Autore |
Discussione |
|
superpuia
Nuovo
binago - CO Italy
Il mio Garage
30 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 20:54:35
|
Ho una lambretta 150 li II serie del 1961. è pronta da verniciare e non so che colore farla. Biancospino e verde nilo? Grigio alba e azzurro flaminia? chi mi fa vedere delle foto e mi specifica il colore esatto? Please illuminatemi |
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 21:44:30
|
eccoti questa secondo me' e' un abbinamento molto elegante grigio alba azurro flaminia ciao da catta senior
Allegato: DSCN2083.JPG 238,31 KB |
|
|
superpuia
Nuovo
binago - CO Italy
Il mio Garage 30 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 dic 2010 : 23:56:03
|
In effetti!!! grazie mille. Vorrei vederne una anche verde nilo con la base biancospino. Grazie |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 00:19:39
|
Se cerchi una discussione di poco tempo fa(si parlava di prima serie)vi erano molte foto con vari colori.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 07:12:05
|
se con google cerchi "lambretta li 2° serie" e vai nelle immagini trovi tutto quello che vuoi
|
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
superpuia
Nuovo
binago - CO Italy
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 08:08:30
|
Bella anche cosi. Siccome la moto era dio mio papà volevo rifarla come l'originale in suo possesso. lo stato di coservazione era pessimo e non riesco a capire il suo colore originale. appena riesco posto le foto prima del restauro cosi vedete. con che tipo di vernice? Nitro? |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 09:13:52
|
Guarda nelle parti più riparate e nascoste della carrozzeria, dovresti trovare tracce del colore originale anche perchè per quel modello non erano tanti. Per il tipo di vernice nitro (se la trovi).
Buon lavoro di restauro
;-) Brummm |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 12:05:38
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
La mia 150 Li II, a sinistra nella prima foto, prossimamente verrà riverniciata biancospino e rosso rubino.
Allegato: Li II150 e Li III 150.jpg 235 KB Allegato: 200819221443_sinistra_-_Copia.JPG Come questa.
Allegato: 2008113195835_lamb_Li_II.jpg
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Ciao Pedro, solo che quella del modellino era Grigio Fiume e Rosso Corallo....... eccola :
Allegato: mini-DSC05325.jpg 85,82 KB
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Individualist
Junior +
S. Angelo Lodigiano - LO Italy
220 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 12:38:19
|
Ehm..l'idea potrebbe essere farla del colore che più ti piace Lapalissiano, lo so, ma cosa altro si può rispondere.. La scelta è esclusivamente personale, e, oggi come ieri, i colori di 'Mamma Innocenti' sono un'opzione rispettabile e molto popolare in Italia, ma non certo l'unica.
Il mio TV 2a Serie (già restaurato a suo tempo nel classico Azzurro Tirreno) sta per essere rifatto in colori 'metal kandy' (sono un passo oltre i metallizzati e meno flashing del metalflake) oro e verde, e parecchie parti cromate (inclusi gli interni, parafanghi, bordo pannelli etc.). Con questo non voglio certo consigliare un approccio del genere, è per palati un po' 'forti', ma mi sembra curioso che si chieda ad altri come verniciare il PROPRIO scooter. Se uno mira all'originalità 100% il problema non si dovrebbe porre, andrebbe rifatto come era (bianco e rosso mi è sembrato di capire?). Se si cercano altre combinazioni 'di fabbrica', i colori si sono visti mille volte in giro quindi gli elementi per scegliere ci sono tutti. Se si va sulla personalizzazione, dove 'sky is the limit', i consigli servono per affinare un progetto di base, ma questo progetto dovrebbe comunque rispecchiare la personalità del committente/proprietario.. Buon lavoro comunque! |
|
|
superpuia
Nuovo
binago - CO Italy
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 13:30:31
|
Tranquilli. so benissimo che ognuno la fa come vuole. Volevo vedere un po delle vostre lambrette per vedere realmente come si abbina il grigio alba con il verde nilo e se vernici nitro o no. tutto qua. Ringrazio comunque tutti per i vari suggerimenti
|
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 13:59:41
|
Citazione: Messaggio inserito da superpuia
Ho una lambretta 150 li II serie del 1961. è pronta da verniciare e non so che colore farla. Biancospino e verde nilo? Grigio alba e azzurro flaminia? chi mi fa vedere delle foto e mi specifica il colore esatto? Please illuminatemi
Se non hai idee chiare, ti compro io la lambretta prima che tu la restauri
Scherzo....ma non troppo!!!
Comunque per me il grigio alba e azzurro flaminia è il massimo per la 2 serie...!!!
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
|
|
On the road to Istanbul |
superpuia
Nuovo
binago - CO Italy
|
Inserito il - 29 dic 2010 : 20:06:19
|
Spiacente ma non la vendo assolutamente!!! era di mio papà. ora Lui non c'è piu e il mio intento è quello di rimetterla come era. anche a me piace di quei colori pero' credo che fosse verde nilo.appena riesco metto delle foto |
|
|
|
Discussione |
|