V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 30 dic 2010 : 19:02:58 raga, per smontare la testata basta togliere la pedana dx,la marmitta, e la cuffia ??? ho notato che la candela quando l'avvito a mano e molto ballerina fino a quando non arriva a fine corsa che allora ha una buona tenuta, ma dato che dovrò intervenire su parte del motore e di conseguenza smontare un pò di pezzi chiedevo se la cuffia esce facilmente. infine la testata della lambretta 150 special con quali altri modelli è compatibile??? "per una eventuale ricerca" |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuse 95 |
Posted - 09 gen 2011 : 22:57:42 La fusione non è bella come le originali innocenti ma fanno bene il loro lavoro (lunghissimi i tempi di apprivigionamento)
lambretta e vai |
daniele-c79 |
Posted - 09 gen 2011 : 19:33:17 optare per queste inglesi?? http://www.scooterrestorations.com/lambretta/125cc-cylinder-head-italian/ qualcuno l'ha mai montate?!?!?! |
cerruti gino |
Posted - 04 gen 2011 : 12:19:26 Entrambe le teste sono del 150 sicuramente. In effetti quella di ds sembra lavorata per un 175. Ciao
cerruti gino |
giuse 95 |
Posted - 04 gen 2011 : 00:06:36 Mi correggo ,guardando meglio le foto delle due teste nella sezione del mercatino si vede che il segno di lavorazione è portato vicino ai fori dei prigionieri e questo mi fa pensare che sia una testa 150 modificata per un 175.
lambretta e vai |
giuse 95 |
Posted - 03 gen 2011 : 23:30:42 Se leggi dalla parte delle alette vedrai la scritta della cilindrata e quella della prima foto di DS è di una 125 modificata per la 150. Fatto molto usuale nella trasformazione da 125 a 150 oppure per aumentare il rapporto di compressione. Il filetto della candela hai la possibilità di confrontarlo dovresti essere te in grado di valutare il migliore Ciao
lambretta e vai |
daniele-c79 |
Posted - 03 gen 2011 : 21:45:12 quali di queste du teste va bene per la mia special 150??
Allegato: confronto teste.JPG 87,84 KB
Allegato: cielo testa 1.JPG 65,97 KB
Allegato: cielo testa 2.JPG 60,36 KB
Allegato: filetto testa 1.JPG 82,75 KB
Allegato: filetto testa 2.JPG 65,64 KB [/quote] |
almo |
Posted - 01 gen 2011 : 13:50:45 Ciao Paolo, Buon Anno anche a te.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Py |
Posted - 01 gen 2011 : 09:53:15 ciao Almo, buon anno
chiaramente il mio intervento precedente era riferito nello specifico alla richiesta di Daniele : cosa fare su una testa del 150 e al consiglio di prefilettare la testata. so benissimo che l'eicoid tengono alla grande anche su le teste di mezzi ad alte prestazioni ma non è di certo questo il caso specifico.
Py |
almo |
Posted - 31 dic 2010 : 17:26:06 Dipende tutto da chi esegue il lavoro...... Se è fatto a regola d'arte non ci sono problemi; ora stiamo parlando di una testa lambretta, per di piu' di quelle piu' comuni, gia' se era del 200 volevo vedere...... questo lavoro viene fatto anche su teste di motori a 4 tempi molto rare, dove non c'è la possibilita' di telefonare all'amico che te la porta direttamente a casa.........
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Py |
Posted - 31 dic 2010 : 17:04:51 mah.... in effetti non so come si fa a consigliare di montare un elicoid o una boccola filettata su una filettatura di candela/testata (Lambretta))!!! metti che ti capita di smontare la candela a 200 km da casa e salta via.... che fai? chiami il carro attrezzi? dai.... non siamo ridicoli e visto il costo..... cambia la testata.
Py |
metz |
Posted - 31 dic 2010 : 16:59:48 Cambiala che una testa costa una cavolata
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
sofrisk1 |
Posted - 31 dic 2010 : 16:53:52 Io ci ho messo un filetto all'interno ed e' tornata nuova. |
almo |
Posted - 30 dic 2010 : 21:06:04 Penso di si
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
daniele-c79 |
Posted - 30 dic 2010 : 20:50:32 avevo pensato questa opzione,, chi fa rettifiche tratta gli elicoil??? ma quindi se la candela balla condo viene avvitata e facile che duri ancora per poco!?!?!? |
almo |
Posted - 30 dic 2010 : 20:37:05 Ciao, esistono gli elicoidi...smonti, vai da un riparatore auto moto e i 5 min ti sistema la testa con una modica spesa.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Py |
Posted - 30 dic 2010 : 19:55:59 toglilo.il motore scende in più un paio di cm buoni e lavori meglio
Py |
Faemu |
Posted - 30 dic 2010 : 19:48:21 Si... |
daniele-c79 |
Posted - 30 dic 2010 : 19:39:21 Citazione: Messaggio inserito da Py
devi sganciare anche l'ammortizzatore. è compatibile con tutte quelle da 150 Li e sx.
Py
quindi deve appogiare sul gommino fine corsa???? |
Py |
Posted - 30 dic 2010 : 19:22:10 devi sganciare anche l'ammortizzatore. è compatibile con tutte quelle da 150 Li e sx.
Py |