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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 30 dic 2010 : 19:02:58
raga, per smontare la testata basta togliere la pedana dx,la marmitta, e la cuffia ???
ho notato che la candela quando l'avvito a mano e molto ballerina fino a quando non arriva a fine corsa che allora ha una buona tenuta, ma dato che dovrò intervenire su parte del motore e di conseguenza smontare un pò di pezzi chiedevo se la cuffia esce facilmente.
infine la testata della lambretta 150 special con quali altri modelli è compatibile??? "per una eventuale ricerca"
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giuse 95 Posted - 09 gen 2011 : 22:57:42
La fusione non è bella come le originali innocenti ma fanno bene il loro lavoro (lunghissimi i tempi di apprivigionamento)

lambretta e vai
daniele-c79 Posted - 09 gen 2011 : 19:33:17
optare per queste inglesi??
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/125cc-cylinder-head-italian/
qualcuno l'ha mai montate?!?!?!
cerruti gino Posted - 04 gen 2011 : 12:19:26
Entrambe le teste sono del 150 sicuramente. In effetti quella di ds sembra lavorata per un 175.
Ciao

cerruti gino
giuse 95 Posted - 04 gen 2011 : 00:06:36
Mi correggo ,guardando meglio le foto delle due teste nella sezione del mercatino si vede che il segno di lavorazione è portato vicino ai fori dei prigionieri e questo mi fa pensare che sia una testa 150 modificata per un 175.

lambretta e vai
giuse 95 Posted - 03 gen 2011 : 23:30:42
Se leggi dalla parte delle alette vedrai la scritta della cilindrata e quella della prima foto di DS è di una 125 modificata per la 150. Fatto molto usuale nella trasformazione da 125 a 150 oppure per aumentare il rapporto di compressione. Il filetto della candela hai la possibilità di confrontarlo dovresti essere te in grado di valutare il migliore Ciao

lambretta e vai
daniele-c79 Posted - 03 gen 2011 : 21:45:12
quali di queste du teste va bene per la mia special 150??

Allegato: confronto teste.JPG
87,84 KB

Allegato: cielo testa 1.JPG
65,97 KB

Allegato: cielo testa 2.JPG
60,36 KB

Allegato: filetto testa 1.JPG
82,75 KB

Allegato: filetto testa 2.JPG
65,64 KB
[/quote]
almo Posted - 01 gen 2011 : 13:50:45
Ciao Paolo, Buon Anno anche a te.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 01 gen 2011 : 09:53:15
ciao Almo, buon anno

chiaramente il mio intervento precedente era riferito nello specifico alla richiesta di Daniele : cosa fare su una testa del 150 e al consiglio di prefilettare la testata.
so benissimo che l'eicoid tengono alla grande anche su le teste di mezzi ad alte prestazioni ma non è di certo questo il caso specifico.

Py
almo Posted - 31 dic 2010 : 17:26:06
Dipende tutto da chi esegue il lavoro......
Se è fatto a regola d'arte non ci sono problemi; ora stiamo parlando di una testa lambretta, per di piu' di quelle piu' comuni, gia' se era del 200 volevo vedere...... questo lavoro viene fatto anche su teste di motori a 4 tempi molto rare, dove non c'è la possibilita' di telefonare all'amico che te la porta direttamente a casa.........

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 31 dic 2010 : 17:04:51
mah.... in effetti non so come si fa a consigliare di montare un elicoid o una boccola filettata su una filettatura di candela/testata (Lambretta))!!!
metti che ti capita di smontare la candela a 200 km da casa e salta via.... che fai? chiami il carro attrezzi?
dai.... non siamo ridicoli e visto il costo..... cambia la testata.

Py
metz Posted - 31 dic 2010 : 16:59:48
Cambiala che una testa costa una cavolata

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
sofrisk1 Posted - 31 dic 2010 : 16:53:52
Io ci ho messo un filetto all'interno ed e' tornata nuova.
almo Posted - 30 dic 2010 : 21:06:04
Penso di si

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
daniele-c79 Posted - 30 dic 2010 : 20:50:32
avevo pensato questa opzione,, chi fa rettifiche tratta gli elicoil???
ma quindi se la candela balla condo viene avvitata e facile che duri ancora per poco!?!?!?
almo Posted - 30 dic 2010 : 20:37:05
Ciao, esistono gli elicoidi...smonti, vai da un riparatore auto moto e i 5 min ti sistema la testa con una modica spesa.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Py Posted - 30 dic 2010 : 19:55:59
toglilo.il motore scende in più un paio di cm buoni e lavori meglio

Py
Faemu Posted - 30 dic 2010 : 19:48:21
Si...
daniele-c79 Posted - 30 dic 2010 : 19:39:21
Citazione:
Messaggio inserito da Py

devi sganciare anche l'ammortizzatore.
è compatibile con tutte quelle da 150 Li e sx.

Py


quindi deve appogiare sul gommino fine corsa????
Py Posted - 30 dic 2010 : 19:22:10
devi sganciare anche l'ammortizzatore.
è compatibile con tutte quelle da 150 Li e sx.

Py

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