Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che colore fare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
superpuia Posted - 28 dic 2010 : 20:54:35
Ho una lambretta 150 li II serie del 1961. è pronta da verniciare e non so che colore farla. Biancospino e verde nilo? Grigio alba e azzurro flaminia? chi mi fa vedere delle foto e mi specifica il colore esatto?
Please illuminatemi
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
superpuia Posted - 29 dic 2010 : 20:06:19
Spiacente ma non la vendo assolutamente!!! era di mio papà. ora Lui non c'è piu e il mio intento è quello di rimetterla come era. anche a me piace di quei colori pero' credo che fosse verde nilo.appena riesco metto delle foto
-mimmo- Posted - 29 dic 2010 : 13:59:41
Citazione:
Messaggio inserito da superpuia

Ho una lambretta 150 li II serie del 1961. è pronta da verniciare e non so che colore farla. Biancospino e verde nilo? Grigio alba e azzurro flaminia? chi mi fa vedere delle foto e mi specifica il colore esatto?
Please illuminatemi

Se non hai idee chiare, ti compro io la lambretta prima che tu la restauri

Scherzo....ma non troppo!!!

Comunque per me il grigio alba e azzurro flaminia è il massimo per la 2 serie...!!!

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
superpuia Posted - 29 dic 2010 : 13:30:31
Tranquilli. so benissimo che ognuno la fa come vuole. Volevo vedere un po delle vostre lambrette per vedere realmente come si abbina il grigio alba con il verde nilo e se vernici nitro o no. tutto qua.
Ringrazio comunque tutti per i vari suggerimenti
Individualist Posted - 29 dic 2010 : 12:38:19
Ehm..l'idea potrebbe essere farla del colore che più ti piace Lapalissiano, lo so, ma cosa altro si può rispondere.. La scelta è esclusivamente personale, e, oggi come ieri, i colori di 'Mamma Innocenti' sono un'opzione rispettabile e molto popolare in Italia, ma non certo l'unica.

Il mio TV 2a Serie (già restaurato a suo tempo nel classico Azzurro Tirreno) sta per essere rifatto in colori 'metal kandy' (sono un passo oltre i metallizzati e meno flashing del metalflake) oro e verde, e parecchie parti cromate (inclusi gli interni, parafanghi, bordo pannelli etc.). Con questo non voglio certo consigliare un approccio del genere, è per palati un po' 'forti', ma mi sembra curioso che si chieda ad altri come verniciare il PROPRIO scooter. Se uno mira all'originalità 100% il problema non si dovrebbe porre, andrebbe rifatto come era (bianco e rosso mi è sembrato di capire?). Se si cercano altre combinazioni 'di fabbrica', i colori si sono visti mille volte in giro quindi gli elementi per scegliere ci sono tutti. Se si va sulla personalizzazione, dove 'sky is the limit', i consigli servono per affinare un progetto di base, ma questo progetto dovrebbe comunque rispecchiare la personalità del committente/proprietario..
Buon lavoro comunque!
vdrdd Posted - 29 dic 2010 : 12:05:38
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

La mia 150 Li II, a sinistra nella prima foto, prossimamente verrà riverniciata biancospino e rosso rubino.

Allegato: Li II150 e Li III 150.jpg
235 KB
Allegato: 200819221443_sinistra_-_Copia.JPG

Come questa.

Allegato: 2008113195835_lamb_Li_II.jpg

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Ciao Pedro, solo che quella del modellino era Grigio Fiume e Rosso Corallo....... eccola :

Allegato: mini-DSC05325.jpg
85,82 KB

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
rami55 Posted - 29 dic 2010 : 09:13:52
Guarda nelle parti più riparate e nascoste della carrozzeria, dovresti trovare tracce del colore originale anche perchè per quel modello non erano tanti.
Per il tipo di vernice nitro (se la trovi).

Buon lavoro di restauro

;-) Brummm
superpuia Posted - 29 dic 2010 : 08:08:30
Bella anche cosi. Siccome la moto era dio mio papà volevo rifarla come l'originale in suo possesso. lo stato di coservazione era pessimo e non riesco a capire il suo colore originale.
appena riesco posto le foto prima del restauro cosi vedete. con che tipo di vernice? Nitro?
pedro-1962 Posted - 29 dic 2010 : 08:04:25
La mia 150 Li II, a sinistra nella prima foto, prossimamente verrà riverniciata biancospino e rosso rubino.

Allegato: Li II150 e Li III 150.jpg
235 KB
Allegato: 200819221443_sinistra_-_Copia.JPG

Come questa.

Allegato: 2008113195835_lamb_Li_II.jpg

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
catta senior Posted - 29 dic 2010 : 07:12:05
se con google cerchi "lambretta li 2° serie" e vai nelle immagini trovi tutto quello che vuoi

Berza Posted - 29 dic 2010 : 00:19:39
Se cerchi una discussione di poco tempo fa(si parlava di prima serie)vi erano molte foto con vari colori.

Lambretta's mobility is an investment!!!
superpuia Posted - 28 dic 2010 : 23:56:03
In effetti!!! grazie mille. Vorrei vederne una anche verde nilo con la base biancospino.
Grazie
catta senior Posted - 28 dic 2010 : 21:44:30
eccoti questa secondo me' e' un abbinamento molto elegante grigio alba azurro flaminia ciao da catta senior

Allegato: DSCN2083.JPG
238,31 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000