Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore 125 li III SERIE informazioni!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 gen 2011 :  16:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po' piu' nello specifico pezzi effettivamente da cambiare all'apertura del motore che e' fermo da dieci anni,solo quelli che servono effettivamente e non per di piu'!
GRAZIE PER I CONSIGLI!!
So' di essere noioso e di avere gia' chiesto in parte ma voglio farlo da solo e voglio essere piu' che sicuro!!
GRAZIE MILLE NUOVAMENTE!!

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 gen 2011 :  17:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cuscinetti, paraoli, guarnizioni... poi è da vedere se il pistone è bloccato o meno, se non lo è direi che una lucidata e fasce elastiche nuove bastano.. ah da vedere i pattini tendicatena..mi corregga chi ne sa' di più!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2011 :  17:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto aprilo...poi si comincia a verificare i componenti...ad esempio è inutile cambiare la crocera del cambio se il motore ha fatto 5000 km (è molto meglio l'originale del ricambio anche se nuovo), per cilindro, cuscinetti, anelli, catena, albero motore,vale lo stesso discorso...Da cambiare al 100%, dischi frizione, paraoli, gurnizioni e or.
Poi altre sostituzioni potrebbero rendersi, purtroppo necessarie, durante lo smontaggio...ad esempio rottura mag housing, volano rovinato, filetti dei carter andati...per dirti che le varianti sono tantissime.
Dimenticavo, se non ne sei già in possesso, contatta l'utente Sbruscoli, fai la piccola donazione, e fatti inviare il cd relativo al rimontaggio del motore...è fondamentale per partire...come il manuale di Sticky....magari apri una discussione sul forum relativa al restauro del tuo motore e vedrai che ti daranno ogni risposta..

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2011 :  17:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io personalmente cambio:
paraoli con tipo corteco lato volano e lato carter, i cuscinetti
crocera bisogna vedere com'è messa
io solitamente cambio anche il tendi catena con quello di nuova generazione che spinge verso il basso ( vai a vedere il sito D*T Raci*g Te*m )
le dimensioni dei cuscinetti e dei paraoli li trovi nella sez
abaco bulloneria/ Serie paraoli e cuscinetti LI: tutte le misure!!!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052

Buon lavoro
1

Nel dubbio Accelera..........!!!..

lillino
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 gen 2011 :  01:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia paraolii, guarnizioni, verifica lo stato dei cuscinetti e se neccessario cambiali, controlla la crociera del cambio, se vuoi i dischi della frizione (dipende dall'usura che hanno anche che col tempo si induriscono slittando), lucidatura al cilindro e cambio delle fascie elastiche, kit carburatore....
credo che basti......

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

lillino
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 gen 2011 :  01:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo...
anche gli o-ring dell'asta del cambio e frizione

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy

Il mio Garage

207 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2011 :  11:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE siete sempre fondamentali gli aiuti vostri sono preziosissimi.
grazie ancora!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000