Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che colore fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

superpuia
Nuovo

binago - CO
Italy

Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2010 :  20:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una lambretta 150 li II serie del 1961. è pronta da verniciare e non so che colore farla. Biancospino e verde nilo? Grigio alba e azzurro flaminia? chi mi fa vedere delle foto e mi specifica il colore esatto?
Please illuminatemi

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2010 :  21:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccoti questa secondo me' e' un abbinamento molto elegante grigio alba azurro flaminia ciao da catta senior

Allegato: DSCN2083.JPG
238,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

superpuia
Nuovo

binago - CO
Italy

Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2010 :  23:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti!!! grazie mille. Vorrei vederne una anche verde nilo con la base biancospino.
Grazie

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 dic 2010 :  00:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cerchi una discussione di poco tempo fa(si parlava di prima serie)vi erano molte foto con vari colori.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  07:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se con google cerchi "lambretta li 2° serie" e vai nelle immagini trovi tutto quello che vuoi

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 dic 2010 :  08:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 150 Li II, a sinistra nella prima foto, prossimamente verrà riverniciata biancospino e rosso rubino.

Allegato: Li II150 e Li III 150.jpg
235 KB
Allegato: 200819221443_sinistra_-_Copia.JPG

Come questa.

Allegato: 2008113195835_lamb_Li_II.jpg

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

superpuia
Nuovo

binago - CO
Italy

Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  08:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella anche cosi. Siccome la moto era dio mio papà volevo rifarla come l'originale in suo possesso. lo stato di coservazione era pessimo e non riesco a capire il suo colore originale.
appena riesco posto le foto prima del restauro cosi vedete. con che tipo di vernice? Nitro?

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  09:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda nelle parti più riparate e nascoste della carrozzeria, dovresti trovare tracce del colore originale anche perchè per quel modello non erano tanti.
Per il tipo di vernice nitro (se la trovi).

Buon lavoro di restauro

;-) Brummm

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2010 :  12:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

La mia 150 Li II, a sinistra nella prima foto, prossimamente verrà riverniciata biancospino e rosso rubino.

Allegato: Li II150 e Li III 150.jpg
235 KB
Allegato: 200819221443_sinistra_-_Copia.JPG

Come questa.

Allegato: 2008113195835_lamb_Li_II.jpg

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Ciao Pedro, solo che quella del modellino era Grigio Fiume e Rosso Corallo....... eccola :

Allegato: mini-DSC05325.jpg
85,82 KB

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 dic 2010 :  12:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehm..l'idea potrebbe essere farla del colore che più ti piace Lapalissiano, lo so, ma cosa altro si può rispondere.. La scelta è esclusivamente personale, e, oggi come ieri, i colori di 'Mamma Innocenti' sono un'opzione rispettabile e molto popolare in Italia, ma non certo l'unica.

Il mio TV 2a Serie (già restaurato a suo tempo nel classico Azzurro Tirreno) sta per essere rifatto in colori 'metal kandy' (sono un passo oltre i metallizzati e meno flashing del metalflake) oro e verde, e parecchie parti cromate (inclusi gli interni, parafanghi, bordo pannelli etc.). Con questo non voglio certo consigliare un approccio del genere, è per palati un po' 'forti', ma mi sembra curioso che si chieda ad altri come verniciare il PROPRIO scooter. Se uno mira all'originalità 100% il problema non si dovrebbe porre, andrebbe rifatto come era (bianco e rosso mi è sembrato di capire?). Se si cercano altre combinazioni 'di fabbrica', i colori si sono visti mille volte in giro quindi gli elementi per scegliere ci sono tutti. Se si va sulla personalizzazione, dove 'sky is the limit', i consigli servono per affinare un progetto di base, ma questo progetto dovrebbe comunque rispecchiare la personalità del committente/proprietario..
Buon lavoro comunque!

superpuia
Nuovo

binago - CO
Italy

Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  13:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquilli. so benissimo che ognuno la fa come vuole. Volevo vedere un po delle vostre lambrette per vedere realmente come si abbina il grigio alba con il verde nilo e se vernici nitro o no. tutto qua.
Ringrazio comunque tutti per i vari suggerimenti

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2010 :  13:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superpuia

Ho una lambretta 150 li II serie del 1961. è pronta da verniciare e non so che colore farla. Biancospino e verde nilo? Grigio alba e azzurro flaminia? chi mi fa vedere delle foto e mi specifica il colore esatto?
Please illuminatemi

Se non hai idee chiare, ti compro io la lambretta prima che tu la restauri

Scherzo....ma non troppo!!!

Comunque per me il grigio alba e azzurro flaminia è il massimo per la 2 serie...!!!

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

superpuia
Nuovo

binago - CO
Italy

Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2010 :  20:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiacente ma non la vendo assolutamente!!! era di mio papà. ora Lui non c'è piu e il mio intento è quello di rimetterla come era. anche a me piace di quei colori pero' credo che fosse verde nilo.appena riesco metto delle foto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000