipende dall'usura che hanno anche che col tempo si induriscono slittando), lucidatura al cilindro e cambio delle fascie elastiche, kit carburatore.... credo che basti......
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
Superciuk |
Posted - 04 gen 2011 : 17:15:30 io personalmente cambio: paraoli con tipo corteco lato volano e lato carter, i cuscinetti crocera bisogna vedere com'è messa io solitamente cambio anche il tendi catena con quello di nuova generazione che spinge verso il basso ( vai a vedere il sito D*T Raci*g Te*m ) le dimensioni dei cuscinetti e dei paraoli li trovi nella sez abaco bulloneria/ Serie paraoli e cuscinetti LI: tutte le misure!!!!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052
Buon lavoro 1
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
samaghi |
Posted - 04 gen 2011 : 17:11:21 intanto aprilo...poi si comincia a verificare i componenti...ad esempio è inutile cambiare la crocera del cambio se il motore ha fatto 5000 km (è molto meglio l'originale del ricambio anche se nuovo), per cilindro, cuscinetti, anelli, catena, albero motore,vale lo stesso discorso...Da cambiare al 100%, dischi frizione, paraoli, gurnizioni e or. Poi altre sostituzioni potrebbero rendersi, purtroppo necessarie, durante lo smontaggio...ad esempio rottura mag housing, volano rovinato, filetti dei carter andati...per dirti che le varianti sono tantissime. Dimenticavo, se non ne sei già in possesso, contatta l'utente Sbruscoli, fai la piccola donazione, e fatti inviare il cd relativo al rimontaggio del motore...è fondamentale per partire...come il manuale di Sticky....magari apri una discussione sul forum relativa al restauro del tuo motore e vedrai che ti daranno ogni risposta.. |
Enr |
Posted - 04 gen 2011 : 17:08:20 cuscinetti, paraoli, guarnizioni... poi è da vedere se il pistone è bloccato o meno, se non lo è direi che una lucidata e fasce elastiche nuove bastano.. ah da vedere i pattini tendicatena..mi corregga chi ne sa' di più!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
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